Bocciata Sfruttare beni non raffinati della tesoreria per produrre beni raffinati

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 20,0%
  • Boccio

    Voti: 24 80,0%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser13589

Guest
Proposta:
Possibilità di produrre beni non raffinati reperendo i beni dalla tesoreria

Metodo alternativo:
Non Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto

Dettagli:
Con l'avanzare delle ere i beni non raffinati presenti nella tesoreria gilda, vengono "abbandonati".
La mia idea è quella di poter usufruire di questi beni nel momento in cui i componenti della gilda producono beni raffinati.

Mi spiego:
In questo momento una fabbrica di produzione di beni raffinati esige dei beni non raffinati.
La mia idea è quella di sfruttare i beni non raffinati della tesoreria qualora il/i player non avessero con se tali beni raffinati.

Inoltre nel momento in cui la produzione del bene raffinato "sfrutta" il bene non raffinato della tesoreria, il bene prodotto raffinato va automaticamente in tesoreria.

In questo modo i beni restano comunque nella gilda e nessuno ha la possibilità vendere all'esterno od utilizzare tali beni prodotti per fini personali es. ricerche.

Abuso:
I giocatori non possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori
 

DeletedUser39613

Guest
Le classiche fabbriche di beni come potrebbero far distinzione tra, produzione propria e da/per tesoreria?!
Per me, oltre al poco senso, perché i beni non raffinati si possono usare per pagare i livelli delle spedizioni gilda, è anche troppo complesso da poter sviluppare.
Sono curiosa di vedere come la pensano altri player più esperti di me.
 

DeletedUser21404

Guest
i beni versati in tesoreria servono per le gvg e le spedizioni, e non per FINI PERSONALI, inoltre in tesoreria vengono versati tramite GE solo beni "raffinati", ovvero dell'era in cui si trova il giocatore.
Una gilda ATTIVA in gvg ha sicuramente necessità di tutti i beni di tutte le ere, se ci sono giocatori che hanno preso questo gioco per quello famoso dove si coltivano gli ortaggi son problemi loro
 

DeletedUser39613

Guest
Giusto, anche le gvg. Perdonatemi ma il mio limite sono le spedizioni gilda, dalla app. Quindi, bocciata.
 

Rubicone

Contadino
Il reimpiego dei Beni di Tesoreria non può essere accettato.
I Beni versati direttamente o tramite i GE produttori forniscono punteggio di classifica al player donatore. Se i Beni in qualche modo fossero estratti e riutilizzati, anche dallo stesso player, produrrebbero il punteggio classifica una seconda volta nel momento del loro riutilizzo (gvg, ritorno in tesoreria, ecc...). Una soluzione potrebbe essere di sottrarre il punteggio classifica del player per un equivalente analogo dei Beni estratti.
Ma, un grosso ma: chi utilizza lo scambio Beni x Punti Forge per pushare... ehm... per potenziare i GE, non esiterebbe un attimo a ripulire la Tesoreria di Gilda. Inoltre potrebbe essere un metodo per non perdere risorse accantonate di una Gilda in scioglimento o con player prossimi a migrazione per fusione.
Troppi abusi. Proposta pericolosa.
 

RedRed

Contadino
Qualcuno potrebbe anche sfruttare questa cosa per svuotare le casse dei beni di era inferiore (che magari servono, non è detto che tutte le gilde siano attive solo nelle ere più alte) :confused:
 

DeletedUser39613

Guest
@Rubicone @RedRed forse vi è sfuggito un dettaglio:
Inoltre nel momento in cui la produzione del bene raffinato "sfrutta" il bene non raffinato della tesoreria, il bene prodotto raffinato va automaticamente in tesoreria.

In questo modo i beni restano comunque nella gilda e nessuno ha la possibilità vendere all'esterno od utilizzare tali beni prodotti per fini personali es. ricerche.

Rimane il fatto che sia impensabile, perché le fabbriche non potrebbero distinguere la provenienza dei non raffinati e non potrebbero versare i raffinati prodotti in tesoreria. ;)
 

RedRed

Contadino
@RedRed forse vi è sfuggito un dettaglio:
Inoltre nel momento in cui la produzione del bene raffinato "sfrutta" il bene non raffinato della tesoreria, il bene prodotto raffinato va automaticamente in tesoreria.
Non mi è sfuggito, infatti non l'ho contestato. Ma se la gilda è attiva (es) nell'industriale e sono distratto o non ho buone intenzioni potrei attivarmi per raffinare i beni in massa spostandoli su un'altra era he magari non serve (e non si potrebbe tornare indietro).
Anche i punti o la distinzione su cosa raffinare non sarebbe un gran problema (i punti non si danno e la scelta si fa nello stesso modo delle produzioni classiche, sdoppiando i botoni sotto ad ogni tempistica).

Comunque a prescindere dagli abusi penso che la gilda debba gestirsi le donazioni alla fonte senza aiuti per ribilanciare la tesoreria in secondo tempo.

maio.jpg
 

DeletedUser13589

Guest
@Rubicone @RedRed forse vi è sfuggito un dettaglio:
Inoltre nel momento in cui la produzione del bene raffinato "sfrutta" il bene non raffinato della tesoreria, il bene prodotto raffinato va automaticamente in tesoreria.

In questo modo i beni restano comunque nella gilda e nessuno ha la possibilità vendere all'esterno od utilizzare tali beni prodotti per fini personali es. ricerche.

Rimane il fatto che sia impensabile, perché le fabbriche non potrebbero distinguere la provenienza dei non raffinati e non potrebbero versare i raffinati prodotti in tesoreria. ;)

In programmazione puoi fare di tutto...Qualora il player non avesse nel suo magazzino beni non raffinati quando clicchi per produrre visualizzeresti per ogni produzione 1h 4h 8 un flag (casella di spunta) "recupera da tesoreria", successivamente questa produzione verrebbe memorizzata con un flag sul database "Tesoreria=SI" e il bene raffinato prodotto andrebbe in tesoreria. Come vedi non è assolutamente impensabile te lo dice uno che di mestiere fa il programmatore ;)

i beni versati in tesoreria servono per le gvg e le spedizioni, e non per FINI PERSONALI, inoltre in tesoreria vengono versati tramite GE solo beni "raffinati", ovvero dell'era in cui si trova il giocatore.
Una gilda ATTIVA in gvg ha sicuramente necessità di tutti i beni di tutte le ere, se ci sono giocatori che hanno preso questo gioco per quello famoso dove si coltivano gli ortaggi son problemi loro

effebi ... per cortesia leggiamo il messaggio fino alla fine.
Non vi è nessuna citazione a FINI PERSONALE.

Non mi è sfuggito, infatti non l'ho contestato. Ma se la gilda è attiva (es) nell'industriale e sono distratto o non ho buone intenzioni potrei attivarmi per raffinare i beni in massa spostandoli su un'altra era he magari non serve (e non si potrebbe tornare indietro).
Anche i punti o la distinzione su cosa raffinare non sarebbe un gran problema (i punti non si danno e la scelta si fa nello stesso modo delle produzioni classiche, sdoppiando i botoni sotto ad ogni tempistica).

Comunque a prescindere dagli abusi penso che la gilda debba gestirsi le donazioni alla fonte senza aiuti per ribilanciare la tesoreria in secondo tempo.

Mi spieghi come "sposteresti" i beni su di un'altra era? Se ho scritto esplicitamente che il bene raffinato prodotto resta in tesoreria e quindi il player non ha possibilità di manipolare i beni ?
Inoltre ti spiego un concetto:
Sei nell'Industriale (quindi ultima era) per cui stai producendo beni raffinati essendo ultima era e non beni non raffinati per cui distratto o meno non sposteresti nulla perchè restano comunque in tesoreria.

Consiglio a tutti, quando leggete una proposta non vi soffermate solo sul titolo perché è del tutto imbarazzante il vs grado di lettura, l'unica ad aver letto l'intero messaggio è stata Pepita.

Come direbbe qualcuno "AGGHIACCIANTE"
 

RedRed

Contadino
Mi spieghi come "sposteresti" i beni su di un'altra era? Se ho scritto esplicitamente che il bene raffinato prodotto resta in tesoreria e quindi il player non ha possibilità di manipolare i beni ?
Se li puoi trasformare significa che una volta trasformati i beni di partenza non ci sono più (come per i tuoi beni). I beni di partenza sono stati manipolati e non esistono più (ripeto, come detto sopra, non ho contestato che il giocatore ricevesse i beni, è scritto chiaro nella proposta che il giocatore attiva la trasformazione e i beni non li riceve).

Inoltre ti spiego un concetto:
Sei nell'Industriale (quindi ultima era) per cui stai producendo beni raffinati essendo ultima era e non beni non raffinati per cui distratto o meno non sposteresti nulla perchè restano comunque in tesoreria.
Non sono nell'industriale, sono nel futuro artico, trasformo quello che voglio. La mia gilda è impegnata nell'industriale. Per qualunque motivo che ovviamente va contro l'interesse della gilda, trasformo i beni dell'industriale in beni della contemporanea, dove la gilda è poco attiva o non ha attività. Magari mi faccio un secondo giro e traformo i beni del contemporaneo in quelli dell'artico (così brucio due ere e lascio la gilda con un bel pò di beni che forse un giorno saranno utili, forse no, sicuramente non oggi).


Consiglio a tutti, quando leggete una proposta non vi soffermate solo sul titolo
condivido, anche se a volte qualcosa comunque sfugge, se ne discute apposta.
segnalo che al primo punto, la proposta sembrerebbe il contrario di quanto scritto nel titolo,
8FHsLiJ.png


anche se poi si capisce bene nei dettagli che la poposta è aderente al titolo
 
Ultima modifica:

DeletedUser39613

Guest
@vDani Certo che si può fare tutto. Ma questo mi sembra ugualmente poco utile.
Per i motivi già detti e anche perché non se ne avrebbe il controllo, quindi i beni non raffinati rischierebbero di rimanere a zero, quando invece sono sempre utili anche solo per le spedizioni gilda.
Così come per le gvg, ma c'è anche chi non le fa.
Quindi perché mettere a rischio tutti con questa proposta?
Non cambio idea. ;)
 

DeletedUser21404

Guest
ah ok, quindi mi vuoi dire che non vedi abusi in questa proposta?
io ne vedo parecchi.. i giocatori che si trovano all'artico hanno 2 possibilità per reperire i beni che poi serviranno per produrre quelli raffinati:
scambiarli per pt, scambiarli per altri beni, o semplicemente PRODURSELI
Per produrre i beni serve lo spazio, per produrre poi i beni raffinati ne serve altro, senza calcolare quello che serve per produrre il bene non raffinato che serve per fare il bene non raffinato che serve per fare quello raffinato (scusate l'intrigo di parole).. la proposta di fatto va a eliminare questa difficoltà, o quella dell'inserire/accettare offerte eque per andare a risolvere le carenze organizzative nel gestire il tesoro di una gilda.
Io capisco che fai il programmatore e che questa modifica sarebbe assolutamente fattibile dal punto di vista tecnico (come tante tante altre), ma io ribadisco che l'organizzazione della tesoreria mediante donazioni dei gildani debba essere considerata a tutti gli effetti una difficoltà del gioco stesso.
PS: per fini personali intendevo i pt classifica che si ottengono con le donazioni dei beni in tesoreria
 

DeletedUser13589

Guest
ah ok, quindi mi vuoi dire che non vedi abusi in questa proposta?
io ne vedo parecchi.. i giocatori che si trovano all'artico hanno 2 possibilità per reperire i beni che poi serviranno per produrre quelli raffinati:
scambiarli per pt, scambiarli per altri beni, o semplicemente PRODURSELI

effe.... ripeto i beni RESTANO IN TESORERIA.... Nel momento in cui produci beni raffinati con quelli non raffinati della tesoreria i beni raffinati che hai prodotto vengono posizionati in TESORERIA, al player non resta nulla.

Per il discorso spazio o quant'altro servirebbe comunque se alla tua gilda nessita di produrre beni per ere più alte rispetto ad ere del bene raffinato per cui non capisco questo tuo ragionamento.

In definitiva non vedo nessuna tipo di abuso... Cio è che della gilda resta in gilda, il player ha solo la possibilità di produrre per la gilda.

@vDani Certo che si può fare tutto. Ma questo mi sembra ugualmente poco utile.
Per i motivi già detti e anche perché non se ne avrebbe il controllo, quindi i beni non raffinati rischierebbero di rimanere a zero, quando invece sono sempre utili anche solo per le spedizioni gilda.
Così come per le gvg, ma c'è anche chi non le fa.
Quindi perché mettere a rischio tutti con questa proposta?
Non cambio idea. ;)

I beni non raffinati non rischiano di rimanere a zero, hai dei GE che ti producono beni non raffinati e vanno direttamente in gilda Atomium ed ARC in primis. Per cui non metto nessuno a rischio. Apprezzo il commento ma prima bisogna conoscere il game a 360° :) La mia non vuole essere una forzatura a cambiare idea ma mi rendo conto che non conoscete bene il game :)

Non sono nell'industriale, sono nel futuro artico, trasformo quello che voglio. La mia gilda è impegnata nell'industriale. Per qualunque motivo che ovviamente va contro l'interesse della gilda, trasformo i beni dell'industriale in beni della contemporanea, dove la gilda è poco attiva o non ha attività. Magari mi faccio un secondo giro e traformo i beni del contemporaneo in quelli dell'artico (così brucio due ere e lascio la gilda con un bel pò di beni che forse un giorno saranno utili, forse no, sicuramente non oggi).

Red il discorso dell'industriale era per proseguire con il tuo stesso esempio iniziale.
Usi il termine "trasformo" senza cognizione di causa.
Non trasformi beni industriali con quelli della contemporanea, l'unica cosa che puoi fare è venderli, semmai usi beni non raffinati industriale per produrre per postmoderno ma in tal caso il player non ha possibilità di intascarsi i beni perchè resterebbero comunque in tesoreria.

Grazie a tutti ci siam fatti una bella chiacchierata ma non avete compreso la funzionalità ma soprattutto l'utilità.
Ci sono gilde, quelle grandi, era artica, qualora non volessero investire ad esempio nell'era industriale per le GvG hanno beni industriali in tesoreria che vanno sopra la soglia dei 50.000.

La mia idea era di non sprecare questi beni visto che comunque i player hanno versato quei beni, sia grazie ai GE come ARC o ATO sia perchè a loro tempo hanno versato loro stessi e la mia idea consisteva appunto recuperare quei beni per produrre beni raffinati delle ere successive ed il tutto resta in tesoreria.

Ovviamente non vi è nessun abuso in quanto la modifica verrebbe rilasciata a tutte le gilde e il meccanismo sarebbe uguale per tutte le ere.
 

DeletedUser39613

Guest
I beni non raffinati non rischiano di rimanere a zero, hai dei GE che ti producono beni non raffinati e vanno direttamente in gilda Atomium ed ARC in primis. Per cui non metto nessuno a rischio. Apprezzo il commento ma prima bisogna conoscere il game a 360° :) La mia non vuole essere una forzatura a cambiare idea ma mi rendo conto che non conoscete bene il game :)

Forse sei tu che non conosci bene Arc e Atotium.
Il primo ce l'ho. Per il secondo, basta andare a leggere sotto il tasto "?".

Ps: sicuramente non conosco i meccanismi/costi delle gvg, su app non ci sono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Mi chiedo...prima della tesoreria come facevamo noi, che a questo punto definirei super-palyer, a produrci i beni raffinati?
Nel mentre riflettete su questo quesito faccio un appunto alla proposta nella quale si dice che non vi siano abusi. Dunque vediamo, sono al progressita e verso beni con il mio bellissimo Arc, nel mentre verso ricevo punti in classifica, poi avanzo di era vado alla moderna, ho pochi beni non raffinati e me li vado a prendere nel tesoro, produco i raffiati, raccolgo ed automaticamente li riverso nel tesoro...e mi ribecco altri punti ma, a differenza dello sfigato che se li guadagna mettendosi le fabbriche di beni non raffinati per produrre raffinati e versarli nel tesoro, io furbissimo i beni non raffinati me li prendo nel tesoro ;) siamo sicuri che non vi siano abusi?
Infine, il tesoro è nato come risorsa per la gilda, per finanziarla nelle funzionalità di gioco (gvg+spedizioni), avere un tesoro fornito è sinonimo di buona organizzazione della gilda, suggerisco (di nuovo) di lavorare su questo piuttosto che chiedere facili scappatoie per tappare maldestramente falle organizzative.
 
In cima