scheda video

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti,

volevo sapere da qualcuno più esperto di me sa se la scheda madre ECS G41T-M7 può alloggiare una scheda video esterna, e nel caso quale scheda video mi consigliate? (che non costi una fortuna) Io ho una Intel G41 express chipset che non mi fa girare nessun videogioco.

Fate conto come se volessi giocare a skyrim!

Grazie XD
 

DeletedUser

Guest
La tua scheda madre dovrebbe avere 1 attacco PCI EXPRESS x16, per cui dovresti cercare una scheda video PCI EXPRESS x16 che però deve essere compatibile con tutto il resto del sistema e siccome non sono un esperto non mi sento di darti alcun consiglio. Le schede integrate Intel non sono proprio il massimo per giocare. Se comunque non vuoi spendere tanto puoi vedere se c'è qualcosa di usato.
 

DeletedUser

Guest
Skyrim non è pesante (Considera che a skyrim con un intel i7 riesci a giocare con la scheda video integrata della intel, ovvio dettagli minimi)... ci giochi con una scheda video di fascia bassa a condizione che tu abbia un buon processore e visto il supporto dei processori della tua scheda madre anche il processore potrebbe fare da collo di bottiglia.

Non conoscendo il resto del sistema, quindi che processore hai? e che ram hai? (oltre che la cosa più fondamentale che tutti trascurano, che alimentatore hai? perchè la scheda video consuma, se poi l'alimentatore non gli da potenza a sufficienza devi cambiare anche quello)

senza spendere una follia, visto il sistema che mi posso immaginare, non supererei gli 80/90 euro di scheda video quindi opterei per una soluzione del genere: "ZOTAC NVIDIA GeForce GT640 2GB Synergy Edition Gddr3" che è anche compatta oppure in alternativa se preverisci le AMD ATI RADEON, ci sarebbe la serie HD7750 sulla stessa fascia di prezzo,
Attento anche alle misure, ho visto che la scheda madre è una microATX non vorrei avessi anche il Case molto compatto, attento che magari poi hai anche problemi a farcela stare una scheda video.

se ci dai altre info magari ti aiutiamo meglio =)

p.s. se non sei esperto cmq ti consiglio di fartelo fare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima