Bocciata Rendere i Grandi Edifici più appetibili

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 40,0%
  • Boccio

    Voti: 21 60,0%

  • Votanti totali
    35

DeletedUser21955

Guest
Proposta:
IPotenziare i Grandi Edifici per renderli utilizzabili anche da quei giocatori che vogliono rendere bello il proprio villaggio senza comprometterne la funzionalità

Metodo alternativo:
Sì, tuttavia l'inserimento di alcuni edifici, pur rendendo bello il villaggio ne compromette la funzionalità e la giocabilità.

Dettagli:

Rendere i G.E. (se non altro alcuni) più utili quando vengono posizionati.

Magari incrementarne le produzioni se toccano una strada particolare, un altro G.E. e così via, con lo stesso concept dei SET ultimamente proposti.

Attualmente è possibile incrementare oltre il livello 10, tuttavia a mio parere il rapporto fra i punti ricerca da usare, in relazione al bonus che si riceve, è troppo sbilanciato quando si vengono a relazionare i primi GE con le ultime epoche.

Un esempio lampante
BABELE a livello 6 nel futuro oceanico fornisce 460 popolazione
COLOSSEO a lvello 6 nel futuro oceanico fornisce 17 medaglie

In definitiva
Il potenziamento GE non avviene solo in relazione al livello, ma anche in relazione all'epoca in cui si trova il giocatore


Abuso:
Non trovo nessun possibile abuso da parte di alcuni giocatori su altri

Opzionale: Screen:
Non reputo si necessiti di un'immagine

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non penso di aver trovato nessuna idea simile alla mia
 

Attarus

Bracciante
Alcuni arc hanno già superato il livello 100, lo vogliamo potenziare ulteriormente? magari semplicemente mettendolo accanto all'osservatorio? Ma...non mi convince
 

Rubicone

Contadino
I Grandi edifici sono sufficientemente appetibili così come sono impostati.
Vero è che alcuni sono totalmente inutili o utili in parte, ma sono valutazioni dovute allo stile di gioco.
I GE poco convenienti, come i due citati nella proposta, sono stati soppiantati in ere superiori da altri ben più remuneranti.
Per accrescere i bonus dei GE meglio non andare oltre all'innalzamento dei livelli con i punti forge.
 

DeletedUser14296

Guest
I Grandi edifici sono sufficientemente appetibili così come sono impostati.
Vero è che alcuni sono totalmente inutili o utili in parte, ma sono valutazioni dovute allo stile di gioco.
I GE poco convenienti, come i due citati nella proposta, sono stati soppiantati in ere superiori da altri ben più remuneranti.
Per accrescere i bonus dei GE meglio non andare oltre all'innalzamento dei livelli con i punti forge.


Allora sinceramente non è vero quello che scrivi:

Colosseo
Il Campidoglio
Notre dame

Sono inutili e basta , sia nelle loro ere che quando avanzi di era perchè i loro bonus sono troppo esigui , sia in relazione alle loro dimensioni, sia in relazione agli edifici normali che verranno scoperti successivamente, senza contare che motivati non aumentano il loro bonus mentre le case normali si (ad esempio per il campidoglio)

Secondo me a quei 3 ge qualcosa andrebbe fatto, poi ovvio chi gioca a mettere i ge li metterà lo stesso,ma non hanno alcun senso.... è solo senso estentico e nulla che abbia a vedere con ciò che il ge ti da!

Tolsi Colosseo a liv 11 mi pare che desse 29 medaglie al giorno, la torre 1x1 ne dava 120 a settimana e ora ne da 280 che senso ha tutto cio' !?

Giusto per non criticare senza dare soluzioni, andrebbero aumentate per questi ge le rese con l'aumentare dei livelli, colosseo liv 50 deve dare 20.000 o + medaglie, Campidoglio liv 60 deve dare almeno 35000 cittadini, Notredame a liv 50 dovrebbe dare 1 milione di monete, allora magari dai un senso a tali ge ....
 

DeletedUser21955

Guest
Forse non ho espresso nel migliore dei modi il concetto, anche se pensavo fosse abbastanza chiaro, provo a puntualizzare...

Il punto focale, a mio avviso è questo: non sto dicendo assolutamente che un arc dovrebbe essere ulteriormente potenziato, ci mancherebbe. (tanto per citare l'esempio qua sopra)

E' innegabile tuttavia che ci siano tantissimi grandi edifici letteralmente inutili. (volendo trascendere babele un altro esempio che posso fare è quello di un campidoglio livello 5 che fornisce quanto? 8000 materiali? in futuro oceanico?)
Ed anche in questo caso la mia proposta non è quella di incrementare drasticamente entrambe le proprietà, bensi quella di bilanciare fra le due quella che è in palese difetto; o entrambe, o nessuna.
Una sorta di RI-analisi delle caratteristiche.

Nel momento in cui si parla di stile di gioco io lo accetto, ma come ho scritto anche nella pagina principale bisogna tutelare pure quei giocatori che non vogliono giocare alla mera raccolta di punti ricerca coi santuari della conoscenza, e che magari desiderano un villaggio più vario e gradevole alla vista. Penso ne abbiano il diritto.

Ma il discorso sullo stile di gioco lo accetto con più interesse se lo si cala in un contesto all'interno del quale analizziamo ad esempio questi due grandi edifici:

Dynamic tower (per chi motiva)
Ruota panoramica (per chi duella)

Deposito di sementi (per chi motiva)
museo di alessandria (per chi duella)

Perchè altrimenti non mi sembra regga piu' di tanto...
 

DeletedUser14296

Guest
E' passato un po' di tempo, ma Dynamic va bene, se lo porti a 10 alla fine i suoi beni come una fabbrica li da per cui va bene...
La ruota non l'ho messa e quindi non lo so se vale la pena
 

DeletedUser43080

Guest
Allora sinceramente non è vero quello che scrivi:

Colosseo
Il Campidoglio
Notre dame

Sono inutili e basta , sia nelle loro ere che quando avanzi di era perchè i loro bonus sono troppo esigui , sia in relazione alle loro dimensioni, sia in relazione agli edifici normali che verranno scoperti successivamente, senza contare che motivati non aumentano il loro bonus mentre le case normali si (ad esempio per il campidoglio)

Secondo me a quei 3 ge qualcosa andrebbe fatto, poi ovvio chi gioca a mettere i ge li metterà lo stesso,ma non hanno alcun senso.... è solo senso estentico e nulla che abbia a vedere con ciò che il ge ti da!

Tolsi Colosseo a liv 11 mi pare che desse 29 medaglie al giorno, la torre 1x1 ne dava 120 a settimana e ora ne da 280 che senso ha tutto cio' !?

Giusto per non criticare senza dare soluzioni, andrebbero aumentate per questi ge le rese con l'aumentare dei livelli, colosseo liv 50 deve dare 20.000 o + medaglie, Campidoglio liv 60 deve dare almeno 35000 cittadini, Notredame a liv 50 dovrebbe dare 1 milione di monete, allora magari dai un senso a tali ge ....
Vogliamo parlare del Colosseo?? Penso sia tanto bello quanto inutile.
 
In cima