Sondaggio : Configurazione PC ottimale per il gioco

DeletedUser26592

Guest
Si acettano suggerimenti e pareri tecnici su quale sia la configurazione hardware e software migliore per il gioco. In particolare sui seguenti punti:
1) Sistema operativo;
2) Memoria RAM scheda madre;
3) scheda video e relativa memoria;
Scrivete pure le vostre esperienze personali ...
 

Edo29

Popolano
Non me ne intendo molto nel campo di "Architettura del computer", ma tra molto poco :)D) ci saranno importanti novità per quanto riguarda i rallentamenti di gioco ;)
 

DeletedUser12908

Guest
ti posso rispondere per i primi 2 punti
win8
con 8gb di ram
gira benissimo
 

DeletedUser31044

Guest
Processore AMD Phenom (tm) II X4 B50 3.10 GHz
Memoria (RAM) 4,00 GB “3,25 utilizzabile”
Sistema operativo a 32 bit

Prestazioni limitate per questo gioco,si surriscalda e va in protezione dopo pochissimo tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
S.O: Win 7 o Win 8.1 [A te la scelta anche se l'8.1 dovrebbe essere più veloce all'avvio ma di qualche manciata di secondi irrilevanti sinceramente,se vuoi avere un sistema operativo che va veloce ti devi comprare una SSD e installarlo là,visto che va più veloce dei normali hdd]

Memoria: Vanno bene 8 GB se devi fare editing o rendering pesante metti 16 GB

CPU: Intel per me è nettamente superiore in gaming rispetto ad AMD quindi ti consiglio un i5 o in i7 4700

Scheda grafica: Dipende quello che devi fare se vuoi giocare a Foe non hai bisogno di chissà cosa.. per ora la migliore in mercato (a mio parere è la Nvidia 880m dal costo molto elevato,ma ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere per la scheda grafica la memoria punta ad almeno 2GB non meno,ma neanche troppi perchè porterebbe uno spreco di denaro con prestazioni minimamente migliori) per ora ti consiglio di acquistare una nVidia GeForce GTX 770 che si trova a circa 300 euro anche meno.

Oltre a queste cose ti consiglio di comprare un buon case,un dissipatore decente e mi raccomando la pasta termica sulla cpu,saluti.
 

DeletedUser31044

Guest
Sei stato molto esaustivo grazie per i consigli.
 

DeletedUser20646

Guest
Purtroppo il gioco è fatto in Flash e per fare un elaborazione anche sciocca richiede tanto processore..
Io a casa ho i7-2700k (Quad-Core 3.5) 16Gb di Ram e la GTX 680 e ti dico che ogni tanto mi va a scatti o si "perde".
Ho le stesse prestazioni su un Q9400 (Quad-Core 2.66) con 8Gb di Ram e Quadro 4000..
Ho provato anche su un Xp Dual Core 2.8 con 4Gb di Ram con scheda video integrata.. Funziona perfettamente per 30 minuti circa.. dopo di che il gioco occupa praticamente tutta la Ram
del pc e bisogna chiudere il browser e riaprire..
IMHO per le prove che ho fatto l'importante che ci siano 8Gb di RAM e un buon processore..

Browser: Consiglio Chrome perchè ha il Flash Player integrato quindi più reattivo nelle risposte.
(IT Manager.. Me ne intendo non dico fesserie O_O)
 

DeletedUser32047

Guest
va bene OS windows 8.1 4 ram 1gb memoria grafica dedicata 2gb memoria grafica integrata
 

DeletedUser19051

Guest
salve
ma si può mettere un sud su mac x migliorare le prestazioni del gioco? pure con un mac book pro dopo poli minuti parte la ventola a palla e dopo poco si rallenta tutto, e spesso riavviare o chiudere il browser o svuotare la ram nn risolvo nulla
 
In cima