Robosoldato: domanda su abilità contatto

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser93

Guest
il robosoldato dell'artico non risponde sempre ai colpi come credo debba. come mai? ho considerato vari aspetti,cioè se risponda solo al primo,se non risponda contro certe truppe(esempio il carro a levitazione invisibile) ma nulla torna con certezza. è un bug o avete la spiegazione?
 

DeletedUser32244

Guest
hai controllato se sei abbastanza vicino, ad esempio contro i cannoni è difficile che risponda al colpo perche attaccano da lontano, cosi come i carri... invece con gli incursori risponde sempre perche hanno una portata inferiore
 

DeletedUser93

Guest
e da quando c'entra la distanza? dove sta scritto che c'entra la distanza,mai sentito. ho notato che i lunghi artici,che hanno il bonus contro di loro,non subiscono la ritorsione con maggior frequenza,così come i carri levitazione. ma non capisco da cosa dipenda
 

Rubicone

Contadino
Distanza intesa come portata. il carro a levitazione ha portata 12, il robosoldato 10, per questo non è in grado di 'vendicare' il colpo.
il robosoldato non replica neppure ai colpi delle unità volanti (drago...)
i roboincursori non replicano.
 

DeletedUser93

Guest
sì,sospettavo che non ricevano risposta se sono fuori della gittata del robosoldato. il drago ha come sua caratteristica di non ricevere mai ritorsioni
 

Andre81

Contadino
e da quando c'entra la distanza? dove sta scritto che c'entra la distanza,mai sentito. ho notato che i lunghi artici,che hanno il bonus contro di loro,non subiscono la ritorsione con maggior frequenza,così come i carri levitazione. ma non capisco da cosa dipenda

L'abilità contatto permette all'unità che la possiede di contrattaccare ad un attacco ricevuto sempre che l'armata avversaria sia nel range della portata .
È sempre funzionato così da quando è stata creata per la contraerea contemporanea.
 

DeletedUser93

Guest
capito. era da un pò che me lo chiedevo,anche per gli ultra ap. non credevo ci fossero eccezioni all'abilità contatto. grazie,potete chiudere.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima