Approvata Reintrodurre i punti delle produzioni di monete e materiali tolti con il ricalcolo

Cosa ne pensate?

  • Approvo

    Voti: 166 91,7%
  • Boccio

    Voti: 15 8,3%

  • Votanti totali
    181

DeletedUser24468

Guest
Approvo... altrimenti la inno fa prima a non progettare nemmeno case o edifici per materiali per la nuova era, tanto così com'è strutturata la classifica adesso nessuno li userà, andare di GE sarà più conveniente
 

Yvanohe

Bracciante
Anche io approvo, forse non ci sarà uno sconvolgimento in classifica ma credo sia giusto tener conto anche di quest'aspetto del gioco.
 

DeletedUser31343

Guest
sottoscrivo.
Quando è avvenuto il cambiamento, la mia posizione in classifica è rimasta la stessa, quindi non è per questo che scrivo.
Mi dispiace profondamente che si voglia trasformare Forge in una specie di risiko.
Malgrado tanti asseriscano che FoE "è solo un gioco di guerra", trovo che i combattimenti siano invece l'aspetto più limitato del gioco.
Il sitema di intelligenza (?) artificiale che guida le difese delle città fa ... tenerezza.
Le combine nella GvG ricordano molto gli scandali calcistici ... ricordate? Quando i giocatori vendevano le partite.
La scelta calcolata di privilegiare lo sviluppo di alcuni GE che potenziano alcuni aspetti dello sviluppo economico, l'abilità di edificare, adeguare costantemente e mantenere una città efficiente e produttiva, in termini di soldi, materiali e beni prodotti ha un suo valore e non dovrebbe essere annichilita, anche perché su questi aspetti non si bara.
Prova ne è che solo l'8% dei giocatori che si esprime nel forum è favorevole al cambiamento introdotto.
Personalmente ho speso più di qualche euro per far crescere la mia città.
Non credo proprio che ne spenderò altri.

Un saluto a tutti.
Un grazie speciale a chi ha pensato di creare questa proposta

Sono assolutamente in linea con te, l'unica cosa che vorrei però far notare è che sono stati penalizzati tutti coloro che hanno conquistato i territori con i combattimenti !
Sostengo inoltre che massimizzare le produzioni in rapporto allo spazio di cui si dispone, richiede tempo ed abilità ! Se recuperi spazio, produci di più, sia monete e materiali che beni.

La trovo una cosa sbagliatissima per i seguenti motivi:
  • Conquistare un territorio con l'esercito, richiede molte più abilità e tempo rispetto al negoziarli con i beni, quindi andrebbe dato più peso ai combattimenti, considerando comunque i beni eventualmente spesi per la negoziazione !
  • Se lo avessi saputo 2 anni fa, avrei negoziato ogni singolo settore con i beni, crescendo più rapidamente ed evitando di perdere inutilmente tempo con i combattimenti, dedicandomi a qualcos'altro. Mi ritroverei adesso con una marea di punti in più (anziché in meno) ed inoltre, mi sarei risparmiato tantissimi diamanti spesi per edifici premium, adesso inutili !
  • Non considerare le monete ed i materiali prodotti, annulla un aspetto fondamentale di questo gioco
Non sono contro il nuovo sistema di calcolo punti, dico solo che andrebbero considerati materiali e monete e che nella conquista dei territori, le guerre dovrebbero dare più punti dei beni spesi per la negoziazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34553

Guest
Pepita
mi dispiace ma non sono d'accordo con te su quasi tutta la linea e mi affianco alla maggior parte di chi ti ha contraddetto ed in particolare a Proton77 che capisco perfettamente cosa ha fatto
Ritengo che il gioco debba essere premiante su ogni aspetto e Monete e Materiali fanno parte del gioco di chi ha soprattutto scelto in modo strategico preciso di orientate le proprie scelte in funzione delle proprie disponibilità (bisogna accettare anche chi usa carta perché il gioco lo prevede da sempre)

Io penso invece che a fronte di un cambiamento anche radicale, ci si possa sempre adattare, ma non in modo retroattivo.
La retroattività è sempre fastidiosa, soprattutto per chi viene qui per giocare e svagarsi; molti di noi invece hanno percepito in modo sgradevole questa modalità e questo lo dovresti rispettare.
Concordo invece che le scorrettezze in genere potrebbero essere gestite divertente.
 

DeletedUser20121

Guest
Favorevole al conteggio di monete e materiali per la classifica generale. 0 punti per raccolta non ha senso, se una settimana non ho voglia di combattere rimango fermo allo stesso punteggio... assurdo.
 

Brave-Heart

Bracciante
Sono assolutamente in linea con te, l'unica cosa che vorrei però far notare è che sono stati penalizzati tutti coloro che hanno conquistato i territori con i combattimenti !
Sostengo inoltre che massimizzare le produzioni in rapporto allo spazio di cui si dispone, richiede tempo ed abilità ! Se recuperi spazio, produci di più, sia monete e materiali che beni.

La trovo una cosa sbagliatissima per i seguenti motivi:
  • Conquistare un territorio con l'esercito, richiede molte più abilità e tempo rispetto al negoziarli con i beni, quindi andrebbe dato più peso ai combattimenti, considerando comunque i beni eventualmente spesi per la negoziazione !
  • Se lo avessi saputo 2 anni fa, avrei negoziato ogni singolo settore con i beni, crescendo più rapidamente ed evitando di perdere inutilmente tempo con i combattimenti, dedicandomi a qualcos'altro. Mi ritroverei adesso con una marea di punti in più (anziché in meno) ed inoltre, mi sarei risparmiato tantissimi diamanti spesi per edifici premium, adesso inutili !
  • Non considerare le monete ed i materiali prodotti, annulla un aspetto fondamentale di questo gioco
Non sono contro il nuovo sistema di calcolo punti, dico solo che andrebbero considerati materiali e monete e che nella conquista dei territori, le guerre dovrebbero dare più punti dei beni spesi per la negoziazione.
Infatti se combatti e sconfiggi il nemico ti vengono attribuiti dei punti per la vittoria conseguita, se, invece, negozi il settore, non ti viene dato nada, ma solamente il premio già stabilito per la conquista del settore ottenuto con i materiali. Cosa vorresti di più la coppa uefa?
 

Rubicone

Contadino
Il valore dei Beni utilizzati per negoziare i settori, costituisce punteggio per la classifica.
Un settore dell'Industriale extra (ultima provincia, quella più tosta) fornisce in Beni almeno 1200 punti classifica.
Per avere lo stesso risultato combattendo, servirebbero 1200*50 = 60.000 punti vittoria, praticamente impossibile.
 

ExMiki

Bracciante
Non solo, se si vuole fare un "salto" in classifica si va nella tesoriera della gilda e si donano un po' di beni... Et voilà!
 

DeletedUser31343

Guest
Infatti se combatti e sconfiggi il nemico ti vengono attribuiti dei punti per la vittoria conseguita, se, invece, negozi il settore, non ti viene dato nada, ma solamente il premio già stabilito per la conquista del settore ottenuto con i materiali. Cosa vorresti di più la coppa uefa?

Ti sbagli, se negozi il settore, ti vengono attribuiti i punti corrispondenti ai beni spesi nella negoziazione......che sembrano siano più di quelli ottenibili con la battaglia.
Qua la coppa UEFA viene data ai meno abili....questo è il problema ;)
 

DeletedUser14296

Guest
Ti sbagli, se negozi il settore, ti vengono attribuiti i punti corrispondenti ai beni spesi nella negoziazione......che sembrano siano più di quelli ottenibili con la battaglia.
Qua la coppa UEFA viene data ai meno abili....questo è il problema ;)

Si anche io ho preso tutti i settori combattendo in quanto prima i beni non avevano nessun valore in termine di punti, probabilmente i prossimi li prendero' negoziando , anche se sinceramente ritengo molto + faticoso acquisire i territori con i beni che con le battaglie, visto che puoi farle anche con le truppe dell'era successiva e quindi avere perdite scarse se non nulle... Da quel punto di vista forse il ricalcolo non doveva conteggiare ne i beni spesi per sbloccare ne i punti battaglia fatti evitando quindi ogni influenza sulla classifica.

Del resto la mappa serve per sbloccare beni e avere bonus, imputare un valore a qualcosa che non si sapeva potesse essere modificato non ha molto senso...

Per il resto x monete e materiali, secondo me deve essere chiaro se saranno inclusi o meno, perchè mi sembra strano che alcuni player grossi abbiano la produzione dei materiali come se sapessero che verranno reinseriti prima o poi!

Per me tutto cio' non ha senso le gilde distinguono produttori e combattenti, nessuno prenderebbe in gilda qualcuno solo perchè ha produzione di materiali e monete, o almeno io non lo prenderei!
 

Andre81

Contadino
Sì è approvata dalla community del forum, riportiamo la richiesta allo staff tecnico ma ci tengo a precisare che ciò non significa obbligatoriamente che verrà implementata.
Ricordo poi che il multiposting (scrivere messaggi consecutivi che servono solo per mettere in risalto il proprio topic senza che siano intervenuti altri utenti) è vietato dal regolamento del forum.
 

DeletedUser14296

Guest
ma infatti l'idea è sbagliata per principio, con li ripetibili i beni e i materiali si tramutano con le missioni in beni, per cui in punti...

in questo modo o tolgono le ripetibili o chi fa monete fa punti doppi rispetto a chi mette le fabbriche per i beni...
 

DeletedUser7690

Guest
ma infatti l'idea è sbagliata per principio, con li ripetibili i beni e i materiali si tramutano con le missioni in beni, per cui in punti...

in questo modo o tolgono le ripetibili o chi fa monete fa punti doppi rispetto a chi mette le fabbriche per i beni...

non so dove hai giocato fino adesso, ma i punti delle RACCOLTE delle monete e dei materiali che hanno tolto col ricalcolo sono sempre stati presenti nel gioco e come parte fondamentale di esso dato che senza questi due elementi non puoi praticamente giocare.
 

DeletedUser14296

Guest
non so dove hai giocato fino adesso, ma i punti delle RACCOLTE delle monete e dei materiali che hanno tolto col ricalcolo sono sempre stati presenti nel gioco e come parte fondamentale di esso dato che senza questi due elementi non puoi praticamente giocare.

e allora non hai capito quello che ho scritto, o non sei sufficientemente avanti nel game per capirlo....

E' vero che materiali e monete concorrevano al punteggio, ma invece i beni non lo facevano!

Adesso invece rimettendoli si avrebbe per la monete e i materiali un doppio apporto di punti:

1) quelli dati dalla raccolta di monete e materiali
2) le ripetibili che come premi danno anche i beni che sono sempre punti (molti già adesso con un Frontegnac ad alto livello, mettono solo produzioni di materiali e 0 fabbriche di beni, perchè tanto i beni e i punti li fanno chiudendo 10 ripetibili ogni 8 ore ) parliamo di 150/200 beni al giorno senza mettere fabbriche e senza rischiare saccheggi!!!
 

DeletedUser7690

Guest
e allora non hai capito quello che ho scritto, o non sei sufficientemente avanti nel game per capirlo....

E' vero che materiali e monete concorrevano al punteggio, ma invece i beni non lo facevano!

Adesso invece rimettendoli si avrebbe per la monete e i materiali un doppio apporto di punti:

1) quelli dati dalla raccolta di monete e materiali
2) le ripetibili che come premi danno anche i beni che sono sempre punti (molti già adesso con un Frontegnac ad alto livello, mettono solo produzioni di materiali e 0 fabbriche di beni, perchè tanto i beni e i punti li fanno chiudendo 10 ripetibili ogni 8 ore ) parliamo di 150/200 beni al giorno senza mettere fabbriche e senza rischiare saccheggi!!!


Nel gioco e nel punteggio sono abbastanza avanti, stai tranquillo. Non è colpa mia se il sistema di punteggio è cambiato, e un campione di 190 giocatori su 200 (dati del sondaggio con cui la mia proposta è stata approvata) ha espresso il mio stesso parere.
Inoltre, il caso che hai spiegato è alquanto estremo direi, 10 ripetibili in 8 ore non penso siano in molti a farle (voglio sperare che ognuno di noi abbia una vita oltre a questo gioco).
Saluti.
 
In cima