Guida: Ricerca GE nella classifica GE

pao-92

Bracciante
Dato che interessa a molti, ed in pochissimi sembrano esserne a conoscenza, vorrei esporre una guida su come trovare in tempi ragionevolmente brevi qualunque GE dal livello 1 in poi (il noto sito http://www.forge-db.com/ permette di trovare GE dal livello 4 in poi, ed inoltre c'è la possibilità che il risultato sia stato aggiornato 24 ore fa).

(*) In molte finestre del gioco, dato che c'è un corposo elenco da mostrare, il contenuto della finestra viene suddiviso in pagine numerate. Se fate click su questo numero, ne digitate uno a vostro piacere compreso fra 1 e il numero dopo il carattere "/", premendo invio otterrete la visualizzazione della pagina corrispondente al numero digitato.

Esempio:
Nella finestra dei messaggi ne vengono visualizzati 5 per ogni pagina, dunque se ho 50 messaggi nella posta vedrei un elenco suddiviso in 10 pagine, appena apro la casella dei messaggi vedo scritto nella casella del numero di pagina "1/10". Se clicco su questo numero e poi scrivo, "6/10" oppure "6" e premo invio, vedrei la visualizzazione dei messaggi dal 61esimo al 70esimo.

Allo stesso modo possiamo recarci nella classifica GE e cercare un GE che ci interessa ad un certo livello, di seguito alcune cose da sapere sulla classifica GE (**).
I GE sono ordinati secondo le seguenti discriminanti:
1. Livello del GE
2. Era del GE (fatta eccezione per l'osservatorio, che appartiene alla categoria "Nessuna era" e quindi a parità di livello viene mostrato per prima rispetto a quelli che hanno un'era di appartenenza)
2.1. Il fatto che due GE siano della stessa era ma di tipologia diversa (ad esempio Torre di Babele e Zeus) non costituisce un criterio di discriminazione
3. Avanzamento del livello corrente

Quindi se voglio cercare un GE Castel del Monte al livello 5 posso seguire i seguenti passaggi
1. Mi reco ad una pagina* alla quale penso di trovare il GE che cerco al primo colpo (quindi è un tentativo)
2. Se non lo trovo:
2.a. Se vedo GE con posizione di classifica** più alta rispetto a quello che cerco mi reco ad un numero di pagina* minore rispetto a quello digitato al punto 1
2.b. Se vedo GE con posizione di classifica** più bassa rispetto a quello che cerco mi reco ad un numero di pagina* maggiore rispetto a quello digitato al punto 1
3. Se non trovo ancora il GE che cerco torno al punto 1

Lo stesso procedimento può essere applicato per la ricerca di player con determinate caratteristiche (io sono anche un cercatore di progetti...)
Grazie per l'attenzione, spero che la guida vi sia utile :)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Buono.
L'unica pecca è che la ricerca dei GE è utile solo in prossimità dell'aggiornamento dei dati, poi bisogna considerare che raramente il possessore è ' a tiro ' di vicinato, che difficilmente risponderà subito ad invito d'amicizia e che quando il momento arriva, è già tardi. :)
 

DeletedUser31343

Guest
Concordo pienamente con Rubicone.
Volendo però, si potrebbero vedere i GE che mediamente salgono velocemente ed eventualmente sfruttare il livello successivo, dopo aver chiesto l'amicizia con tutta calma.
Richiederebbe un bel lavoraccio con l'ausilio di carta e penna, cosa che difficilmente farei, ma potrebbe essere "fattibile" :confused:
 

DeletedUser24468

Guest
Concordo pienamente con Rubicone.
Volendo però, si potrebbero vedere i GE che mediamente salgono velocemente ed eventualmente sfruttare il livello successivo, dopo aver chiesto l'amicizia con tutta calma.
Richiederebbe un bel lavoraccio con l'ausilio di carta e penna, cosa che difficilmente farei, ma potrebbe essere "fattibile" :confused:

Questo è proprio il pezzo forte di forgedb a mio parere: ti segna i punti che il GE ha ricevuto nelle ultime 24h
Quindi diciamo che il procedimento migliore sarebbe prima cercare il GE col metodo quello spiegato da pao_92, dopodichè controllare su Forgedb se è un GE "blindato" da tempo (volendo utilizzare il termine utilizzato nell'altro topic) o se è ancora in crescita
 

DeletedUser

Guest
solo che forgedb non segna tutti i GE che uno ha..non ho ancora capito per quale motivo...:mad:
 
In cima