Approvata stellina ogni 10 spedizioni di gilda vinte

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 29 65,9%
  • Boccio

    Voti: 15 34,1%

  • Votanti totali
    44

Otto Grunf

Bracciante
Proposta:
quando una gilda vince 10 missioni di gilda, le viene assegnata una stellina tipo campionati vari

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Molto semplicemente: prevedere che alla gilda che raggiunge le 10 missioni di gilda vinte le venga assegnata una stellina come succede nei vari campionati

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
Nessuno.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32244

Guest
se la stellina è visibile nella classifica delle gilde approvo, se no ha poco senso
 

DeletedUser33855

Guest
bella idea....aggiungerei una classifica delle coppe vinte, come ad es. la classifica delle medaglie per i players
 

babypaola

Contadino
A mio avviso ha poco senso dare una stellina ogni 10 missioni vinte (che immagino si intenda ogni 10 Spedizioni di gilda). Non capisco che cosa andrebbe a dimostrare, la forza di una gilda? Direi proprio di no, se una gilda da 3 viene messa sullo stesso piano di una gilda da 80 player. Vincere in 3 ci vuole poco, la sfida è vincere in 80, anzi a dirla tutta la gilda forte si dimostra non dal n° di coppe d'oro vinte ma dalla % raggiunta raggruppando le gilde come negli scaglioni settimanali, fare ad esempio una Seria A per le gilde da 70-80 membri, Serie B per le gilde da 50-60 membri, Serie C per le gilde tra 30-40 membri e così via, ed assegnare la stellina alla gilda che, nello scaglione di appartenenza, ha avuto la % più alta, ovviamente la gilda di Serie A che si aggiudica la stellina sarebbe da considerare la più forte in assoluto (guardando sempre nell'ottica Spedizioni). Infine vincere le Spedizioni e prendere la coppa d'oro dipende innanzitutto dalla gilda che incontri, se becchi tutte gilde scarse che non vanno oltre il 30% puoi mandare in vacanza metà dei gildani :) motivo in più questo per non pesare il n° di coppe d'oro, bensì la %
 

Otto Grunf

Bracciante
scusate, ma le missioni gilda non tengono conto delle osservazioni che fate, giusto o non giusto che sia... la disparità tra gilde è un dato di fatto, e che nelle missioni non siamo divisi per "campionato di serie A, B, C" ecc. è altrettanto un dato di fatto. E allora perché per assegnare delle stelline che non contano nulla se non un fattore "estetico", invece, dobbiamo tenere conto di chissà cosa ?
Se e quando Inno cambierà i campionati delle missioni, allora ne terranno conto loro, allo stato attuale è così. Punto.
La stellina mi sembrava una cosa simpatica, senza altre implicazioni (punti, coppe, calcoli vari). Se la proposta non piace, non piace e basta, ma per favore lasciamo perdere tutto il resto, che sono ragionamenti campati in aria, seppur giusti in teoria, ma che non tengono conto della realtà attuale del gioco. Grazie dell'attenzione e ciao.
 

babypaola

Contadino
scusate, ma le missioni gilda non tengono conto delle osservazioni che fate, giusto o non giusto che sia... la disparità tra gilde è un dato di fatto, e che nelle missioni non siamo divisi per "campionato di serie A, B, C" ecc. è altrettanto un dato di fatto. E allora perché per assegnare delle stelline che non contano nulla se non un fattore "estetico", invece, dobbiamo tenere conto di chissà cosa ?
Se e quando Inno cambierà i campionati delle missioni, allora ne terranno conto loro, allo stato attuale è così. Punto.
La stellina mi sembrava una cosa simpatica, senza altre implicazioni (punti, coppe, calcoli vari). Se la proposta non piace, non piace e basta, ma per favore lasciamo perdere tutto il resto, che sono ragionamenti campati in aria, seppur giusti in teoria, ma che non tengono conto della realtà attuale del gioco. Grazie dell'attenzione e ciao.
Beh se è solo il fattore estetico lo scopo di questa proposta boccio nella maniera più assoluta, c'è già il contatore delle coppe d'oro per vedere quanti campionati hai vinto, a che serve una stellina in più...la mettiamo nel presepe? :D:D
Io mi auguro che gli sviluppatori concentrino i loro sforzi nel risolvere ciò che ancora non va piuttosto che nel mettere un contatore di stelline...
 

DeletedUser

Guest
A mio avviso ha poco senso dare una stellina ogni 10 missioni vinte (che immagino si intenda ogni 10 Spedizioni di gilda). Non capisco che cosa andrebbe a dimostrare, la forza di una gilda? Direi proprio di no, se una gilda da 3 viene messa sullo stesso piano di una gilda da 80 player. Vincere in 3 ci vuole poco, la sfida è vincere in 80, anzi a dirla tutta la gilda forte si dimostra non dal n° di coppe d'oro vinte ma dalla % raggiunta raggruppando le gilde come negli scaglioni settimanali, fare ad esempio una Seria A per le gilde da 70-80 membri, Serie B per le gilde da 50-60 membri, Serie C per le gilde tra 30-40 membri e così via, ed assegnare la stellina alla gilda che, nello scaglione di appartenenza, ha avuto la % più alta, ovviamente la gilda di Serie A che si aggiudica la stellina sarebbe da considerare la più forte in assoluto (guardando sempre nell'ottica Spedizioni). Infine vincere le Spedizioni e prendere la coppa d'oro dipende innanzitutto dalla gilda che incontri, se becchi tutte gilde scarse che non vanno oltre il 30% puoi mandare in vacanza metà dei gildani :) motivo in più questo per non pesare il n° di coppe d'oro, bensì la %
Avviene gia una selezione, a quale gilda di 80 è mai capitato di essere messa contro una da tre?
allo stesso modo però non trovo utile solo per gusto estetico
 

babypaola

Contadino
Avviene gia una selezione, a quale gilda di 80 è mai capitato di essere messa contro una da tre?
Esattamente come dice RedRed, nel mio esempio le diverse Serie erano intese ai fini di una eventuale classifica, ovviamente non puoi paragonare le prestazioni di una gilda da 80 con una da 3. Ma come detto da chi ha proposto l'idea, la stellina era intesa solo come gusto estetico...e nessun'altro scopo le verrebbe attribuito, ribadisco pertanto l'inutilità.
 

Otto Grunf

Bracciante
vero, è di nessuna utilità, solo un fattore estetico... proporrò al CONI di togliere le stelline dalle maglie delle squadre, idem alla FIFA per le maglie delle nazionali... ;-)
 

DeletedUser40661

Guest
Mi piace l'idea estetica, ma quoto anche baby paola sulla divisione a scaglione delle gilde :)
 

DeletedUser21404

Guest
quoto quanto detto da Paola e boccio:
una gilda di 3 componenti ha molte più probabilità di terminare le spedizioni di una da 80, per cui la cosa sarebbe molto sbilanciata e perfino spingerebbe i giocatori a creare mini gilde solo per far classifica stelline
 

Otto Grunf

Bracciante
classifica stelline ??? ma dai... solo fattore estetico, di più non so che dire per spiegarmi... approposito, dopo la mia proposta del 18 Novembre scorso, notizie ufficiose mi confermano che CONI e FIFA siano disposte a togliere le stelline dalle maglie delle squadre, essendo solo estetica e di nessuna utilità pratica...
 

DeletedUser38733

Guest
Ma scusate, il lato negativo della proposta quale sarebbe? Si tratta solo di un ornamento grafico, che ha l'utilità, se vogliamo, di risparmiare il tempo di aprire tutti i profili delle gilde per sapere quante coppe d'oro hanno vinto...
Sul serio c'è qualcuno che si sentirebbe danneggiato da questa cosa? Di fatto non modifica nulla (il numero di coppe d'oro non dipende da questa proposta) e la presunta "disparità" fra gilde da 3 o da 80 membri è un'apparenza per gli ingenui. Davvero considerate la forza di una gilda dal numero di campionati vinti? Suvvia sappiamo tutti che i fattori da considerare sono altri...
Approvo perché non vedo nulla di male in questa proposta e la trovo esteticamente carina.
 
In cima