Implementata Ricompensa del municipio, punti per il saccheggio e mura della città

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser16021

Guest
Proposta:
1. Aumentare con l'avanzare di era la ricompensa giornaliera che il municipio offre
2. Oltre ai punti in combattimento, fare tot punti in base all'edificio saccheggiato
3. aggiungere le mura della città


Metodo alternativo:
no

Dettagli:
1. ad ogni nuova era si potrebbe auementare di 500 soldi la ricompensa del municipio (così si avrebbe: età del bronzo 500/ferro 1000/alto medioevo/1500/pieno med. 2000/basso 2500/coloniale 3000/industriale 3500) perchè se no risulta l'edifcio più inutile del gioco in quanto occupa mezza città per darti quanto una casa con portico in due ore..
2. già spiegato, in pratica quando uno saccheggia un vicino si potrebbe guadagnare lo stesso numero di punti che avrebbe fatto la persona saccheggiata se avesse raccolto da quell'edificio
3. sarebbe più realistico se ognuno avesse a disposizione delle mura (che cambiano a seconda dell'età in cui ci si trova) da poter posizionare attorno alla città o dove vuole, perchè così, almeno fino all'età coloniale, non sembra tanto realistico, cioè potrebbe venire qualsiasi babbaluco a rubarti quello che vuole, ci vuole protezione diamine :)


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? mmm.. magari la seconda indurrebbe di più al saccheggio ma dopotutto il divertimento sta anche qua

Opzionale: Screen:
...

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
...
 

DeletedUser17132

Guest
Non ho idea se la terza sia gia` stata proposta, pero` mi piace.
Avere intorno alla citta` una cinta muraria, che si sviluppi poco a poco quando si entra nell'Alto Medioevo e che potrebbe persino dar bonus divensivi sarebbe un'idea favolosa.
L'allargamento delle mura potrebbe essere determinato dalle nuove espansioni sistemate nel terreno e si potrebbe arricchire il tutto con delle torri dove si creano angoli d'intersezione.
Che te ne pare?
 

DeletedUser12908

Guest
1 già proposta (approvo)
2 boccio
3 inutile
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser19043

Guest
Ma i motivi delle bocciature?Io ho letto un pò di idee e suggerimenti nel forum e tutti scrivono "boccio", "boccio", "boccio" per sport ma nessuno da delle motivazioni sensate, sembra che si scriva giusto per aumentare il numero di messaggi scritti sul profilo ma senza interesse...secondo me sarebbe più costruttivo "perdere" 1 minuto ma rispondere in modo completo...comunque a parte questo che non vuole essere una lamentela ma un consiglio, per me la prima sarebbe un'ottima idea, perchè già appunto occupa molto il municipio e se in più risulta pure inutile non avrebbe senso, bisognerebbe dargli almeno più importanza secondo me.
Per la seconda proposta, secondo me non è il massimo, perché quando saccheggi in realtà prendi già un tot in base all'edificio che saccheggi perchè ti spetta un premio dopo la battaglia. Mentre se abbellisci o motivi alla fine è già tanto che ti danno le 20 monete (che potrebbero però almeno aumentare con le ere, questo si) visto che non fai nulla di particolare.
Per la terza anche se inutile perchè no? alla fine è una proposta carina, anche l'occhio vuole la sua parte secondo me.
Buona giornata a tutti! :)
 

DeletedUser15562

Guest
Non le avevo viste queste law.. Ti appoggio in pieno!
 

DeletedUser18110

Guest
1 approvo a pieni voti

2 se applichiamo lo stesso principio di mettere dei punti a saccheggio, per par condicio si dovrebbero mettere dei punti anche quando si abbellisce/motiva con la conseguenza che la gente inizia ad abbellire o motivare a membro di segugio; quindi boccio

3 boccio categoricamente perchè se si dovessero sprecare le caselle di contorno alla città per mettere delle mura inutili per il semplice impatto visivo non ha senso... altra cosa se le mura sono standard per tutti senza occupare caselle, o se danno un minimo di protezione in difesa come i fari di guardia; li sarebbe un'altra cosa e approverei
 

DeletedUser

Guest
1. Approvo assolutamente, sarebbe anche cosa piu' realistica; se aumentando di era le cose costano, allora anche il signor sindaco dovrebbe aumentare i soldini del municipio, che poi occupa un sacco di spazio e nno ci si puo' far altro che vedere i beni disponibili, modificare il profilo e vedere lo storico.

2. Ma non si ottengono gia' dei punti quando si sconfigge l'esercito? O sbaglio. Boccio perche' pare che non cambi granche' da come e' implementata attualmente la cosa.

3. Quoto vikings e boccio. Forse non sei di era cosi alta e non sai come sia prezioso lo spazio man mano che si va avanti nel gioco. Nemmeno io sono di era alta, ma vedo miei amici che mettono le cose con tanto criterio senza un quadratino libero, sicuramente per mancanza di spazio. Se magari queste mura non prendessero spazio dalle espansioni allora si potrebbe fare, come si potrebbe fare se dessero dei benefici per i quali valga la pena avere le mura.
 

DeletedUser

Guest
1. Questo l'hanno già proposto più volte, anche recentemente. Approvo.
2. Concordo pienamente con viking82, perciò boccio.
3. Boccio: l'applicazione delle mura renderebbe FoE più simile a giochi di guerra e sempre meno distinguibile tra i giochi per browser di strategia/guerra; inoltre non credo sia molto facile accordare le mura con l'attuale sistema di guerra di FoE(diverso dai soliti che comprendono invio delle unità e attesa dei risultati).
 

DeletedUser

Guest
1. Questo l'hanno già proposto più volte, anche recentemente. Approvo.
2. Concordo pienamente con viking82, perciò boccio.
3. Boccio: l'applicazione delle mura renderebbe FoE più simile a giochi di guerra e sempre meno distinguibile tra i giochi per browser di strategia/guerra; inoltre non credo sia molto facile accordare le mura con l'attuale sistema di guerra di FoE(diverso dai soliti che comprendono invio delle unità e attesa dei risultati).
quoto in pieno,al limite si potrebbero fare delle mura esterne che non occupano spazio che avanzano di era in era solo per bellezza
 

DeletedUser16021

Guest
non ricordavo nemmeno questa mia discussione aperta e congratulazioni a te per essere andata tanto indietro col tempo :p
comunque per ora sto all'ultim era e ai tempi ero all'ultima era possibile se ricordo bene, in ogni caso le mura sarebbero tipo quelle occidentali e orientali da 1x2 o 2x1, niente di tanto abnorme e comunque lo spaizo lo si trva come lo si è trovato per tutto comele strade 2x2 ecc, le mura poi potrebbero dare un bonus difensivo, magari non troppo alto perchè se no sarebbe esagerato ma tip di 1% o 2%

per quanto riguarda la seconda proposta la boccio io stesso, non so a cosa stavo pensando quando l'ho proposta XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser19307

Guest
Chiedo venia in anticipo se la mia proposta è un doppione ma .....
è fattibile , data la moltitudine di giocatori e l'impossibilità di ricordare tutti i nomi, l'inserimento nella cronologia eventi
o un simbolo che evidenzi i gildani , amici e vicini
o una colonna azione come nella cronologia battaglie
o una finestra d'informazione cliccando sull'avatar
o l'oscuramento della finestra visita
così da evitare di ricambiare mot/abb a giocatori già visitati ???
Saluti e buona serata
 

DeletedUser

Guest
Per fare una proposta dovresti aprire un nuovo thread...comunque è stata proposta tante volte quante è stata ignorata...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima