Approvata scheda profilo giocatore

DeletedUser2373

Guest
Proposta:
Fare in modo che le informazioni su un giocatore e le azioni possibili siano tutte raggruppate in un'unica scheda.

Metodo alternativo:
Attualmente bisogna continuare a saltare tra chat, barra degli amici, classifica e pagina della gilda.

Dettagli:
Fare in modo che cliccando sul nome di un giocatore da qualsiasi parte del gioco (classifica, chat, barra degli amici/gilda) venga aperta una scheda contenente:
  • avatar
  • nickname
  • epoca in cui si trova la città
  • punteggio
  • posizione in classifica
  • medaglie guadagnate
  • battaglie combattute
  • nome della gilda (che è un collegamento alla pagina della gilda)
  • online/offline
  • testo del profilo
  • nome della città (che è un collegamento per visitare la città)
  • pulsante "attacca" (solo per i vicini)
  • pulsante "aggiungi come amico"
  • pulsante "invita nella gilda" (solo per chi ha i diritti)
  • pulsante "invia un messaggio"
  • pulsante "segnala giocatore"

Questa scheda dovrebbe essere apribile anche dalla vista della città.

Nella chat, dove ci sono ulteriori azioni possibili, cliccando sul nome si potrebbe aprire una tendina con queste opzioni:
  • Visualizza profilo (apre la scheda descritta sopra)
  • Ignora
  • Sussurra

Abuso:
Io non ne vedo

Osservazioni / delucidazioni:
La modifica non andrebbe a stravolgere nessun aspetto del gioco, ma renderebbe un po' più facile la "navigazione" attraverso i profili degli altri giocatori.
Le informazioni da inserire nella scheda possono essere le più varie: io ho messo quelle che già si vedono in classifica (+ l'online/offline che c'è in un'altra proposta sul forum), ma ci sono tante altre possibilità.
 

DeletedUser12908

Guest
appesantirebbe il tutto boccio inoltre non ne vede un utilità
 

DeletedUser2373

Guest
L'utilità è di semplificare un po' il sistema perché adesso è troppo macchinoso:
- dalla chat non si può invitare in gilda ne' inviare messaggi
- non si ha nessuna informazione riguardo la gilda di altri giocatori: per accedere alla pagina delle altre gilde bisogna andare a cercarsele in classifica gilde
- il profilo dei giocatori che non sono ne' vicini ne' in gilda viene visualizzato solo in parte e per pochi secondi

Tutti questi "problemi" potrebbero essere risolti contemporaneamente con la modifica che ho proposto.

Dal punto di vista della programmazione, non so quanto il gioco possa essere effettivamente appesantito da una cosa del genere. Mi viene da pensare che se non altro si avrebbe una "scheda unificata" invece che una serie di menu tutti diversi su classifiche, messaggi e chat. Quindi una struttura più semplice di quella attuale.
 

DeletedUser

Guest
Molte delle cose sono davvero inutili o ci sono già:

Queste ci sono già:

avatar
nickname
pulsante "aggiungi come amico" (tranne nella barra sociale, dove sarebbe inutile)
pulsante "invia un messaggio"
pulsante "segnala giocatore" (è corretto che sia solo nella Chat e non nel resto)

Queste sono inutili/improponibili:

medaglie guadagnate
online/offline
testo del profilo (ma figurati...)
nome della città (che è un collegamento per visitare la città) (non ti va bene "visita" e basta???)
pulsante "attacca" (solo per i vicini) (hai davvero l'esigenza di attaccare dalla Chat o dalla Classifica Globale???)

Si salva davvero poco di questa idea... quel poco... va bene anche se non lo implementano...
 

DeletedUser2373

Guest
- aggiungi come amico non c'è nella barra dei vicini
- invia un messaggio non c'è nella chat
- le medaglie guadagnate c'è una apposita classifica. Quindi pensavo che potesse essere una informazione interessante
- l'utilità dell'informazione online/offline è discussa qui, non entro nel merito.
- sei mai riuscito a leggere il testo del profilo di un giocatore che non è ne' vicino ne' in gilda?

Ad ogni modo, la cosa che mi turba più di tutte è che non si riesce ad accedere direttamente alla scheda della gilda selezionando qualsiasi giocatore. Il che è abbastanza assurdo secondo me, bisogna andare ogni volta a cercarsela in classifica gilde...

Per questo ho pensato ad una scheda profilo un po' più articolata, e già che c'ero ho fatto una carrellata di altre informazioni che potrebbe contenere.

AGGIUNTA:

Un altro esempio: dalla pagina dei punti versati nei GE si può solo visitare il giocatore o mandare un messaggio. Se uno vuole avere qualche info sull'alleanza deve prima cercare il giocatore in classifica, poi cercare l'alleanza in classifica. Un percorso troppo tortuoso secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima