Approvata "Spade incrociate" assenti quando il vicino non ha attivato combattimenti PvP.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 73,7%
  • Boccio

    Voti: 5 26,3%

  • Votanti totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

Rubicone

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Eliminare le spade incrociate nel profilo del vicino se il player non può essere attaccato perchè non ha ancora sbloccato la ricerca che attiva i combattimenti PvP, in modo da evitare la carrellata di popup che ne rivelano lo stato.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Cliccare, cliccare, cliccare.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Nelle ere iniziali, in particolare Ferro e Alto Medievo, è possibile ritrovare anche metà del vicinato che non ha sbloccato la ricerca Tattiche militari, che attiva i combattimenti PvP.
Quando si clicca sulle spade incrociate del player che si vuole combattere, un popup informa che non può essere attaccato perchè non ha sbloccato la ricerca.
Il popup può comparire in più occasioni e non è possibile individuare un player attaccabile considerando i punteggi, poichè le dinamiche di gioco ed i progressi personali differiscono da player a player.
L'eliminazione delle spade incrociate nel profilo del player non attaccabile, eviterebbe la ricerca ed i popup ridondanti, consentendo una mirata azione al pari del segnalino del saccheggio non eseguito.
La funzione non va applicata in altre situazioni, come in caso di attivazione dello scudo cittadino.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non ne vedo.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

A sibistra, un vicino che non ha sbloccato PvP (assenti le spade incrociate).
A destra, un vicino che ha sbloccato combattimenti PvP; le spade incrociate indicano che può essere attaccato (salvo scudo cittadino attivo)
upload_2018-8-14_21-46-31.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ne ho trovate.
 

DeletedUser

Guest
Mi spiace, ma al momento boccio. Secondo me il non sapere chi posso attaccare è una piccola difficoltà aggiunta. Certamente sarebbe comodo sapere a colpo d'occhio chi puoi attaccare e chi no, ma la frustrazione derivante dal cliccare "a vuoto" può risparmiare vari giocatori. Se davvero vuoi attaccare i vicini ti sforzi di provarci, e ci riprovi i giorni seguenti sperando che l'avversario abbia sbloccato la tecnologia
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi spiace, ma al momento boccio. Secondo me il non sapere chi posso attaccare è una piccola difficoltà aggiunta. Certamente sarebbe comodo sapere a colpo d'occhio chi puoi attaccare e chi no, ma la frustrazione derivante dal cliccare "a vuoto" può risparmiare vari giocatori. Se davvero vuoi attaccare i vicini ti sforzi di provarci, e ci riprovi i giorni seguenti sperando che l'avversario abbia sbloccato la tecnologia

Praticamente d acccordo con te.. Sorcio ( bocciata anche io l idea )
 

Rubicone

Contadino
Nel concetto di base (la difficoltà) potrei anche concordare sulla contrarietà.
Quello che mi ha svincolato dal quel pregiudizio sono stati: (1) l'implementazione del segnalino del saccheggio che elimina una vera difficoltà di gioco come quella di annotare e/o andarsi a cercare il vicino sconfitto da saccheggiare; (2) la presenza del timer di fine scudo cittadino, altro aiuto disponibile più per chi attacca, che chi difende.
La funzionalità proposta trova applicazione fino a che il rimescolamento non avrà allineato tutti i player dell'Alto Medioevo. Fino a che si avranno come vicini player del Ferro ci saranno abbastanza possibilità di trovare player che non hanno acquisito l'idoneità alle PvP, ed è una situazione che può anche rimanere permanente quando, ad esempio, il player dovesse smettere di giocare.
Non si tratta di una manciata di vicini che hanno applicato il booster scudo cittadino (all'età del Ferro!?) di cui è nota la scadenza, ma di una quantità tra 50/60 (dal nuovo mescolamento) e 25/40 in prossimità del nuovo mescolamento. In due settimane l'Età del Ferro viene completata allegramente da chi gioca, ma:
- non si può dire lo stesso inevitabilmente per chi, nel frattempo, ha deciso di smettere di giocare (una volta che ha sbloccato la ricerca, anche se non gioca più è possibile attaccarlo; diversamente, mai più);
- non c'è obbligo di avanzamento e si può anche restare a lungo a giocare nell'Età del Ferro per accumulare risorse con le spedizioni ecc..
In questo caso il vicino non si può proprio combattere, non ci sono i presupposti ed il gioco è ìmpari perchè non è possibile avere alternative (neanche aspettare, visto che non sono quantificabili i tempi di attesa); l'assenza delle spade incrociate nel profilo utente, tale da far passare oltre l'attenzione, ha un peso oggettivamente differente e minore rispetto all'attenuazione del grado di difficoltà di gioco fornita dal segnalino di saccheggio o dal timer dello scudo.
 

RedRed

Contadino
a me basterebbe anche solo che si possa chiudere il messaggio di non attaccabilità cliccando fuori dalla finestrella e/o con il tasto esc :p
 
In cima