Approvata scaglionare le posizioni nell'arena PvP in modo diverso

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 11 52,4%
  • Boccio

    Voti: 10 47,6%

  • Votanti totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Otto Grunf

Bracciante
Proposta:
scaglionare le posizioni nella classifica dell'Arena PvP in modo diverso

Metodo alternativo:
tenere tutto com'è

Dettagli:
semplicemente propongo di scaglionare le posizioni di classifica in modo diverso: mentre è molto particolareggiata nella primissima parte, da 51-500 è una massa unica indifferenziata, così come da 501 a 1000 e via discorrendo.
Attualmente le fasce sono:
1
2
3
4-10
11-20
21-50
51-500
501-1.000
1.001-3.000
3.001-100.000

Potrebbero diventare, per esempio:
1
2
3
4-10
11-20
21-50
51-100
101-200
201-300
301-500
501-1.000
1.001-2.000
ecc. ecc.

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
no

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi risulta
 

Rubicone

Contadino
Che cosa cambia? lo scaglionamento deve tener conto della partecipazione e della competizione nell'ambito del Mondo di gioco. E' statisticamente assodato che oltre 500 player c'è poco interesse in qualsiasi proposta di gioco sia collettiva (gvg. cdb ...) che individuale (interazioni ...) quindi anche per l'Arena. Le posizioni oltre 500 sono assolutamente marginale ed occasionali. Ciò riguarda la classifica generale, quindi l'unica con dinamica all'infinito.
Il blocco 51-500 deve essere di stimolo per chi staziona in quel range di posizioni a fare meglio per transitare nel range superiore, più premiante.
 

Sorcino

Roditore del Forum
D' accordo con Rubicone. Ma poi perché? Inoltre non ho mai visto una proposta dove il metodo alternativo è lasciare tutto così com'è.... Buffa come cosa...
Meglio lasciare tutto così com'è... :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Otto Grunf

Bracciante
Lo scaglione 51-500 è estremanente e troppo ampio, penso che sia meglio frazionarlo: non tutti hanno diamanti o risorse per poter concorrere per le prime 50 posizioni, anche volendo... e allora penso che sarebbe giusto creare anche degli scalini intermedi 51-100, 101-200. 201-300 e così via fino ad arrivare almeno a 500 per premiare chi si impegna... poi per forza che l'alternativa è lasciare tutto com'è, questa è una propsta migliorativa...
 
Lo scaglione 51-500 è estremanente e troppo ampio, penso che sia meglio frazionarlo: non tutti hanno diamanti o risorse per poter concorrere per le prime 50 posizioni, anche volendo... e allora penso che sarebbe giusto creare anche degli scalini intermedi 51-100, 101-200. 201-300 e così via fino ad arrivare almeno a 500 per premiare chi si impegna... poi per forza che l'alternativa è lasciare tutto com'è, questa è una propsta migliorativa...
Capisco che non è cosa da tutti arrivare tra i primi 50 però dal punto di vista dei premi c'è una differenza di 20 diamanti, 10 beni, 2 furfy ognuna con la relativa probabilità. Vogliamo veramente fare una modifica al gioco perché forse nel giro di 3 o 4 mesi posso ottenere quei 20 diamanti in più?
 

Otto Grunf

Bracciante
Se si vogliono differenziare anche i premi ben venga, ma questo lo decide la Inno... e già da tempo si chiede di variare quelli delle spedizioni, ma così non è...
Non capisco la ritrosia per scaglionare meglio le posizioni nell'Arena PvP... forse chi è contrario alla proposta nei primi 50 ci arriva sempre...
io invece non ci arriverò mai, mentre nei primi 100 si, e vedermi rilegato in un contenitore così ampio che va da 51 fino a 500 dispiace e sicuramente non è di stimolo...
 

Otto Grunf

Bracciante
Anzi, mettiamola così: io sono arrivato nei giorni scorsi al posto 110 e non riesco più ad abbassare questa posizione.
Chi me lo fa fare di continuare a sprecare tempo, truppe e risorse se so già che non riuscirò mai ad arrivare sotto la 50° posizione ?
E soprattutto considerato che, dopo una settimana che non combatto più, sono sceso alla 146° posizione e quindi sono ampiamente dentro la fascia che va dal 51 al 500 posto ?
Non ci sono stimoli se non si differenziano meglio le fasce , altro che storie...
 

Rubicone

Contadino
Anch'io ieri ero nella top50, ma stamattina ho trovato il premio della fascia inferiore.
Colpa di quei player combattivi che non si deprimono, trovano motivazione, per rimettersi in gioco si impegnano di più e salgono di posizioni.
Se son bravi, braveranno...
 

Rubicone

Contadino
Da quando è iniziata l'Arena pvp ho incrementato il contatore medaglie di 4-5 Milioni, al netto di quelle utilizzate esclusivamente per l'Arena (non oltre i quindici/venti gettoni settimanali).
Occorre partire dal presupposto che si arriva ad un punto in cui le risorse di base non mancano e se non si gioca aggressivamente (all'avvio dell'Arena, nei primi 10 giorni avevo speso 2KK di medaglie), ma soprattutto se si punta 1) a premi di pregio, Diamanti e PF e 2) a migliorare le prestazioni personali, puoi trarre qualche soddisfazione da questo gioco, ma vale per quasi tutti i giochi.
Puoi confrontarti con uno o più avversari, oppure competere con te stesso. Le varie funzionalità di Foe offrono entrambe le possibilità, anche combinate.
I post autocelebrativi delle mie performance che avrai visto in giro, sono la manifestazione che puntare ad un obiettivo e raggiungerlo si può fare, con un piccolo impegno, certo.
Il resto è nel sunto del post in Gilda dedicato ai compagni di Gilda con la gratifica di PF, dove specifico che _
... mi escludo dal premio perchè ...ho già beneficiato della gloria eterna,..
 

Otto Grunf

Bracciante
quei player a cui fai riferimento e con risorse infinite sono, appunto, quelli che possono permettersi certe cose...
e continuo a ritenere che degli scaglioni troppo ampi siano disincentivanti: dal posto 51 al 499 si prende lo stesso riconoscimento, quindi se anche da 110 sono passato a 145 e entro fine mese passerò a 350 nn cambia nulla, quindi non spreco l'esercito e altre risorse inutilmente...
 

wformix

Bracciante
Secondo me, per rendere più competitiva l'Arena PvP, sarebbe opportuno che - all'inizio di ogni mese - venissero azzerati "tutti" i punteggi acquisiti in precedenza per ripartire "tutti" alla pari.
Allo stato attuale la classifica globale non viene azzerata e ciò comporta un "enorme" divario (molto difficilmente colmabile) tra i primi 50 players e tutto il resto dei giocatori.
 

Dargor X

Popolano
Ho bocciato, per come hanno impostato la cosa personalmente trovo il tutto poco stimolante e dopo un mese già noioso, combatto quel tanto che basta per prendere il premio del forziere cristallo e stare nei primi 500, con ulteriori scaglioni non credo che cambierebbe molto.
 

ilMerloSagace

Popolano
e continuo a ritenere che degli scaglioni troppo ampi siano disincentivanti: dal posto 51 al 499 si prende lo stesso riconoscimento
Ma più che altro se ci fai caso anche i premi delle fasce 4-10, 11-20, 21-50 non cambiano nulla dai premi di fascia 51-500!
In pratica se finisci 4o o 500o non ti cambia nulla!!! o_O
 

Otto Grunf

Bracciante
infatti: proprio perché poco stimolante sarebbe bene aumentare gli scaglioni e, possibilmente, differenziare veramente e sostanzialmente i premi... non bocciare l'idea perché poco stimolante, Dargor X, l'intento è proprio quello di rendere la cosa più stimolante ! Al massimo chiediamo e non ce lo concedono, ma desistere da subito senza tentare di cambiare non va...
 

Nanos5

Contadino
A me il discorso che fa Otto Grunf non sembra per niente sbagliato.
Condivido la sua impostazione e sono favorevole alla sua proposta.
Un conto è essere 150° e dannarsi (forse inutilmente) per arrivare 50° e un altro è darsi da fare per arrivare 100°.
Anche per un po' di autocompiacimento!
;)

P.S. allo stato sono sul 300° posto, ma sto arrivando! Tremate!!! eheheheh
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima