Guida: Tabella calcolo UP GE con bonus ARC

Discussione in 'Guide per il gioco' iniziata da Laura DeLoessian, 26. Ago 2016.

1. Laura DeLoessian

Laura DeLoessian Popolano

Ciao a tutti, ho creato una tabella di calcolo utile per far crescere i ge che tiene conto del bonus ARC dei primi 5 partecipanti.
    La condivido con voi, spero vi sia utile! fate pervenire commenti e proposte di miglioramento, se vi va.

Come si usa:
    1) si seleziona il GE tramite menu a tendina
    2) si seleziona il livello sempre tramite menu a tendina
    3) si inserisce il livello di ARC dei partecipanti alla 1, 2, 3, 4, 5 posizione (menu a tendina)
    ---> in questo modo viene calcolato automaticamente il numero di punti da versare che sia pari a quelli che vengono vinti, alla voce "contributo gratuito"
    4) si inseriscono manualmente eventuali punti extra scambiati sulle prime 5 posizioni
    ---> viene quindi calcolato il versamento totale sui primi 5 posti
    ---> viene infine calcolato il numero di punti necessari a completare il livello e il numero di scambi necessari (di valore pari o inferiore all'ultima posizione calcolata precedentemente, in modo da garantire i primi posti).

Limiti:
    - al momento dispongo dei dati dei ge fino al 20° livello, presi qui sul forum.
    - se avete tabelle più complete di costi e premi, sarei grata se le voleste condividere (ho trovato dati più copleti sulla wiki inglese ma li devo estrarre manualmente).

EDIT 13/11/2017
    ho messo sotto spoiler il vecchio post in quanto obsoleto

NUOVA TABELLA
    ho "rubato" i dati che mi servivano dalla tabella di @TheRealLegend e dato una rinnovata alla mia vecchia tabella.
    ecco qua il nuovo link

https://goo.gl/ra3TkZ

FUNZIONALITA'
    - calcola i punteggi da versare con bonus arc a piacere sulle prime 5 posizioni
    - aggiungi eventuali punti scambiati oppure sottrai i guadagni fissi concordati
    - verifica il superamento di altri giocatori che hanno fatto versamenti sul ge
    - indica le possibilità di scambiare punti sulla parte rimanente

la tabella funziona per tutti i GE salvo l'oracolo. i livelli calcolabili sono variabili da minimo 20 a massimo 115 in base ai dati disponibili

le caselle modificabili sono di colore grigio
    1. Seleziona il GE
    2. Seleziona il livello
    3. Seleziona il bonus arc
    4. Aggiungi eventuali punti scambiati o sottrai un guadagno fisso
    5. FACOLTATIVO: segna qui i punti totali già presenti sul livello
    6. FACOLTATIVO: indica qui i PF versati dal player più alto che deve essere superato. Se il valore inferiore nella colonna "totale versamento" è maggiore di questo numero, esce il messaggio "ok". Se invece i punti del versamento non bastano, esce il messaggio "no!!" su sfondo rosso.

fatemi sapere se trovate errori o malfunzionamenti :)

note:
    - se volete un versamento pari al premio (quindi senza moltiplicatore arc) è necessario impostare arc a 0% e scriverlo manualmente nella colonna 4

EDIT 6/7/2018
    - aggiunta funzione per vedere quanti punti bisogna auto-versare per assicurare matematicamente le posizioni a chi contribuisce sul GE (non tiene però conto dei punti versati da giocatori esterni)
    - aggiunta galassia blu

Ultima modifica: 6. Lug 2018
    A Maurizio3329, Acht I, franzak e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. Proton77

Proton77 Bracciante

Grande Laura !!!!!!

3. Laura DeLoessian

aggiornato il primo post con nuova tabella

Ultima modifica: 13. Nov 2017
    A RedRed e herbertk piace questo messaggio.
  4. Jenna rotonda

Jenna rotonda Bracciante

5. Laura DeLoessian

sì lo conosco bene, sia legend che il suo calcolatore.
    diciamo che il mio lavoro è più vecchio, la prima tabella l'ho postata io più di un anno fa. ora l'ho semplicemente aggiornata.
    rispetto a quella di legend credo che la mia sia un po' più flessibile, poi ciascuno usa quella con cui si trova meglio ;)

A herbertk piace questo elemento.
  6. herbertk

herbertk Bracciante

Complimenti, davvero un ottimo lavoro.

7. Laura DeLoessian

grazie :)
    ho visto che ci state smanettando un po' e già notato alcune cose da migliorare, me le segno qui e poi sistemerò
    - i punti max per scambio possono essere pari al minimo versamento arc (per ora ho messo -1)
    - i punti medi non dovrebbero essere superiori ai punti max (anche se matematicamente è possibile, potrebbero essere fraintesi)

A herbertk piace questo elemento.
  8. franzak

franzak Bracciante

da oggi mi richiede una mail per entrare.. è normale? xD

9. Laura DeLoessian

no, non è normale. ora controllo i permessi e vi faccio sapere, ma è strano perchè non li ho modificati...

edit
    ora è a posto

Ultima modifica: 22. Feb 2018
  10. critano

critano Popolano

Io uso ancora il tuo vecchio file e trovo molto comodo mettere il livello dell'arc che punta anziché il valore (arc80 = 90% è facile, altri valori di arc non sempre)

Posso trovare anche le medaglie che si vincono (ed eventualmente i progetti?)

Ultima modifica: 22. Feb 2018
  11. Laura DeLoessian

sì in effetti è comodo, ma mettendo direttamente il bonus ho saltato un passaggio e snellito il file, anche perchè ormai capita spesso che partecipi un arc lv 80 che però versa a bonus 85% o meno
    diciamo che dipende un po' dalla finalità del calcolo

purtroppo di queste ho i dati solo per pochi livelli :(

A RedRed piace questo elemento.
  12. Maurizio3329

Maurizio3329 Bracciante

grazie! lo trovo utilissimo, semplice, flessibile e ben fatto. grazie ancora nr.1

13. Laura DeLoessian

grazie Maurizio :)

A Maurizio3329 piace questo elemento.

Torna in cima