stile combattimento: automatico vs manuale

DeletedUser33695

Guest
ciao, una domanda:
io da sempre uso per i combattimenti l'icona "automatica"
(mai provato a gestire manualmente le truppe)
mi sorge un dubbio, sono arrivato fino al pieno medioevo sbagliando tutto?
questo perchè a volte sembra di combattere con eserciti nettamente inferiori
e nonostante la vittoria magari subisco perdite del 70%

ma il pc non dovrebbe gestire "al meglio" ?
grazie
 

DeletedUser21404

Guest
non c'è paragone... e si impara a conoscere pregi e difetti di ogni singola unità..
In manuale puoi sfruttare al meglio il tuo esercito, in automatico vedi solo un risultato...
Ti opziono anche la mezza misura: imposti in manuale e finisci in automatico.. ma ripeto, se non combatti in manuale non conoscerai mai a fondo le tue truppe :thumbsup:
 

DeletedUser20281

Guest
In automatico subirai sempre piu danni ....e capita di perdere con truppe anche migliori.
In manuale puoi vincere anche se hai truppe inferiri se sai sfruttare il terreno ;)
L'intelligenza artificiale è quella che è....
 

Albirus

Bracciante
manuale a vita...
ti faccio un esempio: in automatico attacca sempre prima i furfanti... quindi se l'altra truppa ha una unità e 7 furfanti, in manuale faresti fuori l'unità (e poi i furfanti sarebbero una cavolata) in automatico non c'è speranza in quanto ti farebbe "convertire" tutti i furfanti (sprecando anche il primo attacco) e ti troveresti contro un esercito ben più difficile.....
 

DeletedUser12908

Guest
in manuale è molto più divertente e fai anche molti più punti fino al pieno ho sempre combattuto così poi ha iniziato a mancare il tempo e ho dovuto fare in auto
per quanto riguarda le gvg sempre fatto in auto
 
In cima