Tariffe beni per punti

DeletedUser33610

Guest
Ciao a tutti. C'è qualcuno che mi può aiutare a capire come calcolare un buon rapporto beni/punti forge per le varie ere? Spesso vado un po' a sentimento ma non è facile capire se ci perdo o se chiedo troppo.

Voi fate scambio beni per punti? E come vi regolate?
 

Andre81

Contadino
Dato che non è una domanda con una risposta univoca ma una richiesta di parere, sposto in discussioni.
 

Apache976

Bracciante
Dipende dal mondo nel quale giochi... nei mondi più recenti i beni costano molto più che nei mondi più vecchi, per una semplice questione di domanda-offerta
 

DeletedUser33610

Guest
Attualmente sto giocando su East-Nagach (non so se anche tu giochi lì)... attualmente sto già facendo scambi con altri giocatori. Quello che mi fa pensare è come calcolare quel fattore di scambio... fino ad ora ho "tastato" il terreno facendo proposte e vedendo se la gente le accettava... se venivano accettate quando si presentava il prossimo alzavo un po' il prezzo. Il problema è che non è facile capire se ci sto perdendo o no.
In altre parole: oltre che dalla domanda/offerta, da cosa dipende quel fattore di scambio? Dai beni che riesco a produrre io? Per esempio: io ottengo 1pt ogni ora e, se ho 4 fabbriche, produco 40beni ogni 8ore, cioè 5beni/ora... quindi mi verrebbe da pensare: 5beni per 1pt vado a pareggio... se ne produco di più guadagno... Però questo vale solo se faccio scambio per beni che sto producendo... e se non ne produco? Dovrebbe dipendere dalla "facilità con cui trovo gli altri al mercato..." (giusto per mettere nel conto la domanda-offerta di beni)...
Tu hai mai fatto scambi? E come ti sei regolato?

Grazie della risposta! :)
 

DeletedUser4590

Guest
bronzo. 2,5
ferro 3
alto medioevo 3.5
pieno medioevo 4
basso medioevo 4.5
coloniale 5
industriale 5.5
progressista 6
eta moderna 11.5
eta post moderna 12.5
eta contemporanea 13.5
domani 19.5
futuro 21 8.5 il valore base del futuro
futuro artico 22.5 ( 9 per il futuro artico)
futuro oceanico 29 9.5 per il futuro oceanico)
____________________________________________________________________________
valori per singolo bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
futuro artico 22,5
futuro oceanico 29

se fai riferimento al punteggio classifica fornito dai beni (e poi fai il rapporto con il punteggio fornito da 1PF versato su GE che è pari a 15?)

comunque io non ho mai scambiato a fattori peggiori di 1 punto x 2,5 beni (del futuro) su G, mentre gli stessi beni su C si scambiano 1x5 o ho sentito dire anche di più
 

DeletedUser4590

Guest
grazie mille correggo la classifica

se invece ti riferisci al rapporto del mercato sarebbe questo

1 bene ferro= 2 bronzo
1 bene alto medioevale= 2 ferro 4 bronzo
1 bene pieno medioevale= 2 alto medioevale 4 ferro 8 bronzo
1 bene basso medioevale= 2 pieno medioevale 4 alto medioevale 8 ferro 16 bronzo
1 bene coloniale= 2 basso medioevale 4 pieno medioevale 8 alto medioevale 16 ferro 32 bronzo
1 bene industriale= 2 coloniale 4 basso medioevale 8 pieno medioevale 16 alto medioevale 32 ferro 64 bronzo
1 bene progressista = 2 industriale 4 coloniale 8 basso medioevale 16 pieno medioevale 32 alto medioevale 64 ferro 128 bronzo
1 bene moderno = 2 progressista 4 industriale 8 coloniale 16 basso medioevale 32 pieno medioevale 64 alto medioevale 128 ferro 256 bronzo
1 bene postmoderno= 2 moderni 4 progressisti 8 industriale 16 coloniale 32 basso medioevale 64 pieno medioevale 128 alto medioevale 256 ferro 512 bronzo
1 bene contemporaneo = 2 post moderno 4 moderni 8 progressisti 16 industriale 32 coloniale 64 basso medioevale 128 pieno medioevale 256 alto medioevo 512 ferro 1024 bronzo
1 bene domani = 2 contemporaneo 4 post moderna 8 moderni 16 progressisti 32 industriale 64 coloniale 128 basso medioevale 256 pieno medioevale 512 alto medioevale 1024 ferro 2048 bronzo
1 bene futuro = 2 domani 4 contemporaneo 8 post moderno 16 moderno 32 progressisti 64 industriale 128 coloniale 256 basso medioevale 512 pieno medioevale 1024 alto medioevale 2048 ferro 4096 bronzo
1 bene futuro artico = 2 futuro 4 domani 8 contemporaneo 16 postmoderno 32 moderni 64 progressisti 128 industriale 256 coloniale 512 basso medioevale 1024 pieno medioevale 2048 alto medioevale 4096 ferro 8192 bronzo
1 bene futuro oceanico= 2 futuro artico 4 futuro 8 domani 16 contemporaneo 32 post moderno 64 moderni 128 progressisti 256 industriale 512 coloniale 1024 basso medioevale 2048 pieno medioevale 4096 alto medioevale 8192 ferro 16384 bronzo
___________________________________________________________________________
tuttavia si consiglia di cambiare i beni superiori per il doppio dei beni di era precedente
 
Ultima modifica di un moderatore:
il mercato è un'altra cosa e i rapporti equi non sono quelli che hai messo tu, ma non andiamo off topic... mi sembra che tu stia postando cose fuorvianti

qua si parla di scambio beni per punti
 

DeletedUser33610

Guest
comunque io non ho mai scambiato a fattori peggiori di 1 punto x 2,5 beni (del futuro) su G, mentre gli stessi beni su C si scambiano 1x5 o ho sentito dire anche di più

Sarebbe interessante sapere qual è il cambio su E... forse G è un mondo nuovo e c'è più richiesta di beni mentre C è più vecchio e c'è meno richiesta... Mi chiedo come va su A o H... Chissà se dipende da quello... Comunque grazie della risposta... :)
 

DeletedUser21404

Guest
Ci sono mondi dove i giocatori VENDONO beni per punti a giusti tassi, ed altri dove "pseudogiocatori" li SVENDONO.
Ne deriva un calo generalizzato del valore del bene stesso, che in breve tempo si svaluta parecchio.
Se ne leggono di tutti i colori.. la più carina che ho letto ultimamente su C è 10 beni futuro per 1 pt.
Personalmente penso che il giusto tasso sia :
oceanici 2:1 ( è iniziato da pochissimo e i beni hanno più valore), artico e futuro 4:1, domani e contemporanei 5:1
 

DeletedUser33610

Guest
Grazie effebi75, mi sembrano tassi ragionevoli (quelli che uso io, più o meno)... Grazie!!!
 

DeletedUser42407

Guest
a brisgard... con 1 punto forge... quanti beni dell'era Post-moderna posso chiedere? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
In cima