Sconfiggere cavalieri e balestrieri

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Alessandro.89

Bracciante
Salve a tutti,come si intuisce dal titolo della discussione ho un problema a sconfiggere un esercito di 4 cavalieri e 4 balestrieri.Il problema in sè non tanto come sconfiggerli ma come farlo riportando perdite minime o nulle (si tratta di spedizione di gilda quindi poi c'è un secondo round).Ogni consiglio è sempre ben accetto,gazie.
PS:il bonus nemico è del 15% e il mio 21%
 

DeletedUser41254

Guest
usando 4 unità di cavalleria attacchi i balestrieri e con 4 di unità leggere o pesanti attacchi la cavalleria
 

Alessandro.89

Bracciante
Se i balestrieri si mettono a portata dei cavalieri potrebbe andare anche così,e nel migliore dei casi si perdono 2 unità.Ma sai qual'è il vero problema?è ke nel secondo round ho contro 3 trabucchi 3 pesanti e 1 berserker,e con queste truppe non c'è speranza mi sà...
 

DeletedUser40610

Guest
mmm...
1) hai le truppe dell'era superiore, dato che ti mette le truppe di un era inferiore (almeno nelle prime 2 parti poi non ho ben capito)
2) hai detto che devi battere:
I = 4 veloci (PIENO)
4 artiglieria (PIENO)
II= 1 leggera (PIENO)
3 pesanti (PIENO)
3 artiglieria (PIENO)
3) bonus difensivi: 15%
bonus offensivi: 21%
4) che caserme hai già sbloccato???

Allora, partendo senza avere risposta a queste domande io partirei con un 3 veloci (PIENO) 2 distanza (PIENO) 3 leggere (PIENO)
se tutto va bene dovresti aver perso solo i 3 cavalli e avere a metà vita 1 distanza e 2 leggere, poi dovresti riuscire a seccare le pesanti e muoverti con le leggere contro la leggera e e i tarabucchi, purtroppo per riuscire a fare una cosa del genere dovresti avere un bonus d'attacco molto più alto, oppure i furfanti e un bonus d'attacco un pochino più alto

In breve con leggere veloci e distanza ce la fai, ma dovresti far crescere il tuo zeus/aquis/cdm in modo decisamente significativo e se non li hai tutti e 3 metti l'ultimo mancante che ti darà un bonus significativo in maniera rapida.

Con i dati a mia disposizione dovrei essere riuscito a spiegare al meglio la situazione credo e spero
 

Alessandro.89

Bracciante
hai detto bene Simple,però forse mi sono spiegato male.entrambi gli eserciti siamo del pieno,non ho truppe di età superiore,e nel primo scontro sono 4 veloci e 4 a distanza (non artiglieria)...le caserme ci sono tutte(PIENO).ad ogni modo hai ragione questo assetto non funziona,almeno non con questo mio bonus (già provato)...l'unica possibilità è data dai furfanti,che non ti nego sto ancora studiando...nel caso dei furfanti (oggi ne ho già persi 3 quì) con 2 o 4 a disposizione cosa consigli?
 

DeletedUser4590

Guest
ti servono le caserme del basso medioevo se no non vinci più eccetto quella dei trabucchi
4 cavaliere corazzato 4 spadaccini
oppure la mia preferita
2 spadaccina 3 guardia imperiale 3 archi lunghi e ti serve anche il bonus al 30% come detto nel post sopra al tuo
c'è ne sono anche altri
 

Alessandro.89

Bracciante
Capisco,in pratica non ho alcuna possibilità (come immaginavo)...Vabbè pasienza,io ci ho provato.Grazie a tutti per gli utili consigli,spero siano di aiuto anche ad altri.Per me qui abbiamo finito
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima