Implementata Sistemazione facilitata della città

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 54,5%
  • Boccio

    Voti: 15 45,5%

  • Votanti totali
    33
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser44240

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Propongo di aggiungere una funzionalità per la sistemazione semplificata della città.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Cliccando sull'icona in basso a sinistra "Costruisci" appare il menu più altre 3 icone in alto. Si potrebbe aggiungere un'icona in cui si possono togliere tutti gli edifici (o alcuni), i quali appariranno in basso sullo schermo, per risistemarli come meglio si crede per tenere sempre la città ordinata e spaziosa. Quando la nuova sistemazione è conclusa si clicca sull'apposito tasto "salva" per, appunto, salvare la nuova disposizione della città.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Nessuno.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ho trovato niente di simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

DeletedUser43663

Guest
Fino a qualche tempo fa avrebbero chiuso la proposta senza metterla ai voti, perché andrebbe a modificare una meccanica di gioco che contraddistingue il forge.
Un tempo non esistevano neanche gli immagazzina edifici..... ora aiutano molto e non sono così impossibili da ottenere. Altro punto..... man mano che ampli la città con le espansioni hai la possibilità di valutare come gestire lo spazio per sistemare tutto a dovere. Capisco che a volte è un limite, ma se vogliamo togliere tutte le cose che ci impediscono di fare come ci pare..........
https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/creazione-cestino-temporaneo.28382/
Questa inoltre è una proposta che già faciliterebbe molto la gestione spazio ed è già stata approvata, è diversa da questa proposta, ma sarebbe sufficiente
 

DeletedUser21404

Guest
boccio perchè il dover muovere gli edifici in poco spazio, sacrificandone a volte qualcuno per poter muover meglio gli altri fa parte da sempre delle difficoltà del gioco.
PS: dubito che non siano state già fatte proposte simili
 

babypaola

Contadino
boccio perchè il dover muovere gli edifici in poco spazio, sacrificandone a volte qualcuno per poter muover meglio gli altri fa parte da sempre delle difficoltà del gioco.
PS: dubito che non siano state già fatte proposte simili
anche secondo me qualcosa di analogo è già stato proposto
Nella lista idee e suggerimenti non compare nulla di simile, ma umanamente è possibile che sia sfuggito qualcosa, qualora trovaste idee simili in quella lista, linkate pure ;)
 
credo che l'attuale proposta sia, almeno in parte, simile a questa
la differenza è che veniva proposto un "immagazzina edificio sempre attivo" mentre qui sostanzialmente si parla di un "immagazzina edificio temporaneo"
https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/immagazzina-edificio-sempre-attivo.28391/

chiederei però all'autore:
se nella ridisposizione della città scelgo di non rimettere giù alcuni edifici, cosa succede? vengono eliminati oppure immagazzinati?
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Da quello che è scritto nella proposta non c'è alcun riferimento al magazzino, ma gli edifici vengono spostati...o se vogliamo tenuti in sospeso, sullo schermo per poi essere ricollocati, ma senza passare per il magazzino dal quale, con immagazzina edificio, potrebbero anche non uscire più, mentre qui, prima di salvare la composizione vengono riposizionati in città, almeno questo è quello che ho capito io.
Attendiamo comunque delucidazioni dall'autore @VALEBUSTER01
 

Rubicone

Contadino
Proposte simili o meno già valutate, si va a toccare una funzionalità del gioco propria di Foe. Concordo con altri che la possibilità di recuperare spazio, anche solo per una ridistribuzione degli edifici esistenti e collocazione dei nuovi, è già abbastanza favorita dall'Immagazzina edificio. A ben vedere, è stato realizzato inserendolo nel game, cioè ottenibile mediante giocate in quest evento, spedizioni e, da poco tempo, nelle missioni giornaliere, comunque non inflazionato.
In linea generale, qualsiasi funzionalità, attiva o passiva, dovrebbe essere parte del game e non un banale accessorio esterno per semplificare le giocate.
Per inciso, ci sono game strutturati in modi differenti per quanto riguarda lo spazio ed il rapporto edifici > edificabilità > progresso e l'equilibrio posto non deve essere considerato una difficoltà da eludere, ma da risolvere: si chiama gioco.
 
gli edifici vengono spostati...o se vogliamo tenuti in sospeso, sullo schermo per poi essere ricollocati

sì, quello che dico io è che, agli effetti pratici, è come se uno li immagazzinasse per il lasso di tempo necessario alla ridistribuzione... come avere un magazzino temporaneo che permette di fruire della funzione proposta.
poi lo possiamo chiamare come ci pare ma questo è :)

comunque siccome a mio parere una ridistribuzione della città non ha senso senza anche una variazione degli edifici, penso che andrebbe chiarito cosa succede agli edifici che si vogliono rimuovere.
- vanno rimossi prima (eliminandoli o usando immagazzina edificio) e quindi la proposta è scollegata da questa fase
oppure
- la rimozione/immagazzinamento fa parte integrante della proposta, allora va chiarito come

specifico che io concordo con chi sostiene che la progettazione della città fa parte delle difficoltà del gioco e andrebbe tenuta com'è ora, sto solo cercando di fornire degli spunti per migliorare la proposta indipendentemente dal mio parere personale a riguardo
 
da quel che ho capito io si spostano gli edifici in una specie di "magazzino virtuale" e poi li si deve risistemare tutti, nel caso non si riuscisse a risistemarli o non si cliccasse il pulsante "salva" si tornerebbe alla disposizione originale
 

DeletedUser30445

Guest
alla fine non e male e una comodità che puo servire alcune volte per riassettare la città piu velocemente .
 

DeletedUser43663

Guest
alla fine non e male e una comodità che puo servire alcune volte per riassettare la città piu velocemente .
Comodo? Sicuro........
Ma foe deve essere foe e questa proposta lo mosificherebbe in parte......
Sarebbe comemodificare i ge e renderli tutti uguali...... comodo? Si, soprattutto per i novelli, ma non sarebbe più foe.
( ho usato un’iperbole , so che non sono paragonabili )
Chi ha sbloccato tutto ha spazio a go go, chi inizia ci deve lottare. È così, è il gioco, la sua struttura che a tutti piace ( anche se fa arrabbiare a volte ). Non dobbiamo però togliere le difficoltà perché scomoda, altrimenti usiamo programmi hack e vinciamo tutto.
Tra l’altro c’è anche un sito con un motore apposito per creare la città.
Vai li guardi come fare e poi pian piano lo riporti sulla tua. Inoltre se non erro tempo fa forge metteva a disposizione alcuni che ti risistemavano il villo.......e non ultimo ( per esperienza personale ) è sempre bene tenere libero un po’ di spazio ( vuoi per riempirlo di Fabbri...... vuoi per piazzare caserme che fanno produrre alcatraz........ ) insomma dai, non fate passare la voglia di giocare.
Forge è bello perché chi gioca si fa le ossa, si ingegna........ e gestire lo
Spazio fa parte di tutto ciò
 

DeletedUser44240

Guest
Capisco il fatto che spostare gli edifici in quel buco di spazio che si ha è la difficoltà del gioco, ma è un po' una rottura stare a togliere 20 edifici per metterne 1, alla fine cosa ci hai guadagnato? Niente di niente. In fin dei conti non è nemmeno una cosa che caratterizza il gioco e, di certo, non lo rende migliore rispetto agli altri, lo rendo solo un po' più realistico, ma a questo punto, se vogliamo dirla tutta, nemmeno spostare un singolo edificio è realistico, dato che molto raramente si compie uno spostamento di infrastrutture. Voi criticate, ma se caso mai dovesse essere accettata come idea (e ringrazio chi ha accettato la proposta) non vi obbliga nessuno ad usarla, anche se potrebbe andare pure a vostro vantaggio.
 

Rubicone

Contadino
Il gioco ha l'obbligo di presentare difficoltà, altrimenti la rottura diverrebbe noiosità infinita.
quella rottura si può manifestare sempre in un gioco come Foe, che richiede anche una presenza assidua.
Ma cos'è una rottura?
Allestire le produzioni e organizzare la raccolta di risorse in sintonia con le quest, è una rottura;
Fare battaglie in automatico è una rottura...
Potenziare i GE, inserire i punti per alzare i livelli è una rottura...
visitare le Taverne, abbellire e motivare...e tante altre cose possono esserlo.
Dipende dal modo in cui si affronta il game. Fargli assumere una veste più personale, attraverso semplificazioni e scorciatoie o accomodamenti, non sempre lo migliora, ma spesso lo avvilisce e snatura.
Chi si divertirebbe a completare un cruciverba con la soluzione a fianco? Forse una...tre volte... poi che barba!
Il gioco non viene portato a compimento fine a se stesso e non c'è nessun obbligo verso nessuno.
Sullo spostamento degli edifici, non è lo spazio che inibisce le manovre, ma la scarsa volontà di organizzare il villo... basta guardarsi intorno, per scoprire caotiche gestioni dei villi di molti vicini-amici-gildani che neanche l'abusivismo edilizio è riuscito a tanto.
E ribadisco la questione Immagazzina edificio... una cosa che è utile ed inutile allo stesso tempo, perché ti fa creare spazio rimuovendo edifici speciali, che forse ritroveranno collocazione almeno un'altra sola occasione...
 
In cima