Approvata Riduzione Santuario della Conoscenza

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 27 71,1%
  • Boccio

    Voti: 11 28,9%

  • Votanti totali
    38
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser46205

Guest
Proposta:
Visto che tutti abbiamo il santuario ed anzi ne vorremmo di più, però allo stesso tempo se vogliamo mettere tutti gli edifici degli eventi lo spazio è fondamentale, riducendolo da 2x2 ad 1x1 riusciremo a recuperare qualcosina per inserire altri edifici.

Metodo alternativo:
non mi sembra che vi sia una riduzione già prevista e non ho trovato altre discussioni in merito

Dettagli:
Come si è fatto per il Pozzo dei Desideri, si potrebbe fare la stessa cosa, solo non 15 frammenti ma tipo 8 frammenti e magari tra i premi della missione giornaliera e al compimento della 7 missione un kit completo per la riduzione.
In tal modo potrebbe diventare una sorte di Faro di Guardia magari con una grafia più accattivante a seconda delle ere in cui ci si trova


Abuso:
non mi sembra che si possono creare degli abusi ed anzi porta vantaggi nel guadagno di spazio soprattutto per i più piccoli che stanno crescendo

Opzionale: Screen:
///////

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no mi sembra vi siano idee simili già proposte
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia..
Allora l idea non è male ma la boccio peche i santuari a mio avviso erano un valido aiuto all inizio cel gioco o cmq quando i liv dei GE ( in questi casi che danno PF ) al massimo potevano arrivare al 10° liv. Ora col fatto che i liv dei GE si possono alzare oltre il 10° i santuari sono quasi inutili.. Io pian piano lo sto eliminadno in quando poer risparmiare spazio basta che si fa un liv di CAPE, SERRA, CDM o KRAKEN per aver un PF in piu ogni 24 h... Preferisco tenere lo spazio liobero per produzioni o casrme e altri oggetti che diamo svariati bonus e nello specifico anche PF...

Cordiali Saluti
Sorcino Roditore del Forum e di FoE
 

DeletedUser46288

Guest
quoto bag, male non sarebbe, anche se... non so se gli sviluppatori vedrebbero di buon occhio la cosa, ma... speriamo bene ;-)
buon FOE a tutti
 

DeletedUser46285

Guest
Abbbestia....
Tu puoi fare il tuo gioco levando santuari e facendo salire GE....... Ma se non c'erano i santuari come facevi a farlo????
Decisamente approvo la proposta, poi quando il gioco si evolve, se proprio danno fastidio possono essere venduti allo strozzino dell'antiquariato!!!!
APPROVATO!!!
 

Rubicone

Contadino
La proposta non è stata ancora aperta alla discussione, ma già c'è fermento.
Il gioco di Foe è principalmente basato sulla gestione di spazio. Quindi la difficoltà di organizzare il villo è ovvia.
A me già non piacque la decisione di restringere i Pozzi, perché ristretto uno, ristretti tutti...avremo anche il restringimento dei GE?

Ma c'è qualcosa di cui nessuno ha tenuto conto: il Santuario, da solo, non vale nulla. Ha bisogno della Motivazione, di un Amico (se ne possono avere al massimo 160 140) di un gildano (al massimo 79) o di un Vicino (idem 79).
La quantità di Santuari ha un limite ed è influente, oltre il numero di player motivatori anche il numero degli altri edifici speciali motivabili (lasciamo stare i Kit motivazione di Massa, perché non crescono sugli alberi di FoE).
L'apporto massimo che si può presumere di ricevere in 24h dagli altri player non dovrebbe andare oltre 2/3 per Gildani e Amici, mentre per i vicini 1/4, quindi circa 100+50+20=170 90+50+20=160... ma è un numero fin troppo ottimistico. Le Mot/Abb stanno perdendo ritmo ed una certa pigrizia aleggia in ogni mondo...
Poi, negli ultimi anni i Santuari non vengono offerti con tanta generosità, la disponibilità dei frammenti è comunque lenta... fino a 3/4 anni fa si riusciva a raccogliere anche fino a 20/25 Santuari ad evento senza sdiamantare (ed era proprio l'evento estivo il più generoso). Negli ultimi tempi non è così.
Come premio finale di eventi o di altre iniziative, vengono proposti Edifici speciali di maggior valore del semplice Santuario e restringerlo non gioverebbe.
Sfruttate bene i Pozzi, invece, che di PF sono 2, al massimo ogni tre edifici e il simpaticone fornisce anche molte altre risorse... senza motivazioni.
Poi, lasciate perdere la storia per aiutare i più piccoli che crescono, perché questo genere di proposte non li favoriranno mai quanto gioveranno a chi è già avanti nel gioco.

Edit: rettificato il numero degli amici.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Abbbestia....
Tu puoi fare il tuo gioco levando santuari e facendo salire GE....... Ma se non c'erano i santuari come facevi a farlo????
Decisamente approvo la proposta, poi quando il gioco si evolve, se proprio danno fastidio possono essere venduti allo strozzino dell'antiquariato!!!!
APPROVATO!!!

Carissimo io infatti ho detto solo la mia a riguardo ... tuttavia come detto orami i santuari sono abbastanza rari e sempre piu sopesso le missioni o gli eventi danno oggetti che oltre a PF danno MONETE, BONUS attaco/difesa etc etc... Quidni a mio avviso non conviene e la proposta quidni a mio avviso e da bocciare.. Comunque come detto da RUBICONE l idea non è stata messa ancora in discussione quindi rimane puramente uno scambio di idee per ora...
 

Donna Prassede

Bracciante
Onestamente non saprei cosa votare, i santuari sono già piccoli e fastidiosi così come sono (fastidiosi perchè necessitano di motivazione per diventare minimamente utili, certezza che ormai viene garantita solo col kit). Io avrei ristretto a 2x2 la guardia del cielo sacra, ma si ritorna allo stesso discorso: ne ho diverse in magazzino che mi darebbero solo più fastidi, cosa le restringo a fare? Piano piano toglierò tutto per lasciare solo pozzi e fattorie, almeno non dovrò autoassistermi (trovo tutto ciò quasi divertente).
Comunque boh, se si potesse votare "non so" lo farei, perciò a sto giro passo la palla
 

DeletedUser46205

Guest
buongiorno a tutti
ora che è entrata in discussione vediamo di spiegarla un pò meglio .... io penso k più spazio si ha meglio è ...
come fare ad ottenere + spazio senza andare a perdere e senza dare privilegi di sorta a nessuno è quella di ridurre di dimensione QUALUNQUE edificio ... ora se lo scopo del gioco è quello di crescere è basta ... allora si fa crescere gli GE cosi si han + pf si mette qualche edificio di missione e li k hai finito ... io invece penso k bisogna cercare di mettere tutto ciò che vince dagli eventi cercando di usare una certa logica nel posizionarlo ...
per crescere ci vogliono pf e quelli ora come ora per chi è piccolino li fà con i santuari chi riesce ad essere di un certo livello li fa con i GE ma facendo un giro mi sembra di vedere che anche i grandi li hanno i santuari quindi non mi sembra k l'idea di ridurli ad 1x1 sia del tutto sbagliata ....
x rispondere a rubicone direi che se anche ne avessi 100 di santuari e motivati solo 80 non sarebbe un problema se fossero di dimensione 1x1
x rispondere a quel simpaticone del sorcino gli faccio presente che per far crescere i GE ci vogliono i pf e che con i 24 al giorno ci fai poco, vero è che ci sono gli edifici degli eventi ma se nn porti su CAPE CASTELLO etc ti ci vuole un eternità e ciò porta ad annoiarsi e ad abbandonare
mentre secondo sempre la mia opinione nn ti servono tante caserme ne basta 1 + i furfy, lo stesso vale per le produzioni...

mi piacerebbe avere qualche opinione da parte dei moderatori
con la speranza che passi per il momento vi saputo con la mia massima preferita....

stretta la foglia larga la via dite la vostra che io dico la mia
 

DeletedUser31666

Guest
buongiorno concordo con baggi una idea buona e giusta bravo
 

DeletedUser

Guest
io aspetto con ansia il kit riduzione fattoria terrazzata sarebbe la sorpresa dell'anno ma approvo anche un kit riduzione santuario
 
In cima