Tag colorato su altri giocatori

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DaRkBoDoM

Bracciante
Proposta:
Penso che sarebbe comodo poter apporre un semplice tag colorato sugli altri giocatori, rappresentato da un "quadratino colorato" o dal cambio del colore del bordo dell'immagine dell'avatar.

Il colore dovrebbe essere selezionabile da una lista preimpostata di 10-15 colori non confondibili tra di loro (rosso, verde, blu, giallo, etc…). Tale tag sarebbe visibile esclusivamente da chi l'ha impostato.


Metodo alternativo:
Usare carta e penna per prendere appunti

Dettagli:

Per chiarire meglio il funzionamento, ecco alcuni scenari d'uso:
  • Voglio ricordarmi di non attaccare il vicino Pippo123: imposto il tag rosso che per me significa "pericolo non attaccare"
  • Voglio ricordarmi che il vicino Paperino19 è facile da saccheggiare: imposto il tag verde che per me significa "via libera"
  • Voglio vedere chi è solito visitare la mia taverna e chi no: prima di svuotare la taverna, imposto il tag blu su tutti gli amici seduti. Continuando a fare lo stesso, dopo 24 ore scoprirò chi non ha visitato la taverna.
  • L'amica Brigitta11 ha interessanti GE. Imposto il tag celeste per ricordarmi di andare a controllare i suoi GE quando ho PF da spendere
  • E molti altri ancora…
Perché questa proposta se avevano già proposto le note? Perché la nota potrebbe appesantire il gioco e scrivere testo dall'app non è mai comodo. Selezionare un colore è leggero ed immediato. Inoltre si tratta di due funzioni complementari ed indipendenti: si può implementare l'una, l'altra, o entrambe.

Abuso:
Dato che i tag colorati sarebbero visibili solo a chi li appone, non mi vengono in mente scenari d'abuso.

Screen:
Ecco due possibili concept. Perdonate le mie scarse capacità grafiche.
1.jpg 2.jpg


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No. Tuttavia come evidenziato sopra l'idea delle note può essere complementare a questa: https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/possibilità-di-aggiungere-note-personali-sui-giocatori.26088/
 

Rubicone

Contadino
A parte altre proposte che (a mia memoria) possono essere parzialmente complementari o simili, ma rifinire i dettagli come da questa proposta, con le molteplicità di esigenze di singoli player, non basterà tutta la lista RGB per soddisfarli. Il ...molti altri ancora
lo fa temere.
Penso che siano sufficienti 3/5 'segnalini' e ciascun player attribuirà l'interpretazione che più gli necessiterà... o si dovrà annotare la legenda dei colori :D
 

babypaola

Contadino
La proposta è molto simile a quella che lei ha linkato. Se legge la discussione anche in quella già presente ed approvata, si parlava di colorare, in alternativa alle note, le caselle dei player. La proposta precedente, essendo approvata, verrà presentata agli sviluppatori con tutte le alternative proposte tra le quali c'è anche la sua idea.

Per questi motivi chiudo e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima