Approvata Recupero Punti Forge versati sui GE di Player Inattivi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 32 62,7%
  • Boccio

    Voti: 19 37,3%

  • Votanti totali
    51
  • Sondaggio chiuso .

Arghail

Bracciante
Proposta:
Permettere di recuperare i PF versati sui GE di player che successivamente diventano inattivi (30 giorni di mancato login al gioco). Ovviamente ci si riferisce solo ai PF dei livelli NON completati dei GE.

Metodo alternativo:
NON esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:
Capita sempre più spesso, visto il numero elevato di player che dopo un certo tempo abbandonano il gioco, di ritrovarsi con una discreta (ma a volte anche considerevole) quantità di PF investiti sui GE di player che diventano inattivi. Anche volendo considerare l'ipotesi di portare a compimento il livello già iniziato del GE , è facilmente intuibile quanto diventi sconveniente (in termini di spreco di PF) e quindi difficilmente praticabile questa soluzione vuoi per l'assenza del proprietario che si autoforaggia, vuoi per l'esiguità dei premi contribuzione (i progetti, che potrebbero ancora far gola, sono facilmente reperibili in altro modo e con investimenti decisamente più contenuti) , vuoi per l'assenza di altri contributori (che non potrebbero aggiungersi visto l'inattività del proprietario). Alla luce di queste considerazioni sarebbe utile dare la possibilità, una volta che il player proprietario del GE sia diventato inattivo (30 o più giorni di mancato login al gioco, che venga opportunamente segnalato agli altri player) di far recuperare ai contributori rimasti in sospeso i PF versati, sottoforma di pacchetti da ritrovare nell'inventario o nella barra

Abuso:
Non vedo questa possibilità. Il player proprietario è ormai inattivo e quindi non ha più interesse nel gioco e non verrebbe privato di nulla. I player contributori, attivi, avrebbero tutti lo stesso vantaggio

Opzionale: Screen:
---

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
L'idea è stata già proposta ma in forma decisamente diversa e la relativa discussione è stata chiusa e archiviata senza che si pervenisse nemmeno al sondaggio o a una decisione in merito. Ecco perchè ho pensato di riproporla. Qui il link della precedente discussione: https://forum.it.forgeofempires.com...nti-forge-investiti-nei-ge.26864/#post-197610
 

DeletedUser18198

Guest
il sondaggio è stato fatto nella discussione da te indicata e si è arrivati ad una pacifica bocciatura
 

Arghail

Bracciante
il sondaggio è stato fatto nella discussione da te indicata e si è arrivati ad una pacifica bocciatura

Mi dispiace ma io non vedo nessun sondaggio in quella discussione nè tantomeno una bocciatura. C'è solo uno scambio di opinioni concluso con l'admin che aspettava istruzioni su come riformulare la proposta, cosa che non è avvenuta. Per di più l'oggetto della proposta era sostanzialmente diverso da quello che invece propongo io che è molto più semplice e immediato.
 

Andre81

Contadino
Mi dispiace ma io non vedo nessun sondaggio in quella discussione nè tantomeno una bocciatura. C'è solo uno scambio di opinioni concluso con l'admin che aspettava istruzioni su come riformulare la proposta, cosa che non è avvenuta. Per di più l'oggetto della proposta era sostanzialmente diverso da quello che invece propongo io che è molto più semplice e immediato.

La discussione è stata chiusa a seguito di richiesta dell'autore. Archiviando la proposta è stato automaticamente eliminato il sondaggio.
 

Arghail

Bracciante
OK, grazie per la delucidazione. Alla luce del fatto che comunque la mia proposta è differente, penso sia meritevole di discussione.
 

DeletedUser21404

Guest
Non vedi abusi?
Io almeno uno lo vedo... e anche bello grosso:
Una persona apre un profilo foe, e una volta costruito il primo ge (magari con l'aiuto dei 3-4 "soci" per beni e progetti) comincia a scambiare punti 1:1 con i 3-4 soci, mette sempre per far 5°-6° sui ge, vincendo zero. I complici invece mettono quanto il premio, o addirittura meno, guadagnando punti sulle chiusure grazie ad Arc.
Una volta scambiato qualche migliaio di pt il giocatore non effettua più il log in per 30 gg e tutti i punti magicamente tornano ai legittimi proprietari.
Moltiplicando il giochino per i vari account creati per il fine ne potrebbe uscire un bel gruzzoletto in punti gratuiti.
Ecco perchè ho bocciato, chiarendo, come per la scorsa discussione (simile) che i punti potrebbero essere riaccreditati ai legittimi proprietari solo dopo un lunghissimo periodo di inattività (almeno 4-6 mesi)
 

DeletedUser21404

Guest
mhhh... e cosa ci guadagnano? hanno messo (es) 100 punti sul livello X, il proprietario non entra e gli ritornano quei 100 punti.

ci guadagnano lo scambio da 100 e i 100 pt indietro, logicamente intendevo per i livelli aperti e non quelli chiusi dove ci sarebbe solo la forma di guadagno data da arc
 

Arghail

Bracciante
Sinceramente, pur avendo riletto 3-4 volte il tuo post, non ho capito dove starebbe il "guadagno". Quello che dici tu è possibile, in teoria, ma rientra nelle normali strategie di pushing che giocatori disonesti attuano continuamente e come tali monitorate dai mod del gioco. Inoltre sarebbe una strategia applicabile una singola volta per ogni account. Mi sembra piuttosto improbabile nonchè poco conveniente, anche per un giocatore che imbroglia.
 
Ultima modifica:
il giocatore A e il giocatore B si mettono d'accordo in anticipo. poi:
A e B scambiano punti sui loro ge: A versa 100 a B e B versa 100 a A
poi B diventa inattivo per 30 giorni e A si riprende i 100 versati

così A ci guadagna 200 con la complicità di B (che per restare sul lecito può essere un amico a cui non importa foe) con perdita di A pari a zero.

puoi anche dire che A ci guadagna solo 100, visto che 100 erano comunque suoi: ma questo giochino lo potrebbe fare tantissime volte...
e probabilmente si possono inventare anche metodi più efficienti per aumentare i guadagni

comunque in sostanza è pushing mascherato da scambio
 
Ultima modifica:

DeletedUser14296

Guest
Se io ti metto 100 punti e tu mi metti 100 punti siamo pari....

Poi tu il ge lo chiudi, io mi fermo per 30 giorni su quael ge e tu riprendi i tuoi 100 punti, per cui tu 200 punti io ho smesso di giocare.
 

Rubicone

Contadino
Non ho capito.
Se ho contribuito con 100 PF in un livello GE che non è stato completato è il player in seguito diventa inattivo, mi tiprendo i 100 Pf versati. Perché devo averli maggiorati da arc? Dove sta il guadagno?
C'è il rischio che qualcuno chiuda prima.
L'introduzione di una franchigia del 50% di rientro eliminerebbe ogni possibile speculazione.
 

DeletedUser39613

Guest
Infatti, non vedo perché mettere di mezzo ARC.
Se il ge non è chiuso nessuno ci guadagna il doppio, anche avendo ARC al liv 200!
Si riprende indietro solo i punti versati e stop. Magari direttamente sulla barra punti e non in pacchetti.
Se il ge è stato chiuso prima del mese, i punti non si possono neanche prendere indietro. Quindi di che state parlando?

Anche se, forse un mese è poco.
Persone che hanno traslocato potrebbero rimanere senza internet anche più tempo, ma non vuol dire che abbiamo abbandonato il gioco per sempre. Pensateci.

Io personalmente ho ancora nella lista contributi ge di ex gildani che hanno abbandonato il gioco da almeno un anno e sinceramente 50pt su uno, 40pt sull'altro se potessi riaverli indietro non mi dispiacerebbe.

Suggerirei almeno 90 giorni di inattività, così, approverei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Se il ge non è chiuso nessuno ci guadagna il doppio, anche avendo ARC al liv 200!
Si riprende indietro solo i punti versati e stop. Magari direttamente sulla barra punti e non in pacchetti.
Esempio: Caio e Tizio si scambiano punti ma Caio è un vero player e Tizio è un player di comodo. Caio mette 100 pt a Tizio e Tizio ne mette altrettanti a Caio. Poi Tizio (abilmente) smette di giocare, lascia i Ge incompleti e lontani dalla chiusura in modo che nessuno sia invogliato a mettere altri punti. Passa un mese e, per la regola proposta, tutti i punti nel livello incompleto tornano nelle tasche di chi ha versato, nel nostro esempio Caio. Caio si trova quindi 100 pt indietro perché Tizio ha "smesso" di giocare più i punti che Tizio gli ha anticipatamente versato.
Quindi 100 pt (per Caio messi da Tizio) + 100 pt (per Caio tornati indietro perché Tizio non gioca più)= 200 pt a Caio
 

DeletedUser39613

Guest
No ma veramente pensate che ci sia tutta sta gente, perché non saprei come chiamarli che si impegnano ad aprire un profilo, mettere ge, farli crescere a livelli abbastanza alti, seguendo il tuo esempio del non invogliare altri ad investire, @babypaola, per poi recuperare 100pt?
Dai, ma davvero nessuno ha una vita?

Anche per questo, nel caso qualcuno non avesse proprio niente da fare e fare come dite nei vostri esempi, sarebbe meglio 90 giorni e non 30.
 

Arghail

Bracciante
il giocatore A e il giocatore B si mettono d'accordo in anticipo. poi:
A e B scambiano punti sui loro ge: A versa 100 a B e B versa 100 a A
poi B diventa inattivo per 30 giorni e A si riprende i 100 versati

così A ci guadagna 200 con la complicità di B (che per restare sul lecito può essere un amico a cui non importa foe) con perdita di A pari a zero.

puoi anche dire che A ci guadagna solo 100, visto che 100 erano comunque suoi: ma questo giochino lo potrebbe fare tantissime volte...
e probabilmente si possono inventare anche metodi più efficienti per aumentare i guadagni

comunque in sostanza è pushing mascherato da scambio

Penso che quanto descrivi avvenga normalmente (purtroppo!) già adesso nel gioco a prescindere dalla possibilità di recupero che propongo io. Anche se fosse un pushing mascherato, come lo chiami tu, è sempre compito dei MOD individuarlo e sanzionarlo. E comunque ripeto, è un meccanismo applicabile una singola volta... ma davvero uno non deve avere un bip da fare nella vita :p
 

DeletedUser21404

Guest
ma guarda che per attuare una cosa del genere bastano 2 min, non stare sul gioco vita natural durante.
Il discorso arc l'ho tirato fuori perchè non penso si possa incolpare un giocatore di pushing se mette il 100% o quasi del premio in palio su un ge, ma se il premio è di 100 pt con un arc al 90% ne porto a casa 190 oltre i 100 scambiati, con un totale di 190 pt utili su uno scambio da 100.
Quando poi il ge sale un po' si compone magari un 1° posto con punti giornalieri messi un po' per volta e dopo 30 giorni torna tutto sotto forma di pacchetto. Dite quel che volete ma questo è un possibile abuso.
Inoltre nella discussione non è MINIMANTE preso in considerazione che 30 gg sono un lasso di tempo minimo per decidere che un giocartore che ha un villo e dei GE non giochi più, magari è in vacanza, magari è all'estero... magari in ospedale.. e noi che facciamo? gli svuotiamo i punti dai ge ..
bhe nel caso questo torna dopo 31 giorni cosa succede? riottiene i suoi pt prelevati automaticamente dai magazzini di chi glieli ha messi e li ha poi avuti indietro? oppure gli riaccreditano quelli che ha messo lui?
 

babypaola

Contadino
No ma veramente pensate che ci sia tutta sta gente, perché non saprei come chiamarli che si impegnano ad aprire un profilo, mettere ge, farli crescere a livelli abbastanza alti, seguendo il tuo esempio del non invogliare altri ad investire, @babypaola, per poi recuperare 100pt?
Dai, ma davvero nessuno ha una vita?

Anche per questo, nel caso qualcuno non avesse proprio niente da fare e fare come dite nei vostri esempi, sarebbe meglio 90 giorni e non 30.
Il fatto che nessuno abbia o meno una vita non è importante, non sono fatti nostri, è importante invece che ci sia la possibilità che quanto riportato nel mio esempio sia possibile, ed essendo possibile c'è un potenziale abuso.

Non discuto proprio sul limite di tempo perché io potrei anche smettere di giocare per un anno e poi riprendere, e se tu hai investito nei miei ge lo hai fatto con la consapevolezza che tal ge potrei non chiuderlo perché non più interessante causa cambiamento delle dinamiche di gioco che rendono appetibile l'up di un altro ge, o perché di punto in bianco non ho più tempo o voglia di giocare.
Quando versi punti nessuno ti da la certezza che il livello venga chiuso, lo fai a tuo rischio e pericolo.
 
In cima