Guida: Tabella calcolo UP GE con bonus ARC

17/17/2020 NUOVA TABELLA
Ho modificato la mia vecchia tabella con i dati di tutti i GE e con la possibilità di calcolare più ge contemporaneamente (sono attualmente presenti 2 fogli di calcolo con 3 ge ciascuno) rispondendo, credo, all'esigenza di chi apportava modifiche alla tabella precedente.
Ho inoltre semplificato le funzionalità presenti eliminando quelle superflue.

LINK
Vai alla tabella di calcolo

FUNZIONALITA'
- calcola i punteggi da versare con bonus arc a piacere sulle prime 5 posizioni
- aggiungi eventuali punti scambiati oppure sottrai i guadagni fissi concordati

le caselle modificabili sono di colore grigio
1. Seleziona il GE
2. Seleziona il livello
3. Seleziona il bonus arc
4. Aggiungi eventuali punti scambiati o sottrai un guadagno fisso
5. FACOLTATIVO: segna qui i punti totali già presenti sul livello
6. FACOLTATIVO: indica qui i PF versati dal player più alto che deve essere superato. Se il valore inferiore nella colonna "totale versamento" è maggiore di questo numero, esce il messaggio "ok". Se invece i punti del versamento non bastano, esce il messaggio "no!!" su sfondo rosso.


fatemi sapere se trovate errori o malfunzionamenti :)
 
Ultima modifica:
sì lo conosco bene, sia legend che il suo calcolatore.
diciamo che il mio lavoro è più vecchio, la prima tabella l'ho postata io più di un anno fa. ora l'ho semplicemente aggiornata.
rispetto a quella di legend credo che la mia sia un po' più flessibile, poi ciascuno usa quella con cui si trova meglio ;)
 
grazie :)
ho visto che ci state smanettando un po' e già notato alcune cose da migliorare, me le segno qui e poi sistemerò
- i punti max per scambio possono essere pari al minimo versamento arc (per ora ho messo -1)
- i punti medi non dovrebbero essere superiori ai punti max (anche se matematicamente è possibile, potrebbero essere fraintesi)
 

DeletedUser42407

Guest
da oggi mi richiede una mail per entrare.. è normale? xD
 
no, non è normale. ora controllo i permessi e vi faccio sapere, ma è strano perchè non li ho modificati...

edit
ora è a posto
 
Ultima modifica:

critano

Popolano
Io uso ancora il tuo vecchio file e trovo molto comodo mettere il livello dell'arc che punta anziché il valore (arc80 = 90% è facile, altri valori di arc non sempre)

Posso trovare anche le medaglie che si vincono (ed eventualmente i progetti?)
 
Ultima modifica:
Io uso ancora il tuo vecchio file e trovo molto comodo mettere il livello dell'arc che punta anziché il valore (arc80 = 90% è facile, altri valori di arc non sempre)
sì in effetti è comodo, ma mettendo direttamente il bonus ho saltato un passaggio e snellito il file, anche perchè ormai capita spesso che partecipi un arc lv 80 che però versa a bonus 85% o meno
diciamo che dipende un po' dalla finalità del calcolo

Posso trovare anche le medaglie che si vincono (ed eventualmente i progetti?)
purtroppo di queste ho i dati solo per pochi livelli :(
 

Maurizio3329

Popolano
laura, ma hai cambiato qualcosa? avevo scaricato il tuo foglio di excel e tutto ok, adesso volevo passarlo ad un mio gildiano e lo trovo cambiato quello in alto al post ( https://goo.gl/ra3TkZ) a parte qualche piccolo cambiamento grafico non mi tornano i livelli... es livello 6--7 di alca o 76--77 di inno..
sbaglio io?

grazie in anticipo
ps come sempre utilissimo


edit, ora mi va, non so cosa mi era successo ieri sera :))
 
Ultima modifica:

DeletedUser42422

Guest
Ciao, puoi verificare ci dovrebbe essere un errore nella formula delle celle d26 e d27 calcola il totale con la percentuale del rigo successivo
 

Tigre99

Bracciante
17/17/2020 NUOVA TABELLA
Ho modificato la mia vecchia tabella con i dati di tutti i GE e con la possibilità di calcolare più ge contemporaneamente (sono attualmente presenti 2 fogli di calcolo con 3 ge ciascuno) rispondendo, credo, all'esigenza di chi apportava modifiche alla tabella precedente.
Ho inoltre semplificato le funzionalità presenti eliminando quelle superflue.

LINK
Vai alla tabella di calcolo

FUNZIONALITA'
- calcola i punteggi da versare con bonus arc a piacere sulle prime 5 posizioni
- aggiungi eventuali punti scambiati oppure sottrai i guadagni fissi concordati

le caselle modificabili sono di colore grigio
1. Seleziona il GE
2. Seleziona il livello
3. Seleziona il bonus arc
4. Aggiungi eventuali punti scambiati o sottrai un guadagno fisso
5. FACOLTATIVO: segna qui i punti totali già presenti sul livello
6. FACOLTATIVO: indica qui i PF versati dal player più alto che deve essere superato. Se il valore inferiore nella colonna "totale versamento" è maggiore di questo numero, esce il messaggio "ok". Se invece i punti del versamento non bastano, esce il messaggio "no!!" su sfondo rosso.


fatemi sapere se trovate errori o malfunzionamenti :)
Ho completamente rinnovato la tabella, semplificandola un po', inserendo tutti i GE mancanti nella precedente e consentendo il calcolo di più GE contemporaneamente.
Link nel primo post.
Non riesco a trovare la tabella di calcolo.. dove la devo cercare... grazie
 
In cima