Svelata la PS4 e il prossimo episodio di Killzone: Shadow Fall. Che ne pensate?

DeletedUser

Guest
Ieri a New York durante il PlayStation Meeting è stata svelata la PS4.

140jmfm.png

La console potrebbe essere messa in vendita già da novembre, non oltre comunque lo shopping natalizio. I rumors sulle caratteristiche tecniche sia dell’hardware che sul software si sprecano.

Si parla di 8 gigabyte di memoria, una scheda video con memoria da 2.2 gigabyte, Hardisk da 160 gigabyte e un lettore ottico Blu Ray. Ma sono soprattutto le componenti fisiche a stuzzicare la curiosità dei fanatici della Play. La prima riguarda il nuovo controller, il Joypad. Dovrebbe comprendere le stesse caratteristiche del Dual Shock 3, ossia i 4 tasti Playstation, 2 stick analogici, i tasti dorsali, sensori di movimento migliorati e vibrazione, con l’aggiunta di una parte sensibile al tatto per sfruttare le funzionalità multitouch - in grado di riconoscere massimo due “tocchi” in contemporanea, già introdotte da Sony con la console PS Vita.

Poi c’è il tablet con sensori in movimento e con telecamere ai bordi, denominato Eyepad. Sull’Hardware potrebbe arrivare la novità più sostanziale. La Sony ha acquisito a metà 2012 per 380 milioni di dollari il servizio cloud Gaikai.


Sul prezzo di lancio della nuova console, si ritiene che la Sony abbia deciso di abbassarlo rispetto alla sua sorella PS3, stabilendo un prezzo non superiore a 400 euro e non inferiore a 320.

C'è infine la voce che circola da diversi mesi che vuole il blocco dell'usato da parte di Sony. Sarebbe un azzardo, perché secondo alcune stime le vendite potrebbero anche dimezzarsi per un produttore come Sony.


KILLZONE: SHADOW FALL

La grande saga di Killzone, il videogame solo per PS, ritorna!

La data d’uscita di Killzone Shadow Fall dovrebbe coincidere con il lancio di PlayStation 4, previsto su tutti i mercati per le prossime festività natalizie.

Il tema si svolge in un periodo storico della guerra tra gli Helghast e i Vektans caratterizzato dalle battaglie combattute tra i grattacieli futuristici di un’immensa megalopoli abitata da entrambe le fazioni ma divisa da un muro ciclopico.

ioohsk.png

Gli sviluppatori hanno posto l’accento sulla libertà di movimento, sulla polifunzionalità delle armi modulari e sul “fattore adrenalinico” rappresentato dalle sequenze scriptate con impiego estensivo degli eventi quick-time per eseguire particolari azioni dal taglio cinematografico.
Non meno importanti, ai fini del gameplay e dell’esperienza videoludica complessiva, sono poi gli elementi di innovazione legati allo stravolgimento dell’interfaccia (resa più asciutta rispetto ai capitoli precedenti della serie), al diverso approccio stilistico adottato per dare forma alle ambientazioni e all’introduzione di un sistema di coperture dinamiche.

2lo58av.png


Che cosa ne pensate della nuova console Sony? Il prossimo KZ ci riproporrà quella originalità che aveva KZ 2 e che KZ 3 aveva perso?

Commentate! :D
 

DeletedUser18029

Guest
PlayStation 4 punterà moltissimo sulla tecnologia Cloud! Ovvero sulle comunicazioni e i salvataggi su server on-line! Sia per archiviare i giochi che i salvataggi, le impostazioni e molto altro! Tant'è vero che l'hard disk in progetto per le prime consoles contiene solo 8Gb, una quantità ridicola se si pensa alle potenzialità e alla quantità di dati che la Play4 supporterà!
Questo stà anche a significare che sarà un console estremamente sociale, che sfutterà immensamente il suo massivo uso di internet e di comunicazioni tra server ed altri utenti. Chi ha la fortuna di possedere una PSVita può avere un'idea delle numerose funzioni sociali che la SONY stà cercando di mettere in atto. Tutto questo, a mio parere, renderà entusiasti i giocatori che ripongono nella popolarità e nei social network già esistenti il loro modo di giocare e scontenterà invece in gran modo giocatori più tradizionalisti che vedranno calare le qualità del gioco vero e proprio a favore di una più ampio movimento interattivo con la rete. Questo vale anche a livello hardware e basta dare uno sguardo al controller DualShock4 per rendersi conto che anche il modo di giocare sarà fortemente innovativo in stile "tuch"
 
In cima