RISOLUZIONE DEFINITIVA perdita di livelli nei GE

Rubicone

Contadino
In Grey ho trovato segnalini di PF entrati in inventario, ma non so da cosa derivino. A questo punto un'idea mi balena e la traduco in domanda:
Chi ha avuto integrazioni e/o risarcimenti e/o altro intervento riparativo al bug verrà informato direttamente, oppure...?
 

RedRed

Contadino
non penso sia cosi... non hanno restituito con ricompensa, hanno restituito solo i pt spesi, quindi a questi che hanno messo 1pt hanno restiutito 1 pt non la ricompensa. perche se fosse cosi devono essere bannati perche hanno violato il regolamento approfittandosi di un bug per trarne guadagno
credo anche io :)

da quel che dicoo sul .en l'oracolo era stato abusato solo in francia e germania
Principalmente sì, era solo una riflessione sull'ironia del fix che partendo dall'idea di risolvere giustamente un problema sfruttato da qualcuno abbia penalizzato molti incolpevoli e infine apparentemente premiato anche i colpevoli (in generale, non conosco la situazone specifica del nostro server); Comuqnue se vai a leggere lì vedrai che per quei casi è previsto il quarto round ;)
 

DeletedUser93

Guest
mi confermano che chi ha messo pochi punti non ha ricevuto indietro quei pochi punti messi ma la ricompensa del ge+ bonus arc.
 

Rubicone

Contadino
Devo lamentare anche un danno indiretto: dalla raccolta di mercoledì ho trovato edifici anche importanti non motivati, come la Torre Nera e la Torre della Meridiana che forniscono PF. E' vero che ho molti edifici motivabili (tra cui Santuari e Guardie), ma tra gildani, i numerosi amici, e qualche vicino spensierato, contavo su oltre 160 player per almeno 100/120 azioni giornaliere, più che sufficienti a coprire il fabbisogno del villo. Per intenderci, fino a martedì, giornalmente la cronologia ha riportato fino a 30 interazioni non andate a buon fine perchè non c'era nulla da motivare.
Non posso non associare la causa al bug che ha distratto o ha allontanato dal gioco (spero sia una cosa temporanea) anche in forma di protesta parecchi player attivi che sostenevano il mio villo.
 

DeletedUser35124

Guest
Sarò controtendenza ma non mi piace come hanno risolto le cose
Chi aveva messo uno o due punti sui ge danneggiati si è ritrovato un sacco di punti e avere dei benefici dati dal caso non è giusto
Chi scambiava punti con altri (non parlo solo dell'ultimo livello)adesso si ritrova il cronologico azzerato che rende impossibile i conteggi (a livelli alti di GE si scambiano migliaia di punti quindi non parliamo di decine ma di centinaia di punti perduti, ricordo che per comprare un punto di diamanti ne servono 50, fate voi)
Aver dato due livelli di GE gratis ha solo aumentato il caso con cui si è avuto un risarcimento basti pensare che sono stati colpiti GE che erano a livelli bassi e GE che erano a livelli altissimi, inoltre ricevere due livelli grati di arc al livello 80 non serve assolutamente a niente mentre se li ricevo su Cape le cose cambiano
Capisco che era difficile risolvere le cose equamente e che indipendentemente dalle scelte ci sarebbero stati player contenti e scontenti, io personalmente avrei preferito il ripristino totale a prima del bag per tutti anche quelli non colpiti, oppure in alternativa ai due livelli gratuiti avrei dato un level up e restituito i soli punti messi a chi ha contribuito sui ge successivamente al bag
Ho scoperto che non è possibile criticare lo staff del forum (anche se non in maniera eccessiva) ma credo che rappresentando di fatto la inno un minimo di tolleranza in certe situazioni è quantomeno auspicabile :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35124

Guest
io vorrei una conferma da parte di un mod, perche se è cosi non hanno violato il regolamento?
Io ne ho avuto conferma dai diretti interessati che contentissimi hanno ricevuto i punti, molti al dire il vero si stanno sdebitando restituendo prete dei punti ai loro benefattori, non credo però che abbiano colpe perché come tutti erano inconsapevoli di quello che sarebbe avvenuto poi
 

DeletedUser93

Guest
sicuramente erano inconsapevoli e gli è andata bene. evidentemente chi aveva l'abitudine di piazzare solo 1 punto sui ge altrui ha vinto un enalotto di punti. ma c'è chi pur archista ha messo 1 punto sul ge altissimo di altri archisti,di cui evidentemente sono nello stesso gruppo di crescita arc perchè hanno posizioni archiste anche sugli altri ge ,che però non mi spiego. cioè un conto è mettere 1 punto a caso nei ge da monitorare di gente poco attiva per prendergliela qando è pronto da guadagnare,ma se la posizione da archista è nel tuo amico le possibilità sono 2: o gli prendi la posizione subito perchè è pronta,o non gli metti niente finchè non prepara matematicamente il ge e ti avvisa da fargliela. mettere così 1 punto non ne vedo logiche ragiorni. e siccome non è solo 1 piccolo ge ma roba mega...
 

DeletedUser18198

Guest
Sarò controtendenza ma non mi piace come hanno risolto le cose
Chi aveva messo uno o due punti sui ge danneggiati si è ritrovato un sacco di punti e avere dei benefici dati dal caso non è giusto
Chi scambiava punti con altri (non parlo solo dell'ultimo livello)adesso si ritrova il cronologico azzerato che rende impossibile i conteggi (a livelli alti di GE si scambiano migliaia di punti quindi non parliamo di decine ma di centinaia di punti perduti, ricordo che per comprare un punto di diamanti ne servono 50, fate voi)
Aver dato due livelli di GE gratis ha solo aumentato il caso con cui si è avuto un risarcimento basti pensare che sono stati colpiti GE che erano a livelli bassi e GE che erano a livelli altissimi, inoltre ricevere due livelli grati di arc al livello 80 non serve assolutamente a niente mentre se li ricevo su Cape le cose cambiano
Capisco che era difficile risolvere le cose equamente e che indipendentemente dalle scelte ci sarebbero stati player contenti e scontenti, io personalmente avrei preferito il ripristino totale a prima del bag per tutti anche quelli non colpiti, oppure in alternativa ai due livelli gratuiti avrei dato un level up e restituito i soli punti messi a chi ha contribuito sui ge successivamente al bag
Ho scoperto che non è possibile criticare lo staff del forum (anche se non in maniera eccessiva) ma credo che rappresentando di fatto la inno un minimo di tolleranza in certe situazioni è quantomeno auspicabile :)

Mi sembra assurdo criticare dopo un tale ripristino...
Chi ha avuto il ge ridimensionato gli son stati dati 2 livelli gratis; ammettendo che il livello prima del bug fosse a -1 hanno guadagnato 1 livello pieno che corrisponde ad almeno 1000 punti ( per un arc all'80 si parla di 5500 punti)
Chi aveva i punti sul ge ha ripreso quanto gli toccava prima del bug (non ha perso nulla, al più ha guadagnato).
Chi scambiava sicuramente se li è segnati da qualche parte, non penso si mettano punti a caso.

@maxbergheim: 1 punto sugli amici a volte serve per ricordarsi che si deve scambio
 

DeletedUser93

Guest
sìsì certo pdm è sicuramente così. ma 1 punto su tanti ge con ricompensa (grazie ad arc) superiore ai 2.000 punti sono un bottino gigantesco
 

Andre81

Contadino
Ho scoperto che non è possibile criticare lo staff del forum (anche se non in maniera eccessiva) ma credo che rappresentando di fatto la inno un minimo di tolleranza in certe situazioni è quantomeno auspicabile :)

Esiste un regolamento del forum che viene automaticamente accettato con l'iscrizione al forum stesso (l'ho linkato proprio per invitare a leggerlo, chi non lo avesse ancora fatto). @redviper1969 trovo che non ha molto senso quotare una parte che fa delle considerazioni del tutto personali su quanto normato; se non sta bene non c'è nessun obbligo di frequentazione di questo forum. Aggiungo inoltre, per rispondere direttamente all'utente @giostratore, che in questo forum c'è molta tolleranza (rispetto anche ad altri), ma quando si esagera correttamente i mod sono tenuti ad agire come previsto dal loro ruolo. Ricordo infine che, come scritto sempre nel suddetto regolamento, se siete in disaccordo con l'operato dello staff (GO o mod) siete tenuti a contattare privatamente un Game Admin (come me) tramite ticket o conversazione privata qui nel forum per valutare la vostra segnalazione.
Fine OT (ma a questo punto era necessaria una replica), ora torniamo in argomento.
 

DeletedUser21404

Guest
ribadisco che lo staff ha risolto l'inconveniente nel migliore dei modi. Riguardo i fortunati che si son fatti punti facili mettendo punti sui Ge incriminati non penso che potessero sapere come lo staff avrebbe agito. L'alternativa a questa potevano essere dei level up, ma in quel caso avete presente quanti punti si sarebbero raccimolati con 60-70 level up a testa?? Questa è stata la soluzione che ha creato meno squilibri. Riguardo ai 2 livelli alzati per risarcimento è vero che in alcuni casi i giocatori hanno risparmiato migliaia di punti, ma è anche vero che un giocatore che possiede un kraken a lv 68 o una serra a lv 80 molto probabilmente ha raccolte giornaliere che passano abbondantemente i 300-500 pt.
Poniamo il caso in cui il GE fosse sulla soglia della chiusura, con tutte le posizioni acquisite: il vero guadagno è un solo livello, dal quale andare a detrarre le mancate raccolte del GE interessato dal bug.
Voglio far presente che per la PRIMA volta da quando gioco a foe è stato introdotto un sistema di compensazione dei danni diretti e indiretti causati da un bug, cosa che in molti altri giochi è ampiamente diffusa. A nome mio e della mia gilda non possiamo che congratularci con lo staff per l'ottima gestione del problema.
 
In cima