Approvata Svincolare gli scudi dal ricalcolo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 35 53,8%
  • Boccio

    Voti: 30 46,2%

  • Votanti totali
    65

DeletedUser43663

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Svincolare la caduta degli scudi dall’orario del ricalcolo


Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No


Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Attualmente sappiamo bene come funziona , alle 20 c’è il ricalcolo e cadono gli scudi.
Propongo di svincolare gli scudi dal ricalcolo.
L’orario del ricalcolo rimarrebbe invariato, ma non decadono gli scudi al ricalcolo.
Lo scudo vale 24 ore dalla conquista.
Es: settore conquistato mercoledì alle 8:00 , decade alle 8:00 di giovedì.
Passate le 24 ore
Opzione A:
Caduto lo scudo se il settore viene liberato non può essere ripreso per le successive 24 ore. ( so che può sembrare una seccatura, ma sarebbe un abuso visto che la gilda sa l’ora e riprendersi il settore scusandolo all’infinito sarebbe troppo facile )
Opzione B:
dopo che decade lo scudo non si può liberare il settore.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Penso che si debbano usare strategie diverse


Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ho letto nulla in questi termini
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Nella sua proposta, al punto A, manca il riferimento alla modalità del calcolo del punteggio giornaliero. Nella versione attuale sappiamo che alle 20:00 avremo modo di vedere le classifiche (sia mappe che generale) con i relativi punteggi, posizioni, bonus relativi alla posizione ecc. ecc. Come verrebbero inseriti questi dati nella sua idea? Completi gentilmente questo aspetto per il punto A.
Il punto B non è legato al titolo dell'idea "svincolare gli scudi dal ricalcolo" poiché riguarda la possibilità o meno di liberare e nulla a che vedere con la relazione scudi-orario calcolo punteggi, sono due idee differenti contenute in una.

Modifichi pertanto il punto A con quanto richiesto e se vuole portare avanti il punto B dovrà presentare un'altra proposta.
 

DeletedUser43663

Guest
Modificata......
Forse sarò ingenuo o non ci arrivo.... ma anche se è vero che che sembrano due proposte dopo che decade lo scudo qualche cosa deve succedere per evitare l’abuso che le gilde continuino a lasciare un settore e riscudarlo dopo due minuti che decade lo scudo ( cosa che renderebbe sicuramente bocciata la proposta ).
Come evitare questo abuso?
Con le due possibili azioni, che a questo punto diventano una diretta conseguenza, una cosa inscindibile da questa proposta.
Se poi ritiene che dovrà essere modificata di nuovo......
Va beh lo farò lasciando solo il punto A
Ma sembrava corretto che gli utenti si esprimessero
 

Rubicone

Contadino
Presumo che la proposta ha il fine di evitare il blackout delle 2000 e dintorni.
Su questo sono d’accordo.
Ma a mio parere potrebbero aumentare gli abusi o, meglio, le strategie interne, considerando che chi può punterà a mettere gli scudi con scadenza più opportuna nell’arco della giornata, magari con i settori di interesse in co_gestione con altra Gilda o satellite..
Ciò potrebbe essere in parte scongiurato rendendo visibile il countdown dello scudo, sempre che non vada ad appesantire il sistema, rendendo la soluzione peggio del problema.
 

DeletedUser43663

Guest
Allora la soluzione B è la migliore......
Non si può liberare un settore per 24 ore successive al decadimento dello scudo......
Quindi altri possono attaccare e bisogna solo difendere, passate le 24 ore si può liberare il settore ......
Oppure togliere gli scudi....... ma qui vado OT e me la riservo per più avanti

Scusate il multiposting.......
Va bene o devo modificare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Allora la soluzione B è la migliore......
Non si può liberare un settore per 24 ore successive al decadimento dello scudo......
Quindi altri possono attaccare e bisogna solo difendere, passate le 24 ore si può liberare il settore ......
Oppure togliere gli scudi....... ma qui vado OT e me la riservo per più avanti

Scusate il multiposting.......
Va bene o devo modificare?


Non cambia nulla sulla tua idea.... se non posso liberare quello avanti, vuole dire che quando avanzo posso prendere 2 settori e quando libero devo liberarne 2 per poi contrattaccare il giorno dopo

Con la tua proposta in pratica si puo' generare lo stallo , di avanzamento, il motivo è che se non libero e posso solo difendere prima o poi quel settore è perso al 100%

chi difende il giorno dopo sa che 2 settori li prende sicuramente
 

DeletedUser43663

Guest
Presumo che la proposta ha il fine di evitare il blackout delle 2000 e dintorni.
In parte si, ma in parte anche dal fatto che ridurre la strategia e il gioco al 80/90% in quei 20 minuti mi sembra frustrante.......
Limita la possibilità di giocare sotto tanti aspetti.
Ho dovuto mettere per forza qualche cosa che riguardasse gli scudi, ma è una conseguenza.
La proposta mira a fare si che io possa guardare in mappa ad ogni ora del giorno in cui ho la possibilità di giocare e vedere cosa posso conquistare, non dover essere rilegati in 1000 alle 20 per 2 settori.
Con la tua proposta in pratica si puo' generare lo stallo , di avanzamento, il motivo è che se non libero e posso solo difendere prima o poi quel settore è perso al 100%
non condivido pienamente il discorso dei due settori per volta.....
Però ciò che dobbiamo pensare è che se cambiamo modo di fare cadere gli scudi dovremo sicuramente imparare nuove strategie.
Non possiamo dire di no solo perché è diverso da ciò che si fa ora.
Siamo tutti scontenti delle 20 ecc ecc.......
Altrimenti..... come diceva qualcuno:
Eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo.......
Solo chiacchiere e niente risultati
 

DeletedUser21404

Guest
fammi capire meglio:
stando alla tua proposta quale gilda deterrebbe settori? rispondo io? ben poche, e comunque pochissimi settori... la maggioranza delle gilde opterebbe per la soluzione attacco, non difendo, mi faccio ammarare e rientro su qualcun'altro.
Forse dimentichi che una gilda che attacca ha di solito ben pochi settori, e i costi di assedio sono ridicoli se paragonati a una gilda che ne ha un po'.
La tua proposta potrebbe aver senso se il costo di assedio fosse uguale sia per chi attacca che per chi si difende e se gli scudi non esistessero del tutto.
 

DeletedUser43663

Guest
e se gli scudi non esistessero del tutto.
Magari.......
Anche ora però di solito le mappe sono divise fra 5/6 gilde....... tutte hanno spese perché hanno settori.
Non è impossibile difendere, magari rallenterebbe il ritmo, ma sarebbe giocabile in tutta la giornata.
Noi in gilda abbiamo sempre le sentinelle e chi sostituisce le truppe.
Darebbe opportunità a più gilde di avere settori? Allora probabilmente il divertimento sarebbe di più, perché saremmo di più a spartirci la torta.
Ma non tutti sempre e solo alle 20
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
stai confondendo le opportunità con le capacità. Una gilda organizzata che vuole attaccare lo fà, con o senza scudi.
Una gilda organizzata e ben strutturata è in grado di tenere e difendere i suoi settori, con o senza scudi, una gilda malorganizzata e poco strutturata ha ben probabilità di riuscire a gestire quello che prende o prova a prendere.
 

Apache976

Bracciante
Sono assolutamente d'accordo sullo svincolare la caduta dagli scudi dal ricalcolo! Prendo un settore, lo scudo dura 24 ore, punto. I calcoli continueranno a prendere in considerazione i settori detenuti alle ore 20, come adesso. Se si tiene un settore per 24 ore, almeno in un ricalcolo finirà dentro.
Quello che succede alla caduta degli scudi è un discorso diverso e secondo me andrebbe affrontato in una proposta separata. Io voterei per l'opzione A: un settore liberato non può essere ri-assediato dalla gilda che lo ha liberato per le successive 24 ore. Vero è che ci si può organizzare con gilde amiche, ma sempre meglio di adesso. Comunque la proprosta principale mi sembra ottima anche senza ulteriori modifiche, così si eviterebbe di dover essere in mappa sempre e solo alle 20 per combattere, si diminuirebbe il sovraccarico dei server e si consentirebbe a tutti di partecipare ale gvg, anche a chi alle 20 non può mai giocare per motivi di lavoro o familiari. Server più veloci e maggior divertimento per tutti!
 

DeletedUser43663

Guest
Quello che succede alla caduta degli scudi è un discorso diverso e secondo me andrebbe affrontato in una proposta separata.
Anche la moderatrice mi aveva consigliato di farlo.......
Cosa sarebbe successo?????
Che tutti avrebbero detto di no perché cadendo lo scudo si sarebbe potuto liberare e riprende il settore....... risultato: proposta bocciata.
Come in parte sta succedendo......
Ma ormai conosco un po’ i miei polli.......( senza voler dare del pollo a nessuno )
Spero solo che come hai fatto tu guardino alla sostanza della proposta
Effebi.........
Hai detto bene, ma chi ha capacità si crea le possibilità......
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41243

Guest
Ottima proposta quoto mi sembra sensata! Bravi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Proposta:
....
Lo scudo vale 24 ore dalla conquista.
Passate le 24 ore ...Caduto lo scudo se il settore viene liberato non può essere ripreso per le successive 24 ore

Come rimarcato puntualmente da
.... I calcoli continueranno a prendere in considerazione i settori detenuti alle ore 20, come adesso. Se si tiene un settore per 24 ore, almeno in un ricalcolo finirà dentro.
...la proposta principale mi sembra ottima anche senza ulteriori modifiche...

Se poi...mi quoto, si rendesse
...visibile il countdown dello scudo,....

Ed anche se
... la maggioranza delle gilde opterebbe per la soluzione attacco, non difendo, mi faccio ammarare e rientro su qualcun'altro.
E' esattamente quello che succedeva prima e succede adesso: le gilde top buttano a mare le minori e le minori si buttano a mare a vicenda.
------

La proposta di svincolare ricalcolo e caduta scudi potrebbe accendere nuove strategie.
Mi piace.
Approvo con lode.
 

DeletedUser22750

Guest
non saprei... insomma... cercare modi nuovi per ravvivare il gioco è giusto... ma obbiettivamente, pensare che il sistema attuale favorisca solo le gilde top, come definite sopra, beh.. a me pare un pò assurdo, insomma... che si facciano scudi alle 20 o non si possano più fare... se una gilda è tale da esser definita top, lo è soprattutto perchè i giocatori sono presenti e motivati. Poi va beh, tra tante modifiche possibili al gioco... questa la ritengo la meno prioritaria e quindi non la condivido.
 

DeletedUser44123

Guest
Boccio.
In passato la inno per un breve periodo ha proposto anche i ricalcoli giornalieri alle 10 e sappiamo com'è andata a finire.
Nel mondo dove gioco piu di una gilda che abbiamo contro alle 20 si limita a scudare un settore (quando glielo condediamo) e arrivederci e grazie, nel senso che poi con calma alle 2, alle 4 o alle 6 del mattino io perdo settori, il giorno dopo chi ci sta a quell'ora? (considerando che sia quella esatta dello scudo).
Una regola del genere leverebbe ancora piu potere alle gilde che nel tempo hanno dimostrato il loro valore e la loro attuale posizione in classifica, basta e avanza vederli giocare con 2 settori, basta quel grande vantaggio.
 

DeletedUser43663

Guest
Ma secondo te quindi dopo tutti giocheranno alle 2 e 4?????
Così che non ci saranno più settori?
Per caso si prendono i settori che avete preso alle 20?
Nel mondo dove gioco piu di una gilda che abbiamo contro alle 20 si limita a scudare un settore (quando glielo condediamo) e arrivederci e grazie
qui dici che si prendono quello che concedete....... se tu prenderai un settore alle 14 sarà scudato fino alle 14 del giorno dopo, come faranno a prenderlo alle 2?
Quanti settori ti prendono di notte?
Vuoi dire che tutti giocheranno di notte?
Non avrà più senso, perché a qualsiasi ora del giorno si potrà fare gioco.....
Chi me lo fa fare di stare sveglio 6 mesi di notte per tenere un settore quando posso farlo di giorno?
Ahhhhh, un’altra cosa.......
In glida da me c’è sempre qualcuno che guarda le mappe, anche alle 01:00-02:00 di notte e......... siamo primi.......
Penso che cambiando le cose non finiremo 100esimi in classifica.........
Sarà diverso? Sicuro! Ma non sarà una tragedia...... solo diverso e magari stimolante per trovare nuove strategie
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima