Approvata Selezione da Inventario

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 85,7%
  • Boccio

    Voti: 4 14,3%

  • Votanti totali
    28
  • Sondaggio chiuso .

hal9000rda

Bracciante
Proposta:
selezionare oggetti nell'inventario

Metodo alternativo:
non mi pare esista senza sapere esattamente cosa cercare

Dettagli:
Non sarebbe utile che nell'inventario si potesse selezionare la tipologia della struttura? del tipo: solo edifici produttivi, solo culturali...etc...etc... per evitare di scorrere decine di pagine per capire cosa c'è nell'inventario che si potrebbe utilizzare per esempio per assolvere le missioni richieste senza doverli comperare? ora ho una missione che chiede 35.000 felicità.... bene.... a parte il fatto che dovrei ricordare a memoria quali sono tali edifici, ma poi mi devo scorrere 32 pagine di inventario.....e ho detto tutto.....
ed inoltre, se ciò fosse fattibile, sarebbe ancora più utile che la selezione venisse disposta, all'interno del tipo di edificio, anche per ERA così da trovarsi lo stesso edificio tutti di seguito e poter scegliere quello di cui si avesse più bisogno.
P.S. mi permetto di segnalare questa necessità anche nella selezione dell'antiquario. grazie

Abuso:
no

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

non mi è parso di riscontrare nessuna proposta simile, ma sono talmente tante che mi potrebbe essere sfuggita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia
Proposta che potrebbe avere la sua utilità ma generalmente, almeno per la mia eperienza di gioco, se ho la necessità di andare in magazzino e perchè devo trovare qualcosa e che quindi so come si chiama ( almeno in parte ).

Pertanto basta andare nella sezione da me selezionata in rosso e scrivere cosa si sta cercando anche non scrivendo tutto il testo ed in automatico verranno fuori tutti gli edifici / oggetti con quella dicitura (anche se parziale )

1622749504166.png



Per l'antiquario varrebbe lo stesso discorso.. si scrive anche una sola lettera ed il sistema in automatico ti trova tutto quello che " centra " con quella lettera...

1622749679148.png

Per questi motivi in caso di messa in discussione boccerei,
 
Ultima modifica:

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 
Ultima modifica:
Non credo che l'implementazione di tale proposta possa divenire utile.
Come detto da @Sorcino personalmente vado a cercare qualcosa nell'inventario se so già il nome dell'oggetto/edificio o almeno una parte di esso. Casomai mi aiuto con le sezioni in alto già esistenti.

Con l'esempio indicato mi sembra di capire che sei all'inizio del gioco o quasi (mi sbaglio?) perché altrimenti avresti già più di 35.000 felicità tra Alcatraz e gli edifici degli eventi.
Anche per questo motivo dico che la proposta non avrebbe una grande utilità. Solo agli inizi del gioco magari potrebbe tornare utile, anche se di solito a quei livelli si hanno poche cose in magazzino.

Pertanto se la proposta dovesse essere messa in discussione boccerei.
 

Rubicone

Contadino
...vado a cercare qualcosa nell'inventario se so già il nome dell'oggetto/edificio o almeno una parte di esso. ....
Ecco un altro genio che sa a memoria, non tutti gli Edifici, ma tutti quelli che ha nell'inventario... Cosa fai se non trovi nulla con la chiave di ricerca?
Ci sono situazioni di gioco ed esigenze differenti, una o due schede in più in inventario, non cambiano la vita, ma possono migliorare il gioco. Si tratta di organizzazione, non di abuso o stravolgimento del gioco.
Se solo venisse convertito il sistema di visualizzazione (non solo per l'inventario) anzichè a pagine/videate, a scorrimento continuo come è nella classifica dell'Evento Calcio già sarebbe da applaudire.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Noto la messa in discussione ma per i motivi sopra esposti boccio...
Abbestia dal Roditore del Forum
 

Harold Nat

Popolano
Qualunque funzione che permetta di organizzare / reperire più velocemente informazioni nel gioco per me è da approvare :)
 

Aivlis 60

Bracciante
Implementare Proporrei il tutto anche per tablet ..e aggiungerei una suddivisione per ere per una ricerca più veloce.:)
 
In cima