Spedizioni di Gilde

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
it_ge_logo.png


Salve Re e Regine!

È il momento per le Spedizioni di Gilda! Avventuratevi in una sconosciuta e pericolosa terra di un'antica civiltà. Aiutate i locali per guadagnare la loro gratitudine e incrementare il potere della vostra gilda!

Dal 11 Maggio in avanti la vostra gilda scoprirà tesori nascosti nella giungla, per far crescere di livello la propria gilda e per ottenere bonus e gloria per tutti i membri!


Cosa sono le Spedizioni di Gilda?
Le Spedizioni di Gilda sono una funzionalità cooperativa cross-platform dove voi e i vostri compagni di gilda combatteranno su un numero di campi di battaglia per ottenere ricompense e potere di gilda.


expedition7.png

Come funziona?
Le spedizioni cominciano automaticamente ogni Martedì e durano per 6 giorni (iniziano però con un giorno di gap, come i tornei PvP). Ogni giocatore che è un membro di una gilda e ha raggiunto l'Età del Ferro quando iniziano le Spedizioni di Gilda, può contribuire per il successo della propria gilda durante la spedizione corrente (questo significa cgd è possibile entrare o creare una nuova gilda ma per partecipare è necessario aspettare l'inizio della prossima Spedizione - questo succede ogni Martedì).

Quando si entra nel gioco e una spedizione è in corso, sarà visibile un popup che vi avvisa. Una volta entrati nella mappa delle Spedizioni (attraverso il popup o tramite il menu principale), sarà visibile una schermata completamente nuova. La mappa ha un design simile rispetto alle altre mappe del gioco, questa nuova impostazione è molto simile alla 'giungla':

expedition21.png


La mappa delle spedizioni è coperta dalla nebbia: si scoprirà mentre si procede attraverso il "percorso della scoperta". La mappa che è possibile vedere, a differenza delle mappe GvG, è visibile solo a te - ogni membro della propria gilda ha la propria area sulla mappa da scoprire. C'è tempo fino alla fine della corrente Spedizione per completarla.

Una cosa in comune per tutti i membri della gilda, è lo scopo della Spedizione di Gilda che puoi scoprire in alto sullo schermo (o in basso, se si gioca tramite applicazione mobile).
È possibile contribuire al progresso risolvendo vari incontri che sono disponibili nei vari punti della mappa. La posizione corrente di uno incontro è indicata da una freccia gialla. Quando si fa clic, si attiverà una battaglia con gli invasori che occupano il posto (un modo pacifico per risolvere gli incontri sarà attuato prossimamente). L'età dell'unità e la difficoltà complessiva degli incontri dipendono dal proprio avanzamento nell'albero tecnologico. Alcuni incontri saranno più difficili da risolvere rispetto ad altri (in particolare quelli rappresentati da luoghi di incontro più grandi) e, talvolta, possono anche contenere battaglie a due ondate.
Per vedere il proprie contributo e quello degli altri membri della gilda, è possibile cliccare sulla barra del progresso:

expedition22.png


A parte il risultato di ciascuna battaglia, si potrà contribuire con alcuni punti alla barra del progresso di gilda ( ovviamente se si perde, non sarà molto). L'obiettivo di gilda dipende dal numero e dall'era dei membri della gilda (ricordatevi: questi vengono impostati quando la Spedizione comincia e non cambieranno anche se otterrete o perderete dei membri della gilda nel corso della settimana) e sono condivisi tra tutti i membri della gilda.
Il totale dei tentativi consecutivi per risolvere gli incontri è limitato a 8 e ogni battaglia che si comincia, un punto tentativo viene sottratto. È possibile vedere il totale dei tentativi che sono rimasti sulla barra:
expedition23.png


Quando si finiscono, è possibile aspettare che si rigenerino (1 per ora) o acquistarli. A differenza dei Punti Forge i tentativi non possono essere acquistati con le monete, ma con medaglie (o Diamanti se non si possiede neanche una medaglia). Il primo tentativo sarà molto economico e il prezzo per ciascun tentativo crescerà. Alla fine della Spedizione il contatore si resetterà, quindi il progressivo delle medaglie da pagare per ogni nuovo tentativo ripartirà ogni settimana.
Il potere della propria gilda sarà aggiunto ogni giorno, quando viene effettuato il ricalcolo giornaliero.

expedition7.png

Ho completato la mappa, ma posso vedere altre difficoltà disponibili per essere sbloccate.
Questo è vero! La mappa può essere completata non solo una volta, ma bensì tre volte ogni settimana! Per conquistare nuovamente una mappa, è necessario sbloccare i livelli più difficili (livello II e livello III). Clicca sulla stella per vedere l'anteprima della difficoltà:

expedtion24.png


Come potete vedere, la difficoltà di default è 1 ed è disponibile gratuitamente. Per sbloccare quelle successive, uno dei leader della gilda deve pagare beni dal tesoro di gilda ( quindi tutti possono donare beni, ma la loro spesa è limitata). I costi per sbloccare la difficoltà II dipendono dall'età e dal numero di membri della gilda (* N.B. l'era dei bei della difficoltà III sono stati modificati con l'aggiornamento 1.89, qua il dettaglio) :

Ogni membro della gilda dell'Età del Ferro - genererà un costo di 2 beni dell'Età del Ferro (o 4, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Alto Medioevo - genererà un costo di 2 beni dell'Età del Ferro (o 4, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda del Pieno Medioevo - genererà un costo di 3 beni dell'Alto Medioevo (o 6, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda del Basso Medioevo - genererà un costo di 4 beni delPieno Medioevo (o 8, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età Coloniale - genererà un costo di 4 beni delBasso Medioevo (o 8, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età industriale - genererà un costo di 5 beni dell'Età Coloniale (o 10, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età Progressista - genererà un costo di 5 beni dell'Età Industriale (o 10, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età Moderna - genererà un costo di 5 beni dell'Età Progressista (o 10, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età Postmoderna - genererà un costo di 5 beni dell'Età Moderna (o 10, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda dell'Età Contemporanea - genererà un costo di 5 beni dell'Età Postmoderna (o 10, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda del Domani - genererà un costo di 6 beni dell'Età Contemporanea (o 12, per sbloccare la difficoltà III).
Ogni membro della gilda del Futuro - genererà un costo di 6 beni del Domani (o 12, per sbloccare la difficoltà III).

Sbloccando una difficoltà viene resa disponibile a tutti I membri della gilda che prendono parte alla Spedizione corrente.
expedition7.png

Qual’è lo scopo di implementare questa funzionalità e come influenza le altre parti del gioco?

La ragione primaria è data dal fatto che sulle applicazioni mobile mancava una funzionalità cooperativa, quindi i giocatori che giocano solo tramite applicazione mobile non avrebbero potuto apprezzare il piacere di raggiungere un obbiettivo comune. Abbiamo deciso che questo doveva cambiare :).
Siccome l’obbiettivo delle Spedizioni è ottenere non solo ricompense personali (ma ovviamente combattere è combattere e quindi le battaglie contribuiscono alla propria classifica personale) ma in maniera principale al potere di gilda – e siamo a conoscenza ci sono delle gilde molto avanzate – incrementeremo anche il massimo livello possibile, che attualmente è bloccato a 50. Il nuovo livello massimo sarà 60. Questo ovviamente verrà attivato unitariamente alle Spedizioni di Gilda. Non verrà perso il potere che è stato ottenuto nel frattempo. Una volta che il livello successivo sarà sbloccato, il potere che è stato ottenuto costituirà il nuovo livello della propria gilda (quindi può succedere che una gilda attualmente al livello 50 passi istantaneamente al livello 54 o simili).
expedition7.png

Quali sono I piani futuri per le Spedizioni di Gilda?
Come potete vedere le Spedizioni tra Gilde sono già divertenti per tutti I giocatori a cui piace combattere, ma non necessariamente per i nostri giocatori pacifici.
Quindi possiamo promettere che ci sarà la possibilità di negoziare lungo la strada verso un territorio sconosciuto invece di dover semplicemente sconfiggere le unità nemiche. Attualmente questa opzione è rappresentata con il seguente bottone:

expedition25.png


Non sarà semplicemente una soluzione paga & vai che vedrete dalla mappa a giocatore singolo. Abbiamo qualcosa di meglio in mente che sarà anche più divertente per chi preferisce soluzione pacifiche rispetto alla forza bruta. Ne saprete di più presto.
Una cosa anche è anche utile menzionare è che il bilanciamento è ancora soggetto a possibili cambiamenti. Non cambieremo nulla nel corso di una Spedizione, ma è possibile che il bilanciamento sia diverso tra le varie settimane.

expedition7.png

Fateci sapere cosa ne pensate e ovviamente terremo in considerazione le vostre opinioni, quindi quando le Spedizioni saranno attive, entrate direttamente nel gioco e provatele! Aspettiamo impazientemente i vostri feedback in questa discussione! :)

Il Team di Forge of Empires

P.S. Per partecipare alla prima Spedizione di Gilda, che inizia domani 11 Maggio, dovrete trovarvi entro oggi in una gilda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
expedition12.png

Il Glossario
Spedizioni di Gilda (abbreviate come 'SG') sono una nuova funzionalità del gioco, quindi per una migliore comprensione abbiamo creato questa breve lista di nuovi termini che sono stati introdotti sul gioco.


Spedizione - il periodo di 6 giorni durante il quale i giocatori possono conquistare la mappa delle Spedizioni di Gilda.

Mappa Spedizioni di Gilda - la mappa che è il centro della funzionalità. Può essere accessibile tramite un bottone sul menu principale.

Obbiettivi/Checkpoint Spedizioni di Gilda - il totale di Punti che una gilda deve ottenere per ricevere più potere per la propria attività svolta. Una volta che l'obbiettivo viene raggiunto, il gioco ne imposterà uno nuovo.

Punti Spedizioni di Gilda - l'unità di misura che viene utilizzata per determinare quanto si è spinta in avanti una gilda nella Spedizione corrente.

Incontro - un istanza sulla mappa (rappresentata da antiche rovine e templi) dove ci si confronta con gli invasori e si deve provare a combatterli. Gli incontri sono rappresentati da grandi templi sono generalmente più complessi da risolvere di quelli con templi più piccoli.

Risolvere un incontro - attualmente: vincendo contro un esercito che sta occupando le antiche rovine o i templi. Nel futuro una soluzione pacifica per risolvere gli incontri sarà implementata.

Tentativi - la possibilità di risolvere gli incontri. Sono disponibili 8 tentativi e ogni volta che si attaccano gli invasori, viene utilizzato un tentativo. Quando tutti i tentativi sono terminati, è possibile aspettare semplicemente che si rigenerino nel tempo (1 ogni ora) o alternativamente è anche possibile acquistarne spendendo monete o Diamanti.

Attacco e Negoziazione - i due possibili modi di risolvere un incontro. Attualmente, solo con gli attacchi è possibile. La negoziazione sarà presto implementata.

Difficoltà - la difficoltà nel risolvere un incontro. Ci sono 3 livelli di difficoltà disponibili. Il primo livello è sbloccato in modo predefinito - quando si entra nella mappa delle Spedizioni di Gilda per la prima volta. Le due difficoltà rimanenti - II e III devono essere sbloccate per poterci giocare. Maggiore sarà la difficoltà maggiore saranno gli sforzi necessari per risolvere gli incontri, anche se allo stesso tempo si otterranno maggiori ricompense.
 
In cima