Approvata Tasto Annulla nella finestra "Abbandona Insediamento"

Grindelwald

Popolano
Proposta:
Negli insediamenti culturali, aggiungere un tasto "Annulla" nella finestra "Abbandona Insediamento".

Metodo alternativo:
Al momento si può uscire dalla finestra solo cliccando sulla x in alto, o cliccando fuori dalla stessa.

Dettagli:
Può capitare di cliccare per sbaglio sul tasto con il divieto, o per curiosità (per giocatori inesperti) o disattenzione, o semplicemente per errore. Viene mostrata una finestra di conferma in cui, però, l'unico tasto disponibile è "Abbandona", ma non c'è un tasto per tornare indietro. Questo potrebbe indurre per la fretta o per sbadataggine ad abbandonare involontariamente l'insediamento in corso.
La mia proposta è di aggiungere un tasto "Annulla" a sinistra del tasto "Abbandona", come del resto è già in altre finestre simili, per evitare spiacevoli inconvenienti.
Solo una piccola miglioria, ma ha pur sempre la sua utilità.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao,
non mi trova d'accordo... anche perche c'è gia un primo avviso e poi sarebbe da dare la conferma

1646230169952.png

Dopo tale " primo avviso " esce il secondo che segue

1646229782126.png

Impossibile non leggere tale ulteriore avviso , se si preme il tasto abbandona significa che si vuole abbandonare.
Sarebbe improponibile a mio avviso mettere ulteriore richieste di conferma per tutto.

Insomma l'avviso esce e pure bello grande..

In caso di messa in discussione , boccerei

saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
Sarebbe improponibile a mio avviso mettere ulteriore richieste di conferma
Infatti non ho mica proposto una richiesta di conferma ulteriore, qui stai equivocando enormemente. Ho semplicemente proposto di uniformare la finestra a tutte le altre richieste di conferma presenti nel gioco, che presentano due tasti, uno per procedere e uno per tornare indietro.
In effetti è talmente banale ciò che propongo, che non ero affatto convinto che fosse giusto proporlo qui, non serve mica l'approvazione degli utenti per cose di questo genere.
Più che altro sarebbe da considerarsi una segnalazione di un errore, più che un nuovo suggerimento;)

P.S.
Dopo tale " primo avviso " esce il secondo che segue
anche per la vendita di un edificio:
Schermata 2022-03-02 alle 3.14.43 PM.png
il primo avviso
e poi sulla finestra:
Schermata 2022-03-02 alle 3.16.55 PM.png
le due opzioni per procedere o per tornare indietro, come è giusto che sia.

Perché dalla finestra di Abbandono insediamento si può solo confermare, ma non tornare indietro (se non chiudendola)?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ma ora è più chiaro.
Tuttavia il vendere un edificio è per certo un operazione più frequente anche per le normali evoluzioni del gioco. Ne consegue che magari posso cliccare su un edificio che non voglia vendere e mi sembra quindi corretto un ulteriore conferma chiara ed esplicita. Considera che negli insediamenti se si va per errore ( credo che sia molto raro ) sull icona " abbandona insediamento " poi si ha ancora il tempo di chiudere ma non la vedo semplicemente un implementazione fondamentale vista la rara possibiltà che un utente possa premere tale icona se non per abbandonare veramente l' insediamento.
Considera che addirittura per i GE devi addirittura spostare un indicatore per poi confermare l eliminazione del GE. Ma edifici di ogni genere sono spesso in uno spazio ridotto dove e tutto molto attaccato. Confondersi e facile ma nell' insediamento questa proposta per me è superflua in ogni caso
Saluti Sorcino
Roditore del Forum
 
In cima