Spedizioni di Gilda: Gioco di Negoziazione

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
expeditions_minigame_forumlogo.png


Salve Esploratori!

Come probabilmente vi ricordate quando abbiamo introdotto le Spedizioni di Gilda, abbiamo promesso che avremmo anche sviluppato un modo pacifico per risolvere gli incontri nella giungla.
Fino ad oggi, l'opzione 'Negozia' quando si effettuava un incontro era bloccata. Con le prossime Spedizioni, a partire da Martedì, invece di combattere in un territorio per eliminare gli invasori indesiderati, avrete anche la possibilità di commerciare con le persone locali con le proprie risorse.

Vi presentiamo quindi - il Gioco di Negoziazione!

Se riuscirete a completare con successo le negoziazioni, avrete la possibilità di procedere e potrete così risolvere i vostri incontri senza compiere nessun combattimento! Questo non sarà una semplice soluzione paga&vai che conoscete dalla mappa della campagna. Per procedere dovrete svolgere un gioco di negoziazione che vi richiederà fortuna e il potere della vostra mente!

expedition7.png

Come funziona?
Quando cliccherete sul bottone di negoziazione la prima volta, incontrerete cinque locali, che richiederanno qualcosa da voi e se non glielo fornirete non potrete proseguire. Purtroppo, il loro dialetto è molto complicato e nonostante i vostri sforzi non riuscirete a comunicare.
Provate quindi ad offrire loro alcune monete, ma solo due su cinque di loro le prenderanno andando via felicemente. Gli altri tre le prenderanno anche loro, ma ... si rifiuteranno di muoversi e manterranno fermamente la loro posizione. Forse alcuni materiali?
Successo!
Hanno preso i materiali e poi vi hanno mostrato un passaggio segreto che vi permetterà di aggirare gli invasori! Siete appena riusciti a risolvere il primo incontro con la negoziazione!

In questo nuovo gioco di negoziazione, è necessario capire che cosa vogliono gli abitanti locali da voi e offrirglielo. Contate sia sulla fortuna che sull'abilità!

Guardate il video qui di seguito preparato dai nostri Game Designer per capire meglio il funzionamento del Gioco di Negoziazione:

expedition7.png

E se preferite leggere, abbiamo anche una spiegazione pronta per voi :).

Così è come si mostra la schermata di negoziazione quando la aprite:
negotiation1.png


Ciascuna delle cinque persone vogliono delle risorse da voi. Quando cliccate sul bottone "Seleziona Risorse" vedrete cosa potete offrirgli:
negotiation2.png


I primi incontri saranno facili da risolvere. Potrete scegliere solo una risorsa tra due. Il bottone di seleziona vi mostra quante monete/materiali dovrete offrire e quanti ne avete.
Potrete selezionare la vostra offerta per ciascun abitante separatamente.
Offriamo a 3 di questi le monete e agli altri 2 i materiali:
negotiation3.png


E vediamo cosa succede dopo aver cliccato il bottone "Negozia" ( a questo punto un tentativo verrà sottratto dalla vostra disponibilità):
negotiation4.png


Ottimo! Due abitanti hanno accettato la vostra offerta e sono disposti a lasciarvi passare! Ma tre di loro vogliono chiaramente qualcos'altro. Come si può vedere, ci sono le informazioni "persona sbagliata" mostrate sugli striscioni che li rappresentano. Questo significa, che, mentre essi non sono interessati a quello che gli è stato offerto, almeno uno degli altri locali lo accetterà.
Poiché questo è il primo incontro, è molto facile da risolvere. È possibile scegliere solo 2 possibilità, quindi se la vostra prima offerta è stata rifiutata, è sufficiente scegliere l'altra risorsa ora:

negotiation5.png


Successivamente cliccate su "Negozia" nuovamente! Vedrete che questo tentativo non sarà rimosso, siccome è ancora lo stesso turno di negoziazione. In ogni turno di negoziazione avete tre chance da utilizzare.
Vediamo cosa succede:
negotiation6.png


Sembra che ci siamo riusciti! L'incontro è stato risolto!

expedition7.png


Proprio come le battaglie, i negoziatori saranno sempre più esigenti, mentre si procede attraverso la mappa. Più grandi sono gli incontri, più difficili saranno anche le negoziazioni. Si dovrà scegliere tra più risorse:


negotiation7.png
- negoziazione tipica a metà del livello di difficoltà I.

negotiation8.png
- negoziazione tipica a metà del livello di difficoltà II.

negotiation9.png
- negoziazione tipica a metà del livello di difficoltà III.

expedition7.png

Quando fate la vostra offerta, avrete tre possibili opzioni di feedback da parte degli abitanti del luogo:
O accettano la vostra offerta, o potranno respingerla suggerendo che una delle altre persone ha bisogno di quello che è stato offerto loro, o lo rifiutano completamente e questo significa che nessuno dei rimanenti lo vuole.
Questo è rappresentato da un testo e dal colore:

negotiation10.png


Cosa significa esattamente?

ge_minigame_slot_green.png
Verde
Corretto

L'offerta è stata accettata. La stessa risorsa può, ma non necessariamente lo sarà, essere accettata da un altra o più persone.

ge_minigame_slot_yellow.png
Yellow
Persona Errata

Questa persona non ha bisogno della risorsa offerta.Però una o più delle persone rimaste la accetteranno.

ge_minigame_slot_red.png
Rosso
Errata

nessuno ha bisogno di questa risorsa: nessuno degli abitanti rimasti hanno bisogno di questa risorsa. Questo significa anche che diventerà grigia quando inizierete il prossimo turno.

expedition7.png



negotiation11.png
L'esito di ogni turno viene salvato ogni volta che si effettua una offerta in modo da poter rivederla quando si cerca la giusta combinazione.

Tenete a mente che le risorse vengono prese agli abitanti, anche se non accettano la vostra offerta.

Il gioco di negoziazione è bilanciato in modo tale che si ottiene più o meno la stessa quantità di punti Spedizione di quando si combatte, ma questo può ovviamente variare leggermente a seconda di quanti turni è necessario capire la giusta combinazione.
In alcuni casi, a causa della poca abilità o fortuna, 3 turni potrebbero non essere sufficienti per trovare la giusta combinazione. In questo caso ci sono due possibilità: o si rinuncia e si riprova (in questo caso sarà necessario un altro tentativo) o si acquista un turno aggiuntivo con i Diamanti (ma si resta ancora nello stesso tentativo).
Se si decide di rinunciare e riprovare, l'insieme di risorse che i locali vogliono rimarrà la stessa, ma chi vuole e che cosa sarà cambiato in modo casuale.

expedition7.png

FAQ
Ecco una lista di domande frequenti che pensiamo possa essere utile:
  • Non riconosco le immagini delle risorse, cosa sono?
    Quelle che vi possono creare confusione sono le immagini dei beni poiché qui sono state ampliate per una migliore visibilità. Se si guarda da vicino le immagini corrispondono alle loro versioni più piccole dei beni nel magazzino. Il bene che verrà chiesto dipenderà dalla vostra età, ma in generale si avrà bisogno di beni del periodo attuale e dell'epoca precedente.
  • I beni sono presi dal Tesoro di Gilda o dai miei?
    Tutte le risorse sono prese dal magazzino personale.
  • Ricevo punti classifica spendendo tali beni?
    Si, come quando si spendono beni nell'albero delle ricerche o nelle Guerre tra Gilde, si riceveranno punti classifica per ogni bene speso qui nel gioco di negoziazione.
  • Ho lasciato perdere nel corso del primo tentativo, ma i beni 'corretti' non sono gli stessi del secondo tentativo?
    Per tutti i tentativi le risorse sono le stesse del set iniziale tra cui è possibile scegliere (per esempio: Monete, Materiali, Pietra, Tintura, Vino, Marmo). Quali risorse sono corrette o non corrette, e quali desiderano i locali, cambierà di volta in volta. Esempio - forse Monete, Monete Vino, Materiali, Materiali sono 'corretti' per il primo tentativo, ma nel secondo le risorse 'corrette' potrebbero essere Pietra, Pietra, Marmo, Marmo, Tintura.
  • Perché mi viene richiesto di spendere dei Diamanti se ho ancora dei tentativi disponibili?
    L'unico caso in cui questo accade è quando mancano le risorse per continuare con il gioco di negoziazione. Per esempio, se avete selezionato di offrire 2 Tintura, ma non si possiede alcun colorante nella vostra merce magazzino, per proseguire avrete bisogno di ottenere tali merci. Ovviamente si può rinunciare al tentativo e tornare quando si hanno raccolto abbastanza beni.

Questo è tutto!
Speriamo vi piaccia il Gioco di Negoziazione! Fateci sapere cosa ne pensate in QUESTA DISCUSSIONE!
Ricordatevi che potrebbe esserci bisogno, come sempre, di un successivo bilanciamento.

Grazie per giocare alle Spedizioni di Gilda!

Il Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima