Supporto per Foemanager

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

xfranz

Popolano
Per chi non lo sapesse, Foemanager è (o meglio era) un tool fantastico per pianificare la riorganizzazione della città. Permetteva di caricare dal gioco il layout della propria città e di poterla modificare a proprio piacimento in modo da ottimizzare la distribuzione degli edifici.
Questo tool non ha nulla a che fare con la modalità ricostruzione, è mille volte più potente.
Purtroppo per le difficoltà elencate nel sito di foemanager e su cui non vorrei dilungarmi in questo intervento, non è più possibile l'importazione della propria città in foemanager e quindi il tool diventa, suo malgrado, assolutamente inutile.
Se ci fossero altri utilizzatori di questo fantastico tool, vorrei che ne descrivessero l'utilità qui, in modo da eventualmente sollecitare un intervento degli sviluppatori della Innogames per ripristinare il loro supporto a Foemanager (Foe City Planner).
Grazie :)
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Tale sito non ha niente a che fare con la innogames, è come tanti altri creati da utenti che non hanno a che fare direttamente con la casa madre.
 

xfranz

Popolano
Tale sito non ha niente a che fare con la innogames, è come tanti altri creati da utenti che non hanno a che fare direttamente con la casa madre.
Lo so (e lo sa anche il creatore di foemanager), ma la sua utilità è indiscutibile. E penso che tutto ciò che sia utile ai fini del gioco, lo sia anche (direttamente o indirettamente) per la Innogames. Più giocatori felici significa più giocatori disponibili ad acquistare diamanti ;)
E sinceramente il tool Foemanager non è "come tanti altri". Non ne esistono altri di mia conoscenza che abbiano la medesima utilità.
 

xfranz

Popolano
Trovo che la modalità ricostruzione abbia reso poco utile questa funzionalità.
Foemanager è mille volte più potente. La modalità ricostruzione è molto limitante. Vediamo alcune sostanziali differenze:
1) in modalità ricostruzione se non piazzi nuovamente tutti i pezzi dell'archivio temporaneo non puoi salvare. Questo implica che se hai bisogno di eliminare qualcosa per fare spazio a qualcos'altro lo devi fare prima di entrare in modalità ricostruzione, ma spesso sai cosa eliminare/immagazzinare solo dopo aver provato a riposizionare gli edifici;
2) in modalità ricostruzione non puoi provare a piazzare nuovi GE o edifici (che non hai nell'archivio temporaneo), devi informarti prima sulle dimensioni reali e lasciare i buchi. In foemanager piazzi tutto ciò che ti serve;
3) in modalità ricostruzione non puoi aggiungere eventuali espansioni per fare determinate prove. Devi piazzarle prima e se hai sbagliato hai sbagliato....
4) in modalità ricostruzione non puoi salvare determinate configurazioni, puoi solo tenere in un limbo quella su cui stai lavorando;
5) una configurazione creata in modalità ricostruzione non può essere condivisa con gildani/amici per eventualmente dargli una mano ad avere un layout migliore.

Queste sono solo alcune features che Foemanager ha e la modalità ricostruzione non ha. Non mi sembrano così poco utili, sono fondamentali per chi è abituato ad usarle.
 

Rubicone

Contadino
Foemanager è mille volte più potente. ...
1-10-100-1000 like....
Non tanto per gli elogi al foemanager, ma per aver elencato importanti carenze e difetti del Ricostruttore di Foe.
Utilizzare il ricostruttore senza una preventiva pianificazione è come per un geometra edificare 'a vista'. Utile a mala pena per qualche spostamento di Edificio, ma se si deve ricostruire anche un quarto di villo...è un attimo sbagliare: ti rimane il 'pezzo' in magazzino oppure non hai considerato lo spazio per la strada 2x2... ecc..
Non ho mai usato foemanager, perché fin dagli albori ho realizzato per conto mio un piano del villo su foglio di calcolo, con tanto di conteggio di risorse e bonus, all'epoca necessario. Manovrando il FdC ho sempre ricostruito il villo, che ho da poco rimodulato... andate a vederlo.
Questa volta ho valutato almeno 5 progetti, prima di arrivare a quello definitivo; provate a farlo con il ricostruttore...
Ecco perché poi passa la voglia e si vedono ancora villaggi da far invidia al peggior abusivista edilizio...
 

critano

Popolano
Anche io lavoro solo su foglio di calcolo, ma l'ultima volta che ho riorganizzato ho impiegato più di un'ora seguendo le indicazioni senza poter staccare dal cellulare... non proprio banale!
 

Rubicone

Contadino
In modo analogo al Foemanager... creato il terreno, predisposti gli edifici con unisci caselle si possono spostare fuori o dentro lo schema...
1575985162310.png
 

King Gallagher

Bracciante
Utilizzo da sempre il City Palnner per ottimizzare lo spazio in città, non avevo mai pensato di utilizzare un foglio di calcolo... ci provo, non ho ben capito come fare ma ci provo.
l'ultima volta che sono riuscito a caricare la città su City Planner è stato il 5/12, quindi vuol dire che ogni tanto funziona o quello è stato il suo untimo giorno di funzionamento?
 

xfranz

Popolano
Utilizzo da sempre il City Palnner per ottimizzare lo spazio in città, non avevo mai pensato di utilizzare un foglio di calcolo... ci provo, non ho ben capito come fare ma ci provo.
l'ultima volta che sono riuscito a caricare la città su City Planner è stato il 5/12, quindi vuol dire che ogni tanto funziona o quello è stato il suo untimo giorno di funzionamento?

Qui trovi le ultime info scritte da Ingwe. City Planner non riesce più a caricare le città per i motivi descritti nel link indicato prima. Se con modi gentili spieghiamo alla comunità e a FOE quanto utile è questo tool, c'è la possibilità (o meglio la speranza) che il City Planner torni a funzionare.
 

King Gallagher

Bracciante
mmmmmmmm... secondo me questi lo hanno bloccato perchè chiedeva una donazione per poter proseguire con l'aggiornamento, perchè non sta in piedi quello che racconta nel post, ti sembra possibile che il planner non funziona più perchè hanno bannato i suoi account di gioco? Non penso che i dati delle città le si possano estrapolare da un semplice account di gioco, altrimenti lo potremmo fare tutti, per di più dice:
Update: FoE team asked me not to encourage you to contact their support. So, apparently, contacting their support is not a good idea. I think the situation will be clear soon. I will post and update here. Meanwhile, I continue working on v.2.
Quindi evitiamo di rompere le @@ a foe e aspettiamo gli sviluppi, proverò con un foglio di calcolo anche se mi sembra un pò macchinoso o_O
 

DeletedUser93

Guest
posizionare sto treno è un incubo,mi serve proprio il simulatore per sistemare la città!
 

xfranz

Popolano
Quindi evitiamo di rompere le @@ a foe e aspettiamo gli sviluppi, proverò con un foglio di calcolo anche se mi sembra un pò macchinoso o_O
Dice di non rompere le uova nel paniere al supporto, ma cmq far capire alla inno e a tutti i giocatori di foe che quello è uno strumento utilissimo è sempre cosa buona e giusta, se fatta nel rispetto reciproco e delle regole. ;)
 

xandros76

Bracciante
Mi accodo a chi ha aperto questo thread, foemanager (strumento gratuito, lo ribadisco) ha un funzione che NON è coperta dalla modalità ricostruzione, ossia quello della pianificazione anticipata. Chiedo alla software house di fare in modo che lo strumento possa continuare a funzionare in modo che gli utenti possano continuare a usarlo come hanno sempre fatto.
 

-Gina-

Bracciante
Concordo sull'utilità di Foe City Planner, do spesso una mano a sistemare le città di amici nel real e nel gioco e senza la possibilità di poter caricare la città ora devo ricostruirla a mano. Anche se è un lavoraccio ne vale la pena, almeno è meglio che stare ore a telefono con qualcuno spiegandogli cosa deve spostare e cosa aggiungere e ricaricando di continuo la pagina.
Spero che gli sviluppatori della Innogames ripristinino il loro supporto a questo fantastico sito.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima