Sconfiggere cavalieri e balestrieri

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Alessandro.89

Bracciante
Salve a tutti,come si intuisce dal titolo della discussione ho un problema a sconfiggere un esercito di 4 cavalieri e 4 balestrieri.Il problema in sè non tanto come sconfiggerli ma come farlo riportando perdite minime o nulle (si tratta di spedizione di gilda quindi poi c'è un secondo round).Ogni consiglio è sempre ben accetto,gazie.
PS:il bonus nemico è del 15% e il mio 21%

final26

Bracciante
usando 4 unità di cavalleria attacchi i balestrieri e con 4 di unità leggere o pesanti attacchi la cavalleria

Alessandro.89

Bracciante
Se i balestrieri si mettono a portata dei cavalieri potrebbe andare anche così,e nel migliore dei casi si perdono 2 unità.Ma sai qual'è il vero problema?è ke nel secondo round ho contro 3 trabucchi 3 pesanti e 1 berserker,e con queste truppe non c'è speranza mi sà...

Simple Player

Bracciante
mmm...
1) hai le truppe dell'era superiore, dato che ti mette le truppe di un era inferiore (almeno nelle prime 2 parti poi non ho ben capito)
2) hai detto che devi battere:
I = 4 veloci (PIENO)
4 artiglieria (PIENO)
II= 1 leggera (PIENO)
3 pesanti (PIENO)
3 artiglieria (PIENO)
3) bonus difensivi: 15%
bonus offensivi: 21%
4) che caserme hai già sbloccato???

Allora, partendo senza avere risposta a queste domande io partirei con un 3 veloci (PIENO) 2 distanza (PIENO) 3 leggere (PIENO)
se tutto va bene dovresti aver perso solo i 3 cavalli e avere a metà vita 1 distanza e 2 leggere, poi dovresti riuscire a seccare le pesanti e muoverti con le leggere contro la leggera e e i tarabucchi, purtroppo per riuscire a fare una cosa del genere dovresti avere un bonus d'attacco molto più alto, oppure i furfanti e un bonus d'attacco un pochino più alto

In breve con leggere veloci e distanza ce la fai, ma dovresti far crescere il tuo zeus/aquis/cdm in modo decisamente significativo e se non li hai tutti e 3 metti l'ultimo mancante che ti darà un bonus significativo in maniera rapida.

Con i dati a mia disposizione dovrei essere riuscito a spiegare al meglio la situazione credo e spero

Alessandro.89

Bracciante
hai detto bene Simple,però forse mi sono spiegato male.entrambi gli eserciti siamo del pieno,non ho truppe di età superiore,e nel primo scontro sono 4 veloci e 4 a distanza (non artiglieria)...le caserme ci sono tutte(PIENO).ad ogni modo hai ragione questo assetto non funziona,almeno non con questo mio bonus (già provato)...l'unica possibilità è data dai furfanti,che non ti nego sto ancora studiando...nel caso dei furfanti (oggi ne ho già persi 3 quì) con 2 o 4 a disposizione cosa consigli?

framegic2

Popolano
ti servono le caserme del basso medioevo se no non vinci più eccetto quella dei trabucchi
4 cavaliere corazzato 4 spadaccini
oppure la mia preferita
2 spadaccina 3 guardia imperiale 3 archi lunghi e ti serve anche il bonus al 30% come detto nel post sopra al tuo
c'è ne sono anche altri

Alessandro.89

Bracciante
Capisco,in pratica non ho alcuna possibilità (come immaginavo)...Vabbè pasienza,io ci ho provato.Grazie a tutti per gli utili consigli,spero siano di aiuto anche ad altri.Per me qui abbiamo finito

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.