STOP all'uso di Bot/Autoclick in Dinegu

macvic

Bracciante
Sono pienamente d’accordo il giocare “pulito” è una delle basi per far continuare questo bellissimo passatempo
 

acu60

Popolano
Se hai scelto di giocare a FoE come utente hai accettato una parte di regolamento che ti vieta di usare qualunque ( poche parole buoni intenditori ) software esterno e che non sia ufficiale ...
Anche personalmente in certe occasioni mi pesa fare sempre le stesse cose meccaniche ma questo è il gioco... Uno dei motivi che mi hanno portato a smettere di fare GVG è stato proprio questo... Vedevo dei territori presi con velocità oltre, ma molto oltre, il limite umano e quando ho scoperto che non si faceva nulla ho preferito lasciare quella parte del gioco... Poi considera che è riservata solo a chi gioca da PC e allora nella mia Gilda le ho bandite scusandomi con chi eventualmente fosse interessato...
Tecnicamente mi pesa andare anche tutti i giorni andare al lavoro ma questo non può giustificare che possa andare a rubare.. ;)

Questa è una discussione che va avanti da oltre 1 anno... e orami per molti è diventata anche un semplice modi di sfogarsi ma resta vergognoso che si faccia poco / nulla...

Abbestia dal Roditore del Forum
a volte ho l'impressione che tu voglia leggere quello che non c'è scritto.
Ho detto che li userei (motivandone la ragione) , nel caso non fossero vietati, quindi legittimi. Ne discende che non condivido minimamente chi li usa e allo stesso tempo sarei contento che trovassero il modo di bloccarli, ma come già detto le priorità e gli obiettivi sono altri (fare soldi n.d.r).

Aggiungo. Questa discussione probabilmente sta nel posto sbagliato... non credo che i trucchetti si utilizzano solo su Dinegu.. considerata la quantità di giocatori che giocano su più mondi contemporaneamente il virus si diffonderebbe rapidamente...magari Dinegu non è nemmeno il primo...

Comunque niente di nuovo sotto il sole.. questo male oscuro (script vari, multi account, ecc. ecc.) affligge la maggior parte, per non dire tutti i giochi online, e non so in quanti casi se ne sia trovata o voluta trovare la cura.

mi ripeto, il problema non sono gli script e i multi, ma sono i poveracci che li usano..
Purtroppo é ormai normale nel nostro tempo "tutto subito e con poca fatica..."

se vogliamo tutto il gioco è snaturato... i tempi di evoluzione sono stabiliti dalla quantità di aiuti ricevuti, non tanto dai normali tempi di gioco.
 
Ultima modifica:

hannibas

Bracciante
Vi rispondo, visto che mi avete chiamato in causa: allora quello che ha scritto acuto60 è solo una parte del problema. Qui ci sono in ballo soldi versati x diamanti e incassati dal gestore del gioco. Hai voglia di dire "chissenefrega di chi bara", xchè le regole le ha scritte chi ha inventato il gioco e se non è in grado di verificarne la correttezza o elimina le GvG e i Campi o deve tutelare chi gioca. E' una questione Tecnica, etica e morale.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Vi rispondo, visto che mi avete chiamato in causa: allora quello che ha scritto acuto60 è solo una parte del problema. Qui ci sono in ballo soldi versati x diamanti e incassati dal gestore del gioco. Hai voglia di dire "chissenefrega di chi bara", xchè le regole le ha scritte chi ha inventato il gioco e se non è in grado di verificarne la correttezza o elimina le GvG e i Campi o deve tutelare chi gioca. E' una questione Tecnica, etica e morale.

110 e lode... con bacio accademico... Se la mettiamo anche da questo punto di vista che credo sia sfuggito a molti la tua domanda è ancora più lecita... Chi risarcisce?
 

hannibas

Bracciante
@babypaola non capisco, aiutami ma qual'è il Tuo aiuto alla discussione?? E' solo polemica x polemica? C'è una discussione su chi non rispetta le regole e chi invece le rispetta, secondo Te a chi spetta controllare?? La polemica si fa con questi, ci dicano se sono (o vogliono) in grado di farlo o non interessa e vale solo chi paga di più.......................
 

acu60

Popolano
@hannibas
comprendo e condivido le tue riflessioni ma va considerato che quello che noi consideriamo un gioco e un passatempo, per qualcun altro è un business,
quindi i suoi interventi saranno sempre condizionati dalla relazione tra costi e benefici. Quanto mi costa monitorare, individuare, sanzionare e correggere rispetto a gestire qualche sparuta lamentela ?
e qua finiscono le discussioni purtroppo. Fintanto che queste cose non intaccano il numero di utenti attivi e la loro spesa va bene cosi.
 

babypaola

Contadino
@babypaola non capisco, aiutami ma qual'è il Tuo aiuto alla discussione?? E' solo polemica x polemica? C'è una discussione su chi non rispetta le regole e chi invece le rispetta, secondo Te a chi spetta controllare?? La polemica si fa con questi, ci dicano se sono (o vogliono) in grado di farlo o non interessa e vale solo chi paga di più.......................
Il mio aiuto?? E in cosa ti devo aiutare? A capire che sono anni che girano trucchetti di vario genere tutti volti alla massimizzazione irregolare del momento, e che sempre gireranno? Sei piuttosto datato nel game, vuoi dirmi non ti è mai giunta voce di programmini che raccoglievano in automatico le produzioni e riattivavano le fabbriche istantaneamente già agli albori di foe? O che c'erano programmini che segnalavano quando andare a saccheggiare? O che c'era l'escalation di multi per pompare i GE a botte di 10 pf ognuno così da passare inosservati? O che l'autoclick nelle gvg è nato con le gvg? Dimmi, cosa ti è nuovo in questa veloce carrellata di irregolarità a cui immagino hai assistito, visto che giochi da tanto...e vuoi dirmi che non ti è saltato in mente che forse, e dico forse, per la inno il gioco non vale la candela e solo ora chiedi i danni perché hai speso soldi?? Vedi le polemiche le state facendo voi, io ho già smesso di sprecare il mio tempo a chiedere qualcosa che non avverrà mai (tipo l'utopico via libera ai bot...) da un bel po'. La posizione della inno è oggettivamente chiara, lo dice la data del primo messaggio di questa discussione e il nulla da parte dell'azienda che ne è seguito. Quanto ancora ci vorrà per farti/farvi capire che nulla avverra?
 

hannibas

Bracciante
Forse avete ragione Voi, ma mi chiedo se non si protesta non si ottiene nulla. Vorrei rassicurarvi che non mi sono svegliato adesso sono 9 dei 10 anni che scrivo a quella farsa di supporto e visto che sono leader da una decina di anni spetta a me farmi avanti. La Inno ha perso, per questo, solo nella mia gilda decine e decine di utenti, non vedo dove sta il guadagno economico........................
 

Onan bang

Contadino
Se la Inno non fa niente è semplicemente per calcolo, non è che "se ne fotte", guarda i numeri. Cioè, non è che FOE è stato creato come investimento morale e etico da esempio per il mondo, sono lì per incassare e io non ho niente in contrario.
Tutto si paga.
Nel caso la Inno vedesse che in massa boicottano il gioco allora interverrebbe, certo anche dicendo cose tipo "Vista la scorrettezza etc etc" così sembra che lo fa per sani principi, e non è così, non me lo aspetto da nessuna attività.
Quindi in effetti questa iniziativa ha senso, si è creato un piccolo movimento di opinione che fa sit-in, è l'unica arma in mano al consumatore, e se ha i numeri bene, qualcosa cambia.
Tutto si paga, e anche si contratta.

 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
guarda i numeri
Ecco, sta tutto qua.
Il sit-in ha senso se bot e autoclick si usassero ovunque, ma si usano nelle gvg, dove una larghissima fetta di player è esclusa e quindi non ha interesse a per protestare per un qualcosa che nemmeno conosce, e nei cdb lega diamante, ma ci sono le altre leghe ricche di gilde che non li usano ed ecco qua che di nuovo il gioco non vale la candela. La Inno guarda i numeri, hai detto bene, ed evidentemente i numeri dicono che nonostante tutto le casse sono in attivo, che le decine e decine di utenti che mollano il gioco sono ampiamente sostituite da nuovi player. Se i conti non tornassero credo che interverrebbero, o più facilmente smetterebbero di dedicare risorse, umane e non, allo sviluppo di questo gioco.
 

acol

Contadino
qual'è il Tuo aiuto alla discussione?
la discussione si chiama STOP AI BOT
qual è l'aiuto o contributo da dare ?

è una petizione? ok, la firmo
è un sondaggio? ok, allora segnatemi tra chi non li usa
è una lamentela? ok, anche io non sono contento , ma per lamentarmi basta un intervento , non mi servono nove pagine
è una segnalazione ? ok, grazie , immagino che ne avranno preso atto qui nel forum , mandatela al supporto

che altro aiuto o contributo si può dare ? una richiesta di sciopero? non capisco ...
STOP AI BOT in se non vuol dir niente ... come dire STOP AI FURTI .... STOP AGLI OMICIDI ...
ha cosi poco senso che qualcuno dice pure LEGALIZZIAMOLI ... in una chat che ne invoca lo STOP !!!

allora , intanto facciamo che la discussione si chiama "DIFFUSIONE DI BOT NEL GIOCO, PARLIAMONE"
la cosa funziona cosi
fase 1 ... si prende atto e si analizza il problema
fase 2 ... si propongono soluzioni (realistiche)

quello che dice @babypaola , e anche io , e molti altri , sono prese di coscienza realistiche . non significa che siamo favorevoli , almeno , io non lo sono . semplicemente sono molto disilluso, molto realista , e personalmente sono cosi stanco di lamentele e frigne che ormai preferisco chi usa i bot in silenzio senza frignare in chat , rispetto a chi li usa magari un po' meno , ma ha decine di multi , gilde fake , accademie slave per farsi spostare i qg o scudare, alleati con gilde di una persona resuscitata , e che magari mi scrivono pure in privato nella mia messaggistica per farmi la morale, scaricare palate di letame , e accusare di disonestà perche una gilda mi sposta il QG.
la differenza è che io non apro argomenti chiamati STOP AI FRIGNONI , e vedo che questa discussione dopo 9 pagine non sta portando a nessuna proposta utile , ma è solo un ricettacolo di lamentele e invocazioni di risarcimenti , in un'ottica totalmente scollegata dalla realtà

1674584899061.png
 

acu60

Popolano
mi ripeto. Concordo con @acol, e @babypaola. Chi si lamenta si faccia promotore, magari in una sezione piu "generale" (non credo che tutto quanto elencato avvenga solo in Dinegu....di una "class action". Vorrei però sottolineare il fatto che i frequentatori "attivi" di questo forum si contano sulle dita di una mano, un numero totalmente irrilevante rispetto al numero dei giocatori attivi. Parliamo di uno 0,0x%.........

@acol, per fortuna che si scrivono 9 pagine inutili... se cosi non fosse il forum potrebbe pure essere chiuso....
 

acol

Contadino
per fortuna che si scrivono 9 pagine inutili.
9 su questo argomento ... altrettante in argomenti cloni del tutto simili dal titolo leggermente diverso .

i fatti sono noti , basta una pagina , e ci sono valanghe di prove ad esempio su youtube , con nomi e cognomi , fatti da infiltrati che hanno ripreso tutto

la inno sa tutto benissimo ma evidentemente per motivi suoi (costi benefici?) ha deciso di non investire in gvg (che sono sempre più abbandonate sebbene influenti per la classifica) e nemmeno (non vuole ? non puo? ) riesce a fermare i bot o chi li usa

questo è .
o vi sta bene , o mollate il gioco
la denuncia l'abbiamo fatta
le frigne non servono a niente
 

hannibas

Bracciante
Rispondo per l'ultima volta, non capisco ma Voi che pontificate e tutto sapete siete della Inno? Non siete neanche di Dinegù, quindi di cosa parlate?
Solo dei bambini danno delle risposte come le Vostre. Come sapete che la Inno sa tutto e non gli interessa?? Io ho posto il problema, conosciuto del fatto che chi paga deve essere tutelato in primis e invece non avviene. La Inno può anche perseguire chi bara nelle sedi opportune se vuole.
Se a Voi sta bene così è una scelta libera vostra, ma non fate gli arroganti e rispettate le posizioni di chi non la pensa come Voi (o siete degli admin?).
 

babypaola

Contadino
Rispondo per l'ultima volta, non capisco ma Voi che pontificate e tutto sapete siete della Inno? Non siete neanche di Dinegù, quindi di cosa parlate?
Vedi, per conoscere il gioco, o meglio, come la Inno "gestisce" le frigne, non serve essere di Dinegu, che non è l'unico mondo dove si usano i bot, e ti dirò di più...il server ita non è neanche l'unico mercato nel quale si usano!! Ma per vedere com'è l'impostazione della Inno basta mettersi all'angolo ed osservare in maniera oggettiva come vengono gestite determinate situazioni. Se dopo segnalazioni di evidenti e palesi infrazioni la situazione resta la medesima, secondo te è perché la Inno non ha programmatori in grado di fare il loro lavoro, oppure perché le spese per effettuare controlli non valgono la candela? Perché magari la situazione bot è difficilmente individuabile visto che trovato il sistema per beccarne uno è già pronto un altro programmino?
Non serve essere della inno e nemmeno admin, che tra l'altro non sempre sanno ciò che accade ad Amburgo...basta osservare. Il fatto che non abbia un account principale su Dinegu non mi impedisce di entrare alle 20 nelle gvg, con l'account pozzo, e vedere che succede, così come posso farlo su East o su un qualsiasi altro mercato.
Se a Voi sta bene così è una scelta libera vostra
E dov'è che ho scritto che mi sta bene? Io ho sempre scritto di aver preso atto che la Inno non interverrà nella risoluzione di questo problema, che vuol dire smettere di chiedere prese di posizione da parte della Inno, nella consapevolezza che non avverrà mai
 

acol

Contadino
Solo dei bambini danno delle risposte come le Vostre
non fate gli arroganti
rispettate le posizioni di chi non la pensa come Voi

ricapitolando , stai dando del bambino , dell'arrogante , e dell'irrispettoso a chi ti ha detto solamente , in modo schietto e diretto e senza fronzoli , che queste che state facendo sono solo lamentele .
forse il termine "frigne" non ti è piaciuto? e quindi ti sei sentito in diritto di partire all'attacco... capisco.

ma guarda che non ti arriva a casa la stasi a far cambiare idea , continua pure a lamentarti nel pieno rispetto da parte mia , io ti ho già detto sopra come stanno le cose , le denunce le hanno già fatte, se vedi un illecito lo devi segnalare al supporto perche qui è un forum di giocatori come te , anche gli admin lo sono anche se hanno più poteri si tratta per lo più di poteri di intervenire nelle chat , non certo di verificare chi ha attaccato dove e quando .

E se permetti fa anche sorridere sentir parlare di "arroganza e rispetto delle posizioni di chi la pensa diversamente" subito dopo aver detto "Non siete neanche di Dinegù, quindi di cosa parlate" , o cercando di delegittimare degli interventi con le motivazioni che "non siamo della Inno o non siamo degli admin".

oltretutto dicendo implicitamente che un admin, un dipendente inno, o un utente di Dinegu, siano invece legittimati a mancare di rispetto.

sei un po' off topic , torna sul tema ... uso di bot , che scandalo , nessuno fa niente , ma alla inno lo sanno , voglio risarcimento , guardate che mollo il gioco , eccetera eccetera eccetera
 

Deleted member 51856

Guest
scusate se mi intrometto avete parlato di bot e script(che in alcuni giochi della stessa INNO sono permessi)
mi chiedevo visto che c'è stato diverse lamentele, mi fareste i nomi di questi programmi ?perchè non ne ho ancora letti uno; fatemi sapere sono curioso almeno aiutate gli sviluppatori e i programmatori a risolvere il problema(forse)

scusate era solo per curiosità mia perchè esisteranno sicuramente ma non conosco i nomi di questi script/bot

grazie
 

Blu55

Bracciante
ricapitolando , stai dando del bambino , dell'arrogante , e dell'irrispettoso a chi ti ha detto solamente , in modo schietto e diretto e senza fronzoli , che queste che state facendo sono solo lamentele .
forse il termine "frigne" non ti è piaciuto? e quindi ti sei sentito in diritto di partire all'attacco... capisco.

ma guarda che non ti arriva a casa la stasi a far cambiare idea , continua pure a lamentarti nel pieno rispetto da parte mia , io ti ho già detto sopra come stanno le cose , le denunce le hanno già fatte, se vedi un illecito lo devi segnalare al supporto perche qui è un forum di giocatori come te , anche gli admin lo sono anche se hanno più poteri si tratta per lo più di poteri di intervenire nelle chat , non certo di verificare chi ha attaccato dove e quando .

E se permetti fa anche sorridere sentir parlare di "arroganza e rispetto delle posizioni di chi la pensa diversamente" subito dopo aver detto "Non siete neanche di Dinegù, quindi di cosa parlate" , o cercando di delegittimare degli interventi con le motivazioni che "non siamo della Inno o non siamo degli admin".

oltretutto dicendo implicitamente che un admin, un dipendente inno, o un utente di Dinegu, siano invece legittimati a mancare di rispetto.

sei un po' off topic , torna sul tema ... uso di bot , che scandalo , nessuno fa niente , ma alla inno lo sanno , voglio risarcimento , guardate che mollo il gioco , eccetera eccetera eccetera
Buonasera, io ho iniziato questo post e il titolo mi sembra abbastanza preciso e indicativo...certamente non generico!
La chiamata era ed è rivolta a chi gioca e si impegna su Dinegu. Lo sappiamo bene che in tutti i mondi ci sono i bottari...ma non vedo nessuno di voi, che state a giudicare pontificando dall'alto di una illuminata pseudo-dialettica, aver intrapreso azioni simili a quanto da voi indicato come la giusta strada da percorrere.
Se poi il Vostro contributo è quello che avete qui proposto, allo stato di fatto mi ricorda molto un "...armiamoci e ...partite!"!...se poi invece aveva come obbiettivo quello di "disturbare" la discussione certamente ci state riuscendo.
PS: La discussione era rivolta a Dinegu in quanto è il mondo in cui gioco e che conosco molto bene e dove mi conoscono "molto bene"!
Un abbraccio a tutti quanti
 
In cima