Santuario conoscenza e il Re

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

beckham85

Bracciante
ciao gente oggi mi sono svegliato abbastanza polemico e avevo voglia di rompervi nel forum :D :D

Santuario conoscenza --> 10.130 monete / 3-5 gemme grezze --> vendita antiquario a 1 giorno

Il Re --> 570 monete / 0-1 gemme grezze --> vendita antiquariato a 1 giorno

tolto il fatto che il santuario può essere a livello 2 ecc .... ma secondo voi è normale tutta questa differenza ???

tra l'altro il RE da anche più monete (anche se non servono a nada) ... mi speigate cosa passa x la testa a chi da queste valutazioni ??

E' solo per capire come la pensate .. in amicizia e senza rancore :D Vi voglio bene

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ah dimenticavo:

Giardino dell'obelisco --> 10130 monete / 13-20 gemme grezze --> vendita antiquario 1 giorno (pratimente stessa funzio del RE)

Perchè il RE è cosi sottovalutato ??? il giardino dell'obelisco non è uppabile neanche a livello 2 ... PERCHE ?? Non ha senso !
 
Ultima modifica:

Harold Nat

Popolano
Mah io non so come vengano decisi i prezzi all'antiquario ma secondo me si basano anche su quante persone hanno costruito questi edifici. Una volta, da quanto ne so, il santuario della conoscenza era l'edificio da avere (prima che gli edifici degli eventi cominciassero a dare tanti punti). Stesso discorso per il giardino dell'obelisco, è un 2x2 che dà 1 pf, evidentemente più persone l'hanno messo in città. Invece se il Re dà solo monete ha le stesse funzioni di un edificio residenziale, quindi ecco perché vale poco :)
 

beckham85

Bracciante
Mah io non so come vengano decisi i prezzi all'antiquario ma secondo me si basano anche su quante persone hanno costruito questi edifici. Una volta, da quanto ne so, il santuario della conoscenza era l'edificio da avere (prima che gli edifici degli eventi cominciassero a dare tanti punti). Stesso discorso per il giardino dell'obelisco, è un 2x2 che dà 1 pf, evidentemente più persone l'hanno messo in città. Invece se il Re dà solo monete ha le stesse funzioni di un edificio residenziale, quindi ecco perché vale poco :)
Mah io non so come vengano decisi i prezzi all'antiquario ma secondo me si basano anche su quante persone hanno costruito questi edifici. Una volta, da quanto ne so, il santuario della conoscenza era l'edificio da avere (prima che gli edifici degli eventi cominciassero a dare tanti punti). Stesso discorso per il giardino dell'obelisco, è un 2x2 che dà 1 pf, evidentemente più persone l'hanno messo in città. Invece se il Re dà solo monete ha le stesse funzioni di un edificio residenziale, quindi ecco perché vale poco :)

certo, ma x 1 FP c'è tutta quella differenza di monete e gemme all'antiquario ??? Boh
 

Rubicone

Contadino
Tutto ha un senso, che abbia un profilo di proporzionalità (qui contestata) o altro.

Provo a dire la mia, ma per questo occorre considerare alcuni elementi di base:
1) grafica:
Le novità grafiche in un gioco, ma non solo, evidenziano il grado di evoluzione e rendono 'vivo' il gioco (cambio minestra dice nulla?).
2) tempistica.
Gli edifici, compresi quelli menzionati, sono stati rilasciati nel tempo con nuove caratteristiche, principalmente grafiche, ma con medesime dimensioni e con bonus di pari qualità ma non quantità, nell'oggettivo miglioramento 'tecnologico' dovuto all'evoluzione del gioco,
3) fattore economico:
Le novità maturate dalla combinazione di grafica e di rapporto ottimizzato, dimensione e risorse/bonus erogati, attirano l'interesse dei player, disponendoli alla condivisione delle finalità industriali economiche e reddituali del fornitore.
I nuovi player hanno la possibilità di utilizzare edifici e/o risorse di livello superiore a quelle avute a disposizione dei vecchi player che sono cresciuti con il gioco e la sua evoluzione (basti pensare ad Arc, Innovation, ...)

La cronistoria degli eventi attraverso gli edifici viene man mano archiviata, ma ciò che è vetusto o attempato o vintage resta a disposizione di tutti, affinchè possano essere sfruttati anche dai cd piccoli in crescita, per possibilità o scelte dettate perlopiù dalla strategia conseguente alla conoscenza del gioco.
In altri termini, per fare un esempio, sarebbe come se oggi, nel 2022, per la nostra autovettura, ci venisse data possibilità di scegliere tra un set di ruote in pietra preistorica ed un altro in gomma vulcanizzata termica quattro stagioni ad alta velocità per trazione integrale con controllo elettronico.

Venendo al punto conclusivo, riguardo alla proporzionalità del valore degli edifici commercializzati nel e dal negozio dell'Antiquario, quindi in un ruolo ludico, nel gameplay, avevo inoltrato una domanda specifica che, pur essendo stata taggata almeno una volta (che io ricordi), non ha mai ricevuto risposta, anzi la discussione risulta chiusa, non si sa da quando e perchè, nonostante l'argomento susciti attuale interesse, come da titolo.
Perciò la rievoco.
Antiquario: attribuzione agli oggetti del valore di vendita/acquisto | Forge of Empires Forum
 

Harold Nat

Popolano
certo, ma x 1 FP c'è tutta quella differenza di monete e gemme all'antiquario ??? Boh
Il fatto è che probabilmente sì, se non dà fp per la stragrande maggioranza dei player non vale niente. Infatti l'aggiornamento del Santuario della conoscenza (quello che ne dà 2) all'asta viene aggiudicato per cifre astronomiche.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima