Scambio monete/materiali

DeletedUser3519

Guest
Proposta:
Scambio dei beni prodotti dalla città

Metodo alternativo:
Non esiste un metodo alternativo

Dettagli:
Un mercato speciale dove posso scambiare monete con materiali (quelli prodotti dagli edifici per i beni), e viceversa. In questo modo, per esempio, se ho un numero enorme di monete posso andare a scambiarle con materiali che magari in quel momento ne ho bisogno ma ne sono a corto. Sempre con rapporto 1:1

Abuso:
Nessun abuso, poichè la ricchezza della città resta invariata

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 

DeletedUser

Guest
Re: Scambio di beni

non saprei ..si sarebbe utile ma se si fa cosi si perde la strategia di gioco ..cioe allora magari mi metto le fattorie e con faro e il 20 % della popolazione entusiasta faccio un sacco di materiali che poi li scambio con le monete ..come gia detto si perde la strategia del gioco .. se è troppo facile andare avanti diventa anche noioso ..
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Scambio di beni

boccio dovresti aggiungere alla voce abuso che uno può solo costruire case e niente edifici per i materiali
 

DeletedUser3519

Guest
Re: Scambio di beni

boccio dovresti aggiungere alla voce abuso che uno può solo costruire case e niente edifici per i materiali

c'è scritto che la cosa vale per entrambi beni non solo per le monete

- - - Updated - - -

@ oo6266
si puoi anche avere ragione resta il fatto che produzione monete/produzione beni sono decisamente spoporzionati
 

DeletedUser

Guest
Re: Scambio di beni

allora si puo fare abuso da 2 parti ..

- - - Updated - - -

c'è scritto che la cosa vale per entrambi beni non solo per le monete

- - - Updated - - -

si puoi anche avere ragione resta il fatto che produzione monete/produzione beni sono decisamente spoporzionati

se ti sai organizzare non hai questi problemi
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Scambio di beni

no l'abuso è solo da una parte perchè senza case non puoi mettere gli altri edifici
 

DeletedUser17132

Guest
Re: Scambio di beni

Il ban e` stato utile allo scopo allora. La persona bannata avra` sicuramente riconsiderato il misfatto e la prossima volta stara` piu` attenta. Cmq, non c'entra molto con il 3D aperto.

Quando intendi scambio 1:1 tra beni e monete, vuoi dire che l'acquisto di oro verrebbe a costare il doppio del ferro, giusto?
Cioe`, potremmo comprare beni senza avere gli edifici per i beni?
Se cosi, la proposta non ha senso perche` gli edifici per i beni perderebbero il loro scopo.
Se ti riferisci agli edifici produttivi (di materiale) sono contrario, perche` piano piano si impara a gestire la citta` e a scegliere di quali e quanti costruzioni si ha bisogno. La produzione di monete e materiali e` una parte strategica fondamentale di questo gioco che si deve imparare a gestire.
Come hanno detto due giocatori prima di me, ci sarebbero degli abusi altrimenti.
 

DeletedUser3519

Guest
Re: Scambio di beni

servono comunque entrambe le costruzione poichè se, come dite voi, io uso le monete per acquistare i beni poi come faccio ad acquistare le cose in cui servono le monete? insomma è la stessa cosa se io ho 1000 monete e 500 materiali e li scambio fra loro avrò sempre un totale di 1500 risorse, avrò bisogno di case per poter costruire altri edifici (diversamente mi mancherà la forza lavoro) ed avrò bisogno degli edifici per i materiali (diversamente non riuscirò a coprire tutto il fabbisogno della città per scoperte, rafforzamento esercito, evoluzione della città, produzione dei beni)


@ skynet23Quando dico 1:1 intendo dire che do 1 moneta e ricevo 1 materiale (quelli in altro a destra con i martelletti)
 

DeletedUser

Guest
Re: Scambio di beni

se produci solo monete le puoi scambiare per i materiali e hai anche materiali a sufficienza
 

DeletedUser12908

Guest
Re: Scambio di beni

invece no perchè in tutto lo spazio che usi per gli edifici produttivi ci metti case così dedichi metà case ad una cosa e l'altra metà all'altra e non ti mancherà mai niente
 

DeletedUser16463

Guest
Re: Scambio di beni

Da bocciare con un terzo dello spazio riesci a produrre la stessa quantità di materiali rispetto alle monete...Quindi produrresti più materiali risparmiando sullo spazio...Forse cambiando le proporzioni non 1:1 sarebbe fattibile....Ma la vedo dura
 

DeletedUser7300

Guest
Re: Scambio di beni

Questa proposta mi ha messo un pò in "crisi". Potrebbe avere lati positivi ma dovrebbe essere regolamentata. Alla fin fine, il gioco è strutturato ( e credo sia anche il piacere di farlo ) , per scoprire tutti gli edifici appertenenti alle varie epoche...saltandone magari qualcuno ogni tanto. Così facendo... non si perderebbe un pò anche questo gusto?
 
In cima