Sfida giornaliera. Paradossale opzione e assurda quest.

Rubicone

Contadino
E' molto probabile che le opzioni della sfida giornaliera abbiamo un'apparizione random... ma ogni tanto compaiono alternative che non meritano tale definizione.
Una volta ho trovato addirittura nel forziere lo stesso edificio doppio o triplo (la parabola sat...).
giornoA.png
Ho selezionato il forziere di sinistra (c'è cianfrusaglia per l'Antiquario...) ed anche le quest sono decisamente assurde se rapportate al premio.
Negoziare 3 settori della Mappa (degli Asteroidi) significa buttare 100 beni dell'Era oppure 300 della precedente per settore...
Decisamente sproporzionato anche considerando l'insieme di quest settimanale con il premio finale.
1591164387447.png
Mi chiedo spesso, inoltre, se la quest sia sempre la stessa per entrambi i forzieri oppure è diversificata...
 

Gorevolution

Bracciante
Secondo me la quest non cambia in base a quale forziere scegli.
Io ormai le faccio solo se sono di facile risoluzione, altrimenti lascio perdere. Quando hanno introdotto le quest giornaliere, è stato un bel diversivo. Aver lasciato sempre gli stessi premi le ha rese noiose. Come spesso accade con le nuove iniziative.
 

Rubicone

Contadino
Ecco l'altro aspetto cui mi riferivo... non mi sono inventato nulla
Cosa cambia mettere un Sito a 50% di probabilità anzichè due.... Cambia eccome!!! I Materiali poi....migliorano di posizione e non va bene.
Tanto vale fare 40% Sito e 50% Materiali, ma....
In questo caso, perchè nell'Era di Marte non c'è un terzo edificio produttivo.

1591258591633.png
Su quanto affermato da @Gorevolution ho trovato conferma nella wiki non ufficiale: "Dopo aver selezionato il forziere, vengono presentate da due a sette attività selezionate casualmente che devono essere completate per vincere il forziere selezionato. I compiti non saranno mai impossibili da adempiere al momento della presentazione dei compiti. Inoltre, i compiti sono principalmente indipendenti dal forziere scelto.". Le quest non sono sette, ma cinque., però casuali e non dipendenti al premio.
Anche se nella wiki ufficiale si legge che: "" Le Sfide Giornaliere possono avere fino a 5 missioni da completare e quest'ultime possono essere più impegnative delle normali missioni perché i premi in palio generalmente sono più interessanti. "", le difficoltà non sono oggettivamente legate al valore dei premi giornalieri, anche se (e qui mi contraddico) nel corso della settimana potrebbero compensarsi... ma il random resta.
 
In cima