sproporzione esagerata

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser493

Guest
Nella sezione "discussioni" spero si possa fare un po di sano spammmm!!!

Sono sempre piu sorpreso dalla sproporzione spaventosa tra truppe della propria era/sviluppo e quelle che si trovano nelle province.

Quando attaccavo con i guerrieri e frombolieri mi trovavo soldati, archi e balestre,
poi con i soldati ed archi mi sono trovato fanteria corazzata e cavalleria pesante,
ora con la fanteria corazzata trovo i Navy Seal con gli Stealth

daccordo che la IA è svantaggiata in quanto "rinko" nella strategia, ma 4 mosse per ammazzare un avversario mettono in ginocchio chiunque!!!!

Giusto per chiaccherare, ma solo io trovo difficoltà?
 

DeletedUser

Guest
Beh, o cerchi di conquistare province rapidamente e poi ti ritrovi davanti i carri armati o vai più lento e cerchi di combattere ad armi pari o, alemno, meno svantaggiate
 

DeletedUser493

Guest
Beh, o cerchi di conquistare province rapidamente e poi ti ritrovi davanti i carri armati o vai più lento e cerchi di combattere ad armi pari o, alemno, meno svantaggiate

Randa, non conosco molti player che rallentano volutamente la prorpia crescita nel game :D
Credo che il valore del giocatore stia anche nell'ottimizzazione della crescita per raggiungere obbiettivi...... quindi...... mi preparo ai missili Cruise
 

DeletedUser

Guest
Randa, non conosco molti player che rallentano volutamente la prorpia crescita nel game :D
Credo che il valore del giocatore stia anche nell'ottimizzazione della crescita per raggiungere obbiettivi...... quindi...... mi preparo ai missili Cruise

Beh. naturalmente intendo dire che la rallentano perchè non riescono ad andare avanti coi lanceri e devono aspettare i mercenari :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
"Qualsiasi azione motivata dalla furia è un' azione votata al fallimento"
 

DeletedUser665

Guest
in effetti anch'io mi trovo in avanti (era alto medioevo) in confronto ai continenti e le truppe nemiche .. (mi maciullano ogni tipo di attacco) .. devo purtroppo pazientare x assoldare qualche milizia più potente... (senza contare che perdo anke punti torneo torre medioevo perchè sono l unica ke ho conquistato i territori più a nord) :p
 

DeletedUser

Guest
anch'io sono all'alto medioevo, basta avere buona strategia e prendersela con la dovuta calma che qua nessuno ci insegue con la frusta :p
 

DeletedUser

Guest
Oppure baratti i territori come faccio io...un pò di gioielli e il gioco è fatto.....Ahhhh, cosa può fare il denaro al giorno d'oggi!!!! :thumbsup:
 

DeletedUser665

Guest
Vero Eron, però così perdi la possibilità di fare punti torneo.. ed è un peccato :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
i punti torneo ancora non li ho capiti, come funzionano hibi??
 

DeletedUser

Guest
i punti torneo ancora non li ho capiti, come funzionano hibi??

Niente di particolare.

Qualunque battaglia fai, in una provincia o contro un altro giocatore, alla fine vengono assegnati dei punti.
Quei punti vanno a finire nella torre corrispondente all'epoca storica del più avanzato guerriero che hai messo in campo (se combatti con tutti lanceri finisce nell'età del bronzo, se usi 7 lanceri ed un soldato o un legionario vanno in quella del ferro e così via).

Nelle torri ci sono dei tornei in corso con una data di scadenza.
Alla fine di quei tornei chi ha fatto più punti si prende in premio delle medaglie (fino al quinto classificato).
Le medaglie ti permettono di acquistare nuove espansioni per la città
 

DeletedUser493

Guest
Oppure baratti i territori come faccio io...un pò di gioielli e il gioco è fatto.....Ahhhh, cosa può fare il denaro al giorno d'oggi!!!! :thumbsup:

bhe fosse una questione di danaro........ dove trovi divertimento in un gioco di strategia se compri la vittoria?

Bha degustibus!!
 

DeletedUser

Guest
E' vero, la differenza qualitativa delle unità cresce di era in era. Battere truppe dell'alto medioevo con unità del ferro è un'impresa. I vari bonus attacco/resistenza delle singole unità sembrano non esistere più: i lancieri vengono letteralmente dilaniati dalla cavalleria, senza riuscire a fare danni importanti (servono 3 o più colpi per uccidere un cavallo, assurdo!) Non oso immaginare andando avanti.
Forse era troppo semplice prima e andrebbe corretto? Oppure vanno diminuite le stats delle truppe del medioevo, perchè davvero troppo forti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
E' vero, la differenza qualitativa delle unità cresce di era in era. Battere truppe dell'alto medioevo con unità del ferro è un'impresa. I vari bonus attacco/resistenza delle singole unità sembrano non esistere più: i lancieri vengono letteralmente dilaniati dalla cavalleria, senza riuscire a fare danni importanti (servono 3 o più colpi per uccidere un cavallo, assurdo!) Non oso immaginare andando avanti.
Forse era troppo semplice prima e andrebbe corretto? Oppure vanno diminuite le stats delle truppe del medioevo, perchè davvero troppo forti?

E cosa cìè di strano se le truppe medioevali son più forti di quelle dell'età del ferro?
Sarebbe strano il contrario.

Non è che volete combattere sempre con lanceri e legionari????
 

DeletedUser

Guest
Forse non hai capito bene quello che ho scritto. Il punto è che la differenza c'è e ci deve essere, ma nel passaggio tra ferro e alto medioevo è troppa. Negli altri passaggi di era, questa differenza, era di meno.
 

ExMiki

Bracciante
Uhm.. almeno per quel che ho potuto constatare fino ad ora, riesco benissimo ad uccidere le unità dell'alto medioevo con quelle dell'età del ferro (Arcieri e Legionari). Potete anche constatarlo voi o sul campo di battaglia o tramite questa guida.
Come ho scritto proprio questa mattina, schierando 5 Arcieri e 3 Legionari, uccido un intero esercito dell'alto medioevo, perdendo solo al massimo 2 Legionari. Ovviamente uso una tecnica tutta mia :mrgreen:.. Ma vi assicuro che funziona alla grande!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima