In esame: Segnalazione errore in ambiente Forum

Rubicone

Contadino
E' un avviso del browser (è spesso in inglese) sulle possibili cause del mancato raggiungimento della pagina web.
compra i giga o cambia gestore,:cool:
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' un avviso del browser (è spesso in inglese) sulle possibili cause del mancato raggiungimento della pagina web.
compra i giga o cambia gestore,:cool:

Il motivo del messaggio è chiaro... 1655053113440.png e che NON dovrebbe essere in inglese...

Anche questo messaggio è in inglese

1655053160518.png

Per quanto alcuni messaggi sono generici ( diciamo ) comunque in un server italiano dovrebbero uscire in italiano...

i giga a disposizione sono 150 al mese e fin ora ne ho utilizzati poco più di 20 e col gestore attuale mi trovo benisssimo ;) PRRRRR


Anzi come detto una mia segnalazione precedete è stata confermata e riguarda sempre messaggi in altra lingua e nello stesso ambiente

Saluti

Sorcino
 

Evaldezio

Popolano
@Rubicone La pagina mostrata da te non ha nulla a che vedere con quella mostrata dal Sorcino
La tua è del browser ed è in italiano per impostazioni del browser, ma la schermata di Sorcino è specifica per i forum di FoE in caso di assenza di connessione, ed evidentemente non è localizzata e non tiene conto della lingua del forum.
Stessa pagina ma collegandosi (senza connessione) al forum tedesco.

1655055590444.png
 

Rubicone

Contadino
@Evaldezio, lo so che è il mio browser in modalità aereo. Nella sostanza non cambia nulla, l'assenza della localizzazione è dovuta al mancato caricamento dello script per cui viene restituito il messaggio in lingua franca globale.
Non è un bug,
 

Evaldezio

Popolano
@Rubicone La tua argomentazione non mi era sembrata sul fatto che fosse un bug o meno, non lo è ovviamente (il titolo recita errore), è solo ignorare la lingua del forum da parte di avvisi di errore generati dal forum stesso NON dal browser come hai scritto.

E' un avviso del browser (è spesso in inglese) sulle possibili cause del mancato raggiungimento della pagina web.
compra i giga o cambia gestore,:cool:
Infatti questo tuo intervento è errato, quell'avviso non è del browser, ma del forum. Quello in alto è palesemente del browser, ma è in italiano e non era oggetto di discussione, l'attenzione era da porre sul contenuto della pagina.

Capisco che quando qualcuno comincia una discussione o fa un intervento spesso sono non brillanti o poco costruttivi, ma mi sembra ci si accanisca troppo, e si finisce per commettere gli stessi errori di suddetto qualcuno.

Finito off-topic, mia considerazione sull'errore: non è importante, un utente anche poco esperto può capire da altri segnali che il problema è la connessione internet. Ma dal punto di vista di accessibilità del sito, non è un granché lasciare un messaggio di errore in una lingua di cui non è previsto l'utilizzo sul sito stesso.
 
Salve ,
oggi mi è uscita questa schermata... Vorrei capire perchè in lingua inglese... Anche altri messaggi sono in lingia inglese e sottoposti ad esame da parte e cofermati e segnalati ma ancora presenti...

https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/sistema-di-messaggio-in-lingia-inglese.37645/
C'è una soluzione: ignorarlo.... Non puoi continuare a pretendere tutto in italiano. Lascia che si dedichino a questioni più utili come risolvere il problema dei bot.
 

Sorcino

Roditore del Forum
C'è una soluzione: ignorarlo.... Non puoi continuare a pretendere tutto in italiano. Lascia che si dedichino a questioni più utili come risolvere il problema dei bot.

Be, certo... Non è certo una questione di vita o di morte... Ma se siamo in un server italiano credo che sia coerente che le comunicazioni avvengano in italiano... Tecnicamente sarebbe più logico allora che siano in tedesco perche la INNO GAMES è tedesca... Inoltre io perchè devo ignorare?... Devo digitare su OK senza sapere cosa c'è scritto? Neanche questo è corretto... Non sta scritto da nessuna parte che io debba tradurre o sapere l'inglese o il tedesco ... Se gioco su un server italiano ( forum compreso tutto deve essere scritto in italiano... Anche noi utenti siamo tenuti a scrivere in italiano secondo il regolamento alla voce 1,9

1.9 Formattazione messaggio: È richiesto a tutti gli utenti di evitare un linguaggio “SMS” costituito da abbreviazioni e deformazioni della lingua italiana visto che si tratta di un forum ed è quindi necessario che il testo dei messaggi inseriti sia comprensibile a tutti. Inoltre non è consentito utilizzare i colori e dimensioni dei caratteri superiori a quelle standard nei propri messaggi, che sono riservati al team del gioco, ed è richiesto di evitare di scrivere in maiuscolo che nelle community online significa “urlare”.

Ne consegue credo che anche tutti i messaggi della WIKI e del Forum e di gioco debbano essere in lingua italiana..

Ti ricordo che una mia segnalazione di un messaggio del forum in lingia inglese è stata presa in ESAME inizialmente dallo STAFF e successivamente CONFERMATA / SEGNALATA... Perchè?

Guarda anche qui... Perchè? Lo STAFF non ancora si esprime a riguardo... ;(


Quindi che ci siano cose più importanti da risolvere ok ma non è che perchè c'è altro da risolvere questo vada messo da parte e chi se ne frega...

Abbestia dal Sorcino
Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@Sorcino io posso pure metterla in esame sta segnalazione, ma se come segnalato da @Evaldezio anche nel forum tedesco c'è la stessa situazione, forse attualmente non hanno bisogno di sistemare una banalità così che si presenta quando appunto non si ha connessione. Un utente normale capisce da solo che se non ha connessione, non naviga in rete, quindi non serve appunto fasciarsi la testa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino io posso pure metterla in esame sta segnalazione, ma se come segnalato da @Evaldezio anche nel forum tedesco c'è la stessa situazione, forse attualmente non hanno bisogno di sistemare una banalità così che si presenta quando appunto non si ha connessione. Un utente normale capisce da solo che se non ha connessione, non naviga in rete, quindi non serve appunto fasciarsi la testa.

Pienamente d'ccordo con lei... Ma dall'altra parte non si può dare per scontato nulla... E' un forum italiano e tutte le segnalazioni DEVONO avvenire in italiano... Navigo spesso anche qui ( https://forum.beta.forgeofempires.com/index.php ) e mai ho notato messaggi in lingua italiana che siano essi messaggi di errore o di sistema... Qui invece accade ... Lì giustamente non appaiono messaggi in lingua italiana perche forum inglese mentre " stranamente " qui sul server italiano appaiono messaggi di errore / sistema in inglese...
Poi OK.. come detto non muore nessuno ma sarebbe opportuno far si che sul server italiano TUTTI i messaggi di qualsiasi natura siano nella lingua corretta...
saluti e rigrazio
 

babypaola

Contadino
Io dico solo una cosa...perché continuare ad incaponirsi per aver per forza ragione soprattutto su una sciocchezza così...scrivere messaggi noiosi e lunghissimi sembrando quasi un troll...al solo fine di vedere una targhetta "in esame" quando si sa che non verrà manco presentato agli sviluppatori sto finto bug...davvero piace l'illusione? Oppure è un'altra discussione aperta di si sa bene che non troverà una soluzione solo per poter avere un'altra opportunità di tronare a scrivere "ah capita ancora, anche se avete segnalato...quando aggiustate"...ma dai...si sta scadendo nel ridicolo.

P.S. meglio non dare certezze laddove c'è qualcuno che ha ancora dubbi
 
In cima