Approvata Recupero Punti Forge versati sui GE di Player Inattivi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 32 62,7%
  • Boccio

    Voti: 19 37,3%

  • Votanti totali
    51
  • Sondaggio chiuso .

Arghail

Bracciante
Anzitutto non sono solo io a vedere l'abuso, ma parecchi giocatori, tutti parecchi più esperti di te.
riguardo lo "stabilito" mi riferisco a questa tua frase:

"Versare i punti a un altro, anche un'infinità, comunque ti fa vincere medaglie e progetti. Il pushing è tutto da stabilire"

Il regolamento sul push dice: "non è consentito utilizzare un account con il solo scopo di aiutare un altro account a crescere o di ricevere coscientemente benefici o un qualunque altro tipo di supporto da tali account"

Ti consiglio di andare a leggerti bene i miei commenti, perchè ho parlato di premio per livelli chiusi, specificando che quelli che tu definisci "malcapitati" per i livelli chiusi si dovrebbero accontentare solo del bonus arc mettendo tutto il premio.

Ti voglio ricordare che investire anche 400 pt però utilizzanto i pt giornalieri per vincerne magari un centinaio non è la stessa cosa che spacchettare 400 pt per vincerne 100.. i giornalieri sono gratuiti e non finiscono.. ogni giorno avremo la medesima quantità, i pacchetti invece sono limitati a quelli messi da parte.

Proverò a cercare di essere più chiaro nel descrivere il possibile abuso:

Qui e Quo hanno un bel villo, possiedono arc con 80% di bonus e altri ge a livelli medio-alti. Un giorno Qua decide di iscriversi al gioco col solo intento di aiutare i suoi amici Qui e Quo.
Prima gli compra i beni che gli serviranno per mettere su Zeus pagandoli in punti sugli Zeus di Qui e Quo in modo da reperire progetti e riversando i premi. Una volta ottenuti i progetti e i beni Qua cotruisce Zeus e comincia a scambiare 1:1 con Qui e Quo:
dal secondo livello Qui mette 20 pt, Quo ne mette 10, i rimanenti se li mette Qua da solo.. alla fine del livello Qui vince 20+ arc 80%= 36 (tot -4), Quo ne vince 10+arc 80% = 18 (tot -2). Sui Ge di Qui Qua ha messo pero' 20 pt, e su quello di Quo 10.
Passano i giorni e si chiudono vari livelli sempre nello stesso modo, Qui e Quo versano punti giornalieri e si riprendono praticamente quanto investito in pacchetti, Qua gli prepara le basi gratis facendo sempre 5°o 6°
Quando lo Zeus di Qua è a lv 20 Qui e Quo gli mettono 300 e 150 pt coi loro giornalieri, Qua smette di giocare e magicamente i 300/150 pt tornano nel magazzino di Qui e Quo sotto forma di pacchetti, senza dimenticare i 300/150 pt messi da Qua sui loro GE per questo livello.

Commenta quanto ti pare, ma questo è un chiaro esempio di pushing, che con la tua proposta difatto sarebbe molto molto difficile da indentificare e praticamente impossibile da provare.

ti rispondo punto a punto:
1) il mio livello di esperienza come lo valuti esattamente? lo chiedo senza polemica, sono solo curioso.
2) Appunto! il pushing resta da stabilire perchè mica puoi sapere se versare punti è l'unica attività di un "player". Questo rimane comunque nei compiti di controllo che hanno i MOD e non è oggetto del nostro discutere. Fermo restando che io, se voglio, posso decidere di versarti tutti i punti che ho (giornalieri o pacchetti) a te sul tuo ipotetico castel del monte perchè voglio i progetti e NESSUNO potrebbe dirmi NIENTE se continuo a curarmi della mia città!
3 Sui malcapitati non ci siamo capiti: io mi riferisco a chi rimane con punti versati su livello APERTO. I livelli chiusi hanno già elargito i loro premi, sono assodati. Quindi chissene...
4 QUI QUO e QUA. Concordo quasi in tutto fino a " 6° ". Ma converrai con me che questo meccanismo che tu descrivi è purtroppo mooooolto diffuso nonchè incentivato dai bonus ARC (e cmq ci sono sempre i vicini che si possono inserire). Inoltre si attua in un periodo moooolto lungo. Riguardo l'ultimo step... ti renderai conto che innanzitutto è attuabile una singola volta e prima di poterlo fare ce ne vuole con un dispendio di tempo ed ed energie che lo scoraggiano già in partenza. Quindi non si configura assolutamente un abuso (che è la possibilità di sfruttare un meccanismo a ripetizione per un vantaggio continuativo) ma semplicemente un vantaggio una TANTUM che dovrebbe essere bloccato molto prima con dei semplici controlli.
5 La mia proposta NON favorisce il pushing perchè come tu stesso hai spiegato e come io ti ho fatto notare il pushing è molto prima, non certo per quei 150-300 o tot punti UNA TANTUM.
6 Se giochi su arvahall aggiungimi agli amici che mi stai simpatico!
 
@Arghail ti rispondo solo ad alcuni punti:

2) il pushing è lampante come ti è già stato spiegato. tu giri la frittata sui mod che devono controllare ma il sistema migliore per impedire il pushing è non creare meccanismi che consentano di esercitarlo. meno giochetti possibili = meno pushing = meno bisogno di controlli (o se preferisci migliori controlli sui problemi già presenti)
4-5) non è UNA TANTUM se consideri che questo giochetto può essere fatto da un singolo per molte volte con molti "fake" consenzienti ed è pure molto difficile da smascherare

dopodichè non rispondo più perchè sono convinta che se non vuoi vedere il problema non lo vedrai mai.
 

DeletedUser21404

Guest
ti rispondo punto a punto:
1) il mio livello di esperienza come lo valuti esattamente? lo chiedo senza polemica, sono solo curioso.
2) Appunto! il pushing resta da stabilire perchè mica puoi sapere se versare punti è l'unica attività di un "player". Questo rimane comunque nei compiti di controllo che hanno i MOD e non è oggetto del nostro discutere. Fermo restando che io, se voglio, posso decidere di versarti tutti i punti che ho (giornalieri o pacchetti) a te sul tuo ipotetico castel del monte perchè voglio i progetti e NESSUNO potrebbe dirmi NIENTE se continuo a curarmi della mia città!
3 Sui malcapitati non ci siamo capiti: io mi riferisco a chi rimane con punti versati su livello APERTO. I livelli chiusi hanno già elargito i loro premi, sono assodati. Quindi chissene...
4 QUI QUO e QUA. Concordo quasi in tutto fino a " 6° ". Ma converrai con me che questo meccanismo che tu descrivi è purtroppo mooooolto diffuso nonchè incentivato dai bonus ARC (e cmq ci sono sempre i vicini che si possono inserire). Inoltre si attua in un periodo moooolto lungo. Riguardo l'ultimo step... ti renderai conto che innanzitutto è attuabile una singola volta e prima di poterlo fare ce ne vuole con un dispendio di tempo ed ed energie che lo scoraggiano già in partenza. Quindi non si configura assolutamente un abuso (che è la possibilità di sfruttare un meccanismo a ripetizione per un vantaggio continuativo) ma semplicemente un vantaggio una TANTUM che dovrebbe essere bloccato molto prima con dei semplici controlli.
5 La mia proposta NON favorisce il pushing perchè come tu stesso hai spiegato e come io ti ho fatto notare il pushing è molto prima, non certo per quei 150-300 o tot punti UNA TANTUM.
6 Se giochi su arvahall aggiungimi agli amici che mi stai simpatico!

1: il tuo livello di esperienza, stando a forge db è di un giocatore con 9 milioni di pt e 1170 battaglie, calcolando che le spedizioni di gilda esistono da 23 settimane ne deduco che non le finisci e che combatti poco. Inoltre si vede chiaramente uno stacco di mesi in cui non ti sei mai connesso.

2: Non è che se un profilo nato per pushing fa il giro amici e mette 4 offerte prima di scaricare i suoi punti dove gli è stato detto non viene considerato tale.. Tu puoi decidere di versarmi tutti i pt che vuoi? ok, fai un ticket al supporto e chiedi chiarimenti, io sono solo un giocatore e posso solo dirti che qualcuno che mette un sacco di pt su un ge per far progetti è sospetto, ed è sempre meglio segnalare il fatto al supporto.
PS: i MOD sono i moderatori del forum, quelli che controllano il gioco sono i G.O. ed entrambi fanno questa cosa per passione e non per lavoro, quindi non si puo' pretendere che controllino tutti i livelli di tutti i giocatori su tutti i mondi.

3: ho capito benissimo, ma ribadisco che chi decide in maniera autonoma di versare dei pt su un ge che poi non chiude non si possa in nessun modo definire "malcapitato"

4: certo il meccanismo è lungo (dipende dal livello e dai pt disponibili), ma è attuabile con più account alla volta, inoltre non è vero che è attuabile una sola volta: basta che il furbo non si connetta per 31 giorni, al 32° ricomincia la festa

5: hai ragione, pero' credo sia giusto cercare di produrre qualcosa a prova di furbo, visto che i furbi hanno modificato tutte le classifiche

6: gioco principalmente su C
 

Arghail

Bracciante
@Arghail ti rispondo solo ad alcuni punti:

2) il pushing è lampante come ti è già stato spiegato. tu giri la frittata sui mod che devono controllare ma il sistema migliore per impedire il pushing è non creare meccanismi che consentano di esercitarlo. meno giochetti possibili = meno pushing = meno bisogno di controlli (o se preferisci migliori controlli sui problemi già presenti)
4-5) non è UNA TANTUM se consideri che questo giochetto può essere fatto da un singolo per molte volte con molti "fake" consenzienti ed è pure molto difficile da smascherare

dopodichè non rispondo più perchè sono convinta che se non vuoi vedere il problema non lo vedrai mai.

il pushing è lampante ma non ha nulla a che fare con la mia proposta, è preesistente e avviene anche in questo momento, purtroppo. (Anche effebi75 mi ha dato ragione su questo). Ok sul fatto che non sia necessariamente UNA TANTUM.

Mi scazza aver decine di punti morti... un sistema si deve pur trovare per recuperarli :D

1: il tuo livello di esperienza, stando a forge db è di un giocatore con 9 milioni di pt e 1170 battaglie, calcolando che le spedizioni di gilda esistono da 23 settimane ne deduco che non le finisci e che combatti poco. Inoltre si vede chiaramente uno stacco di mesi in cui non ti sei mai connesso.

2: Non è che se un profilo nato per pushing fa il giro amici e mette 4 offerte prima di scaricare i suoi punti dove gli è stato detto non viene considerato tale.. Tu puoi decidere di versarmi tutti i pt che vuoi? ok, fai un ticket al supporto e chiedi chiarimenti, io sono solo un giocatore e posso solo dirti che qualcuno che mette un sacco di pt su un ge per far progetti è sospetto, ed è sempre meglio segnalare il fatto al supporto.
PS: i MOD sono i moderatori del forum, quelli che controllano il gioco sono i G.O. ed entrambi fanno questa cosa per passione e non per lavoro, quindi non si puo' pretendere che controllino tutti i livelli di tutti i giocatori su tutti i mondi.

3: ho capito benissimo, ma ribadisco che chi decide in maniera autonoma di versare dei pt su un ge che poi non chiude non si possa in nessun modo definire "malcapitato"

4: certo il meccanismo è lungo (dipende dal livello e dai pt disponibili), ma è attuabile con più account alla volta, inoltre non è vero che è attuabile una sola volta: basta che il furbo non si connetta per 31 giorni, al 32° ricomincia la festa

5: hai ragione, pero' credo sia giusto cercare di produrre qualcosa a prova di furbo, visto che i furbi hanno modificato tutte le classifiche

6: gioco principalmente su C

A posto così! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

braki

Bracciante
riprendo questa discussione, anche a me da fastidio avere nella lista dei miei contributi GE di giocatori ormai inattivi, quindi sono favorevole al recupero punti, o comunque in qualche modo bisognerebbe farli sparire dalla lista
 

DeletedUser93

Guest
ci sono punti fermi da anni di giocatori che hanno smesso. da fastidio averli in elenco ge cui si contribuisce. credo che eliminarli dopo 1 anno sarebbe già una buona cosa,senza tornarli indietro. almeno si pulisce la lista
 

DeletedUser32274

Guest
Io ritengo che quando investi su un GE di un altro giocatore sai (o dovresti sapere) che i punti potrebbero andare "persi". Qualcuno può superarti in classifica oppure il proprietario del GE può decidere di cancellarlo o non investire più su quel GE. Questo oltre al possibile pushing.
 
In cima