Sfruttare diversamente blueprints "doppi"

DeletedUser10692

Guest
Proposta:
Aver la possibilità di "Vendere" i blueprints doppi in cambio di Forge Points.

Metodo alternativo:
Attualmente i blueprints possono solo essere mercanteggiati per ottenre altri blueprints

Dettagli:
Dato l'ENORME costo in Forge Points dei blueprints per la costruzione dei vari edifici, e l'impossibilità di sfruttare blueprints di edifici giaà costruiti, sarebbe bella cosa poter "Venderli" per ottenere blueprints, in questo modo non ci troveremmo a marcire nell'inventario pezzi di edifici già costruiti.

Abuso:
Si potrebbero accumulare molti Forge point da permettere un veloce salto tecnologico, il che non è detto che sia un male dato il gran blocco temporale creato con l'arrivo dei Grandi Edifici ed il loro consumo di Forge points

Opzionale: Screen:
babele.jpgbabele2.jpg
 

DeletedUser12908

Guest
bella come idea ma io la estenderei solo per i bp doppi.
comunque mi piace molto l'idea
 

DeletedUser6703

Guest
mmm, idea interessante. mi piace! magari si potrebbe, per ogni BP di un'era specifica avere una rendita diversa. 5/10 bronzo, 10/15 ferro, 20/30 alto medioevo, 40/50 pieno medioevo, 60/70 basso medioevo, 80/100 coloniale.
poi ovviamente si potrebbe aggiustare il tiro, li ho messi quasi casualmente.
 

DeletedUser

Guest
A me invece non sembra una buona idea!!! Bisogna infatti considerare la cosa dal punto di vista dei nuovi mondi e non da quelli nei quali i GE sono entrati gia a mondo iniziato!! Quindi se si potessero scambiare BP con altri players (qulasiasi sia la controproposta) e se tutti riuscissero ad edificare i GE non ci sarebbe più nessuno a spendere punti cultura (per vincere BP) per far aumentare di livello gli stessi GE... e ognuno sarebbe costretto ad arrangiarsi da solo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6703

Guest
A me invece non sembra una buona idea!!! Bisogna infatti considerare la cosa dal punto di vista dei nuovi mondi e non da quelli nei quali i GE sono entrati gia a mondo iniziato!! Quindi se si potessero scambiare BP con altri players (qulasiasi sia la controproposta) e se tutti riuscissero ad edificare i GE non ci sarebbe più nessuno a spendere punti cultura (per vincere BP) per far aumentare di livello gli stessi GE... e ognuno sarebbe costretto ad arrangiarsi da solo...
emm...non mi sa che non hai capito quello che intende. qui si parla dei doppioni inutilizzati, una volta costruito un GE e ritrovi ancora i progetti di quel GE cosa te ne fai? vendi e ricevi forge point. gli altri players non c'entrano nulla...
 

DeletedUser14756

Guest
Approvo alla grande!
Se non lo proponeva qualcuno lo avrei fatto a breve io stesso :)

avere progetti inutilizzati di GE gia costruiti è frustrante, se pensi a quanto hai motivato/abbellito/saccheggiato per averli!

Io avrei incluso più possibilità di impiego, tra cui quella di poterli scambiare con un compagno di gilda.
 

DeletedUser

Guest
emm...non mi sa che non hai capito quello che intende. qui si parla dei doppioni inutilizzati, una volta costruito un GE e ritrovi ancora i progetti di quel GE cosa te ne fai? vendi e ricevi forge point. gli altri players non c'entrano nulla...

invece ho capito benissimo!!!! i progetti doppi che io andrei a scambiare con gli altri players servirebbero a loro per completare i GE e quindi ribadisco quello che ho detto prima: se tutti riuscissero ad avere i progetti non ci sarebbe più nessuno a donare punti ricerca...

Vorrei ricordare che una volta completato un GE nessun giocatore andrà a donare punti ricerca per quel GE che ha già costruito... Ad oggi ho costruito 4 GE e mi manca un Blueprint per altri 2... se io avessi scambiato i miei numerosissimi BP (oltre 40!!!) con altri players sicuramente loro non avrebbero donato punti ricerca ai miei GE e certamente ad oggi ne avrei tirato su solamente 1. E viceversa: se io avessi ottenuto in cambio i progetti non avrei donato punti ricerca (oltre 600) ad altri players per far aumentare di livello i loro GE...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10692

Guest
invece ho capito benissimo!!!! i progetti doppi che io andrei a scambiare con gli altri players servirebbero a loro per completare i GE e quindi ribadisco quello che ho detto prima: se tutti riuscissero ad avere i progetti non ci sarebbe più nessuno a donare punti ricerca...

Vorrei ricordare che una volta completato un GE nessun giocatore andrà a donare punti ricerca per quel GE che ha già costruito... Ad oggi ho costruito 4 GE e mi manca un Blueprint per altri 2... se io avessi scambiato i miei numerosissimi BP (oltre 40!!!) con altri players sicuramente loro non avrebbero donato punti ricerca ai miei GE e certamente ad oggi ne avrei tirato su solamente 1. E viceversa: se io avessi ottenuto in cambio i progetti non avrei donato punti ricerca (oltre 600) ad altri players per far aumentare di livello i loro GE...

o_O Mmmhhhh... o_O scusami... o_O Mi sa che nn hai ancora capito.... :hmph: non si tratta di darli ad altri player... ma di venderli per ottenere forge points: Si parla di venderli allo stesso modo di come succede ora per i pezzi doppi... non li dai a nessuno... semplicemente te ne liberi... :)
 

DeletedUser11671

Guest
Ciao a tutti, alemasco mondo Cirgard città di Gondolin. L'idea in generale la trovo ottima, valuteri l'opportunità alternativa di ottenere dei soldi o del materiale.
 

DeletedUser9744

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
L'idea è tanto bella, impossibile non approvarla.

Ma siamo al solito suggerimento volto a "semplificare" il gioco, e non a "migliorarlo".

Scusami per la critica zeroonexxx, ma non è rivolta solo a te, anzi, in questa sezione c'è pure di peggio, sotto questo profilo :D
 

DeletedUser875

Guest
invece si dovrebbe fare che, nel caso in cui io ho costruito un GE, durante le motivazioni/abbellimenti/battaglie non vengano fuori dei BP doppi (quelli random)... e quelli posseduti già (perchè per esempio ho aiutaot un amico anche se avevo gia il GE) devono essere resi vendibili o scambiabili perchè alla fine sono costati punti ricerca e hanno pari dignità degli altri :)
 

DeletedUser13103

Guest
L'idea è buona, magari dessero punti ricerca, anche 1 a progetto inutilizzato mi andrebbe bene. Sempre meglio che di ora che stan lì a vegetare. Con tutto il rispetto, la scaletta che ha detto Leviatano mi sà che sarà improponibile perchè avvantaggierebbe troppo
 
In cima