Approvata Reintrodurre i punti delle produzioni di monete e materiali tolti con il ricalcolo

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 166 91,7%
  • Boccio

    Voti: 15 8,3%

  • Votanti totali
    181

DeletedUser21426

Guest
Ho votato contro, perchè Monete e Materiali sono la base del gioco e sono indispensabili per Costruire. Quello che si COSTRUISCE è importante e va conteggiato in Punti. Potenziare i G.E. che producono monete e materiali serve molto perchè prima o poi ci daranno la possibilità di ridurre/eliminare Case e Fabbriche di Materiali, facendoci ottenere "spazio libero" per Caserme e Fabbriche di Beni.
Questo ovviamente è il mio modo di vedere questo Gioco, un gioco di Guerra e di Battaglie e quindi ritengo giusto che le "Attività Belliche" abbiano la percentuale più alta di Punti e Riconoscimenti, rispetto alle "attività passive".
 

RedRed

Contadino
Credo si porrebbero reintrodurre monete e materiali nel punteggio, magari mettendo in conto solo quelli spesi come viene fatto ora per i beni, comunque dandogli un peso giusto, sia come motivazione a proseguire nelle prime fasi del gioco sia per valorizzare effettivamente "tutti gli aspetti del gioco" (ad esempio allo stato attuale chi produce difese per le gvg credo non riceva neanche un punto, nonostane le difese siano fondamentali per mantenere il possesso dei settori).
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
@MickyV , esattamente.
Purtroppo sto dividendo considerazioni tra una discussione e una proposta e per avere tutta la visione occorre fare 1+1.
FoE l'ho visto quando ancora era una sfida del singolo contro tutti, con il sostegno di pochi. Le GvG erano dietro l'angolo, ma ancora un chimera.
I punteggi e le classifiche si guardavano (come è naturale) per capire la crescita, ma non era solo quello che dava, diciamo, soddisfazione.
Poi le GvG. Realtà di gioco dove hanno trovato terra fertile le Gilde sostenute da forza di coesione, abilità e strutture in grado di raggiungere grandi obiettivi.
Ma guardando bene, le GvG hanno stravolto la natura originaria di FoE, dove l'impero che si offriva al singolo player, ad un certo punto non vale più nulla, perché NON ci sono più territori da scoprire, nemici da affrontare, ecc... vabbeh, i vicino sono vittime collaterali.
Tutto da vedere, tra l'altro, visto che ho dimostrato che nelle province, negoziare i territori rende più punti dei combattimenti. (*)
Ed ecco che tutta la fase dei progressi tra le epoche della Storia dell'Uomo diventa solo strumentale per le GvG.
Il player che desidera progredire, dovrà necessariamente entrare a far parte di una Gilda, ovviamente impegnata nelle GvG e scegliere: produttore o combattente (anche se la prima opzione non sarà sufficiente a gratificarlo quanto la seconda) (*).
Ma ci può stare, e nella contesa delle parti, Foe lentamente sta divenendo simile ad GdR.
Una metamorfosi che non viene accolta positivamente dalla gran parte dei player (anche di altri mercati, consultare per credere) ed il perché lo si comprende ovunque. Insomma qua sono in pochi a vederci la farfalla.

(*) Ecco che escono alcuni dei famosi equilibri spezzati cui accennavo in un'altra discussione: i punteggi dei Beni potrebbero essere eccessivi da una parte (sblocco ricerche e/o negoziazione settori, remunerazione migliore della battaglia vinta) e non sufficientemente appaganti dall'altra (impiego in GvG).
Provate a fare i conti: quanti punti da GvG può ottenere in 20 vittorie (su 80) un combattente a zero spese (anche perdendo poche unità) e quanti ne racimola chi versa Beni fino a 400x5 (vado ad occhio) necessari per un primo assedio e sblocco slot difensivi? Quanti settori si dovranno conquistare perché vi sia pareggio di beneficio tra il combattente ed il produttore di Beni?
E può non finire qui.

....per valorizzare effettivamente "tutti gli aspetti del gioco" (ad esempio allo strato attuale chi produce difese per le gvg credo non riceva neanche un punto, nonostante le difese siano fondamentali per mantenere il possesso dei settori).
Anche questo aspetto non viene considerato, unità costate monete e materiali, non valorizzate in origine, sono a fondo perduto. per sempre.
 
Ultima modifica:

DeletedUser39613

Guest
Monete e materiali non le guadagnamo solo con i nostri 'edifici produttivi' (ge o case e produzioni motivate, o meno) ma anche da missioni (a volte tante) e territori.
Per questo penso li abbiano tolti dal calcolo dei punti.
Ci aiutano dandoci i premi, oltre alle risorse che siamo in grado di produrre, ma noi dobbiamo saperli spendere, costruendo, producendo beni da spendere e combattendo.
Questo viene valutato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7690

Guest
Piccolo (ma grande) aspetto che sta uscendo fuori nelle altre sezioni del forum. Con il nuovo sistema di punteggio, soprattutto per i piccoli e medi giocatori, la classifica praticamente resta immobile, visto che beni, punti battaglie e GE di ere basse e medie ai fini della classifica non valgono quasi nulla. Insomma, un giocatore medio-piccolo ha praticamente ridotta a zero la sua voglia di giocare, almeno finchè non raggiunge le ere alte, in cui GE, e beni valgono di più (e i punti battaglie aumentano in base all'era in cui combatti). Bello davvero.
 

Ryuk

Bracciante
Secondo me, le monete/materiale come anche le medaglie non le conteggerei per la classifica, specificamente quando ci sono Players che hanno accumulato mille mila milioni di risorse, per farsene nulla.

Tuttavia, capisco lo sconforto e la rabbia, perché attuare solo ora un simile cambiamento drastico, è inaccettabile verso la community! Avrebbero potuto farlo solo da inizio gioco (2012), ma non ora.
Ci sono molti players che hanno speso soldi reali e tempo per edifici premium e GE, e quindi allo sviluppo maggiore di monete & materiali.
Andrebbero rimborsati (sul serio) in qualche modo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser24870

Guest
Monete e materiali non le guadagnamo solo con i nostri 'edifici produttivi' (ge o case e produzioni motivate, o meno) ma anche da missioni (a volte tante) e territori.
Per questo penso li abbiano tolti dal calcolo dei punti.
Ci aiutano dandoci i premi, oltre alle risorse che siamo in grado di produrre, ma noi dobbiamo saperli spendere, costruendo, producendo beni da spendere e combattendo.
Questo viene valutato.
Le monete e i materiali ottenuti da missioni/territori/caccia al tesoro NON sono MAI stati calcolati per la classifica.
 

DeletedUser31343

Guest
Secondo me, le monete/materiale come anche le medaglie non le conteggerei per la classifica, specificamente quando ci sono Players che hanno accumulato mille mila milioni di risorse, per farsene nulla.

Tuttavia, capisco lo sconforto e la rabbia, perché attuare solo ora un simile cambiamento drastico, è inaccettabile verso la community! Avrebbero potuto farlo solo da inizio gioco (2012), ma non ora.
Ci sono molti players che hanno speso soldi reali e tempo per edifici premium e GE, e quindi allo sviluppo maggiore di monete & materiali.
Andrebbero rimborsati (sul serio) in qualche modo.

Io ho pasato 2 anni di gioco sulla massimizzazione, relativamente allo spazio disponibile, delle produzioni di monete e materiali anche con edifici premium, ho sempre conquistato i territori combattendo e non possedendo GE ad altissimi livelli, sono stato penalizzato comunque, con una riduzione del 35-40 % del mio punteggio !
Praticamente per 2 anni, ho fatto tutto l'opposto di quello che andrebbe fatto oggi e cioè:
1) Non comprare edifici premium
2) Produrre monete e materiali in quantità minime, solo l'indispensabile per produrre beni e per il resto
3) Togliere tutte le caserme e sostituirle con le fabbriche di beni
4) Negoziare tutti i territori

Tutto ciò riduce le abilità del gioco al minimo e toglie moltissima soddisfazione anzi la toglie del tutto, rendendo FoE molto simile a "Farmville" !
Non serve più avere città equilibrate tra fabbriche di beni e caserme.
Non servono più gli edifici premium (nell'era in cui mi trovo ho una tale abbondanza di monete e materiali che potrei non produrne più per anni)
Non servono più le caserme se non per affrontare le GvG.

Sono d'accordo con la riduzione del punteggio dei GE e trovo che considerare i beni spesi ai fini del punteggio sia un'ottima cosa, ma VANNO ASSOLUTAMENTE CONSIDERATI anche le monete ed i materiali prodotti.
I punti ottenuti con la negoziazione dei territori, dovrebbero comunque essere inferiori a quelli ottenuti con le battaglie !

Utilizzerò tutti i soldati in mio possesso per saccheggiare beni ! Scusate cari vicini, ma devo recuperare i punti persi......
 

DeletedUser38421

Guest
...non dimentichiamoci che si possono spendere materiali e monete anche nelle missioni. Spesso è volentieri queste "spese" non corrispondono a un incremento nel punteggio del player.
Torno a ribadire che guadagnare monete e materiali è una abilità strategica del giocatore oltre al fatto che lo rende attivo nel gioco. Questo vuol dire che per me sarebbe giusto premiare i giocatori che sono bravi a farsi motivare e che coltivano rapporti amichevoli col vicinato/gilda/amici. E' una strategia che ha bisogno di un riconoscimento in termini di punti. Servirà ad avere un gioco più partecipe e con relazioni e interscambio tra giocatori.
 

Brave-Heart

Bracciante
Prima di postare il vostro parere, mettete in moto il cervello e valutate tutti gli aspetti del gioco, senza tralasciarne uno. Tanti vogliono guidare la macchina senza conseguire la patente. Meditate bene gente!
 

DeletedUser38421

Guest
Prima di dare consigli pensando di avere una qualsiasi priorità di pensiero, assicuratevi di avere un parere razionale. Non serve avere la patente e un'auto se poi non si sa dove andare. Meditiamo bene gente!
 

DeletedUser40388

Guest
A onor del vero l'utilizzo dei beni dalla modifica fornisce punti. Che sia ben inteso: questo non toglie la leggitimità della richiesta, ma volevo solo fare questa puntualizzazione.
Dov'è l'abilità nello spendere beni ?
 

DeletedUser9170

Guest
Bocciato.
Perché moltissime volte l'avere molte monete e materiali dipende solo dalla fortuna di avere vicinato, compagni di gilda e amici che fanno sempre e dico sempre, le motivazioni.
Troppo comodo essere valutati per qualcosa che alla fine non si fa.

(ma mi sa che sarò l'unica a pensarla un po come la inno)

ti sei dimenticato i multi-assisti ;)
 

Andre81

Contadino
Dov'è l'abilità nello spendere beni ?

Ho parlato di abilità nello spendere beni? E per rimanere allora nello stesso tema: qual è l'abilità nel raccogliere monete e materiali?
Ripeto: io non sto dicendo che non sia leggittima la richiesta, anzi se proprio mi tirate per la giacchetta, vi dico che personalmente da giocatore posso anche essere d'accordo con la proposta, ma in questo caso ho solo fatto un appunto ad una frase errata, cioè che i punti si fanno solo con i combattimenti.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9170

Guest
Boccio, perchè vi attaccate al cavillo, l'ennesimo cavillo, come lo erano i punteggi dati dai GE, o tutto il resto....

non è rimettendo monete e materiali, e conseguente punteggio dato dalle raccolte di essi che si migliora il gioco.....

non guardate solo il fatto di crescere in classifica, ma come e perchè si cresce nella classifica.

Hanno fatto una porcheria disumana con questo ultimo aggiornamento hanno raggiunto il fondo dei fondi, e voi continuate a star qui a proporre idee per tornare a quello che era prima con modifiche cmq sempre errate, su errori fatti, rimediati in peggio, e convertiti nello schifo.

Aprite gli occhi, come bisogna dirlo!!! Se volete giocare ad un gioco equo, basta proposte!!! e si fa una protesta corretta e costruttiva, e non è proponendo di rimettere una cosa che c'era già, e che cmq era strutturata male, che si migliora il gioco
 

DeletedUser7690

Guest
Ho parlato di abilità nello spendere beni? E per rimanere allora nello stesso tema: qual è l'abilità nel raccogliere monete e materiali?
Ripeto: io non sto dicendo che non sia leggittima la richiesta, anzi se proprio mi tirate per la giacchetta, vi dico che personalmente da giocatore posso anche essere d'accordo con la proposta, ma in questo caso ho solo fatto un appunto ad una frase errata, cioè che i punti si fanno solo con i combattimenti.

Hai votato dunque? :D
 

DeletedUser40388

Guest
Ho parlato di abilità nello spendere beni? E per rimanere allora nello stesso tema: qual è l'abilità nel raccogliere monete e materiali?
Ripeto: io non sto dicendo che sia leggittima la richiesta, anzi se proprio mi tirate per la giacchetta, vi dico che personalmente da giocatore posso anche essere d'accordo con la proposta, ma in questo caso ho solo fatto un appunto ad una frase errata, cioè che i punti si fanno solo con i combattimenti.
Scusa Andrea, esistono solo due modi "costretti" di spendere beni. 1- Le ricerche, i territori (se non si "combatte") e i GE e in tutti e tre i casi le spese dei beni sono, col tempo, uguali per tutti i giocatori. Oppure versarli nel tesoro della Gilda e usarli per i "combattimenti".
Quindi nel gioco alla fine i punti vengono acquisiti solo con i combattimenti o per contribuire ad essi. Molto meglio prima, questo è un cambio strutturale, non una modifica o un aggiustamento. Ma Vi conviene ?
 

DeletedUser30409

Guest
sottoscrivo.
Quando è avvenuto il cambiamento, la mia posizione in classifica è rimasta la stessa, quindi non è per questo che scrivo.
Mi dispiace profondamente che si voglia trasformare Forge in una specie di risiko.
Malgrado tanti asseriscano che FoE "è solo un gioco di guerra", trovo che i combattimenti siano invece l'aspetto più limitato del gioco.
Il sitema di intelligenza (?) artificiale che guida le difese delle città fa ... tenerezza.
Le combine nella GvG ricordano molto gli scandali calcistici ... ricordate? Quando i giocatori vendevano le partite.
La scelta calcolata di privilegiare lo sviluppo di alcuni GE che potenziano alcuni aspetti dello sviluppo economico, l'abilità di edificare, adeguare costantemente e mantenere una città efficiente e produttiva, in termini di soldi, materiali e beni prodotti ha un suo valore e non dovrebbe essere annichilita, anche perché su questi aspetti non si bara.
Prova ne è che solo l'8% dei giocatori che si esprime nel forum è favorevole al cambiamento introdotto.
Personalmente ho speso più di qualche euro per far crescere la mia città.
Non credo proprio che ne spenderò altri.

Un saluto a tutti.
Un grazie speciale a chi ha pensato di creare questa proposta
 
In cima