Approvata Tasto "Cerca" per cercare Gilda da app

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 10 76,9%
  • Boccio

    Voti: 3 23,1%

  • Votanti totali
    13

DeletedUser39613

Guest
Proposta:
possibilità di cercare una gilda inserendone il nome sia da pc che da app mobile (soprattutto).

Metodo alternativo:
No

Dettagli:
Aggiungere un tasto "cerca" al menù gilda per aiutare a trovare una gilda di cui si vuole fare parte o per passare da una gilda ad un altra più facilmente anche quando non si è ricevuto l invito diretto, perché magari non si visualizza il giocatore nella lista dei vicini e non si può richiedere di essere invitati.


Abuso:
Sì.
Potrebbe succedere che un giocatore passi da una gilda all altra solo per recuperare beni per poi tornare nella vecchia gilda.
Quindi ci vorrebbe un tempo, da stabilire, ma suggerisco un minimo di 3 mesi, in cui il giocatore che è entrato in una gilda o che l abbia solo cambiata uscendo da un altra non la può abbandonare fino al termine dello stesso. Tranne nel caso non venga espulso per comportamento scorretto dagli amministratori della gilda stessa.


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato la lista delle idee e suggerimenti (usando il forum solo da mobile) e non mi sembra di aver trovato un idea simile.
Mi è stato detto da un membro della mia gilda che gioca da pc (ricordo che io uso solo l app) che questa funzione non esiste, quindi ho pensato di proporla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fantasylaw

Bracciante
Proposta:
possibilità di cercare una gilda inserendone il nome sia da pc che da app mobile (soprattutto).

Metodo alternativo:
No
(CUT)

... ? ... o non ho proprio capito la proposta e la funzione che si vorrebbe,
o chi ha detto che la funzione non esiste ancora la deve semplicemente ancora scoprire,
oppure sono l'unico ad avere gia' la possibilita' (almeno su pc, su mobile non mi ricordo di essermi posto il problema di vedere se c'era la funzione) di cercare una gilda inserendone il nome nella pagina che si apre passando dal tasto Globale ---> Classifica Globale ---> Gilde ...

quanto alla possibilita' di abusi, credo che in ogni gilda a libero ingresso si veda gia' adesso quasi quotidianamente almeno un giocatore che entra, fa abbellimenti/motivazioni a pioggia con la velocita' del fulmine alla ricerca di qualche moneta e nella speranza di ottenere qualche progetto, e che con la stessa rapidita' se ne esce ... non me ne preoccuperei troppo, del fatto che la proposta possa consentire un uso gia' di per se' diffusissimo
 

DeletedUser39613

Guest
Ok, forse il giocatore che me lo ha detto usando il pc non l avrà ancora scoperto.
Rimane il fatto che da app mobile, almeno per quel che riguarda il discorso Android non esiste niente dei passaggi che hai elencato.
Come, il fatto di inserire dei limiti di tempo minimo di aderenza alla gilda scelta, eviterà che i furbacchioni che entrano ed escono in cerca di monete e progetti (io avevo scritto in cerca di beni, ma il succo cambia poco) non possano più farlo. Lasciando così la possibilità a chi crea la gilda di lasciare l ingresso libero.

Se non sono stata chiara sul concetto che volevo esprimere rispondo volentieri.
 

DeletedUser39613

Guest
Proprio poco fa mi sono accorta che un utente è entrato nella mia gilda per approfittare delle offerte sul mercato gilda per poi sparire.
Queste cose vanno fermate.
Chi entra rimane per un minimo di tempo, come ho già detto suggerisco almeno 3 mesi/90gg!

Ora ho cambiato l impostazione a "solo su invito" ma non è così che dovrebbe essere.
 

DeletedUser14296

Guest
Proprio poco fa mi sono accorta che un utente è entrato nella mia gilda per approfittare delle offerte sul mercato gilda per poi sparire.
Queste cose vanno fermate.
Chi entra rimane per un minimo di tempo, come ho già detto suggerisco almeno 3 mesi/90gg!

Ora ho cambiato l impostazione a "solo su invito" ma non è così che dovrebbe essere.

Ma se non sei in grado di gestire la tua gilda dobbiamo cambiare le regole del gioco?

Secondo me l'invito automatico va proprio eliminato....
 

DeletedUser39613

Guest
Ma se non sei in grado di gestire la tua gilda dobbiamo cambiare le regole del gioco?

Secondo me l'invito automatico va proprio eliminato....

Ma se tu hai letto male, dobbiamo cambiare il vocabolario di italiano?

Comunque, ti faccio un sunto:
1- inserire un tasto "cerca" nel menù gilda da app mobile. (visto che da pc si ha accesso dal tasto "globale" + altri passaggi.)
2- con il tasto "cerca" si da la possibilità a chi vuol far parte di una gilda di trovarne una anche se non è stato invitato dalla gilda stessa perché magari non ha nessuno di quella gilda nel suo vicinato.
3- rimanenza minima in gilda di 90 giorni per impedire a chi vuole "giocare barando" di passare per 3 o 4 gilda al giorno a prendere beni per ricerche e negoziati, monete e in cerca di progetti.

Non sto chiedendo di cambiare le regole del gioco, sto solo cercando di poter far crescere le gilde che vengono notate meno o proprio invisibili dal proprio vicinato. Con un consiglio agli sviluppatori, visto che non hanno tenuto conto che c'è chi sfutta la possibilità di andare avanti passando da gilda a gilda, imbrogliando i giocatori che si impegnano per le loro produzioni e anche chi ha creato il gioco e tutti i suoi passaggi.

Spero ora di essere stata più chiara nella spiegazione della mia idea/suggerimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Non condivido il tempo minimo di permanenza in Gilda.
Se non si vuole visitatori mordi e fuggi è sufficiente modificare le impostazioni di ingresso in Gilda.
E comunque tali azioni 'furbesche' possono farle anche chi è invitato o si fa invitare.
Il tutto fa parte del gioco, dai saccheggiatori, agli imbroglioni o bari e perfino ai traditori.
Per tutto il resto c'è Masterfarm.
 

DeletedUser39613

Guest
Beh.. Penso che il tempo minimo di permanenza sia un buon modo di far passare la voglia di far entrare in una gilda "giocatori" che vogliono saltare qualche passaggio o faticare troppo. Aiuterebbe solo la inno ad alleggerire i server con l'uscita dei vari account di sfaticati che son qui per i numeri e non per giocare.
Anche perché non sono di certo questi i giocatori che acquistano i diamanti dalla inno.

Io ho già modificato le mie impostazioni di gilda per questo problema del mordi e fuggi, ma non posso barricare la gilda ai pochi onesti che vorrebbero entrarci leggendo il nome e le info gilda.

Da cellulare quando non sei in una gilda puoi solo vedere un rimescolamento di nomi di gilda a caso, anche con un solo utente alle volte, ma se per caso, ad esempio nel vecchio vicinato (che a me è stato rimescolato) hai letto il nome di una gilda e vorresti entrarci non la puoi cercare, come non puoi contattare chi ne faceva parte non essendo più nel tuo vicinato.

Non so se ho reso bene l'idea di quel che voglio dire..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Lascia stare il marketing della inno: sanno bene come gestire il target e fatturato.
Certo che non puoi barricare la Gilda, ma non potrai comunque azzerare i rischi che hai messo in evidenza. Un player che passa e scambia beni all'interno della Gilda, avrà risparmiato un po' di monete, ma quale danno ha provocato? a meno che le offerte non siano state fuori scala.
Puoi trovare chiunque nel tuo mondo di gioco, da PC, finestra classifica globale, casella cerca: inserisci il nickname del player che vuoi contattare e fare qualunque azione / iterazione, anche se non è più tuo vicino, amico o gildano.
Per le funzionalità dell'app/tablet, ci stanno lavorando continuamente e prima o poi arriveranno in pari con il pc...
 

DeletedUser39613

Guest
Se sono offerte nel mercato gilda un motivo ci sarà no?
Possono essere offerte specifiche per un compagno di gilda, ad esempio. E crea danno sì, per chi ha messo l offerta, che deve nuovamente produrre il bene. per chi doveva renderla e magari rimane bloccato con una ricerca o un 'negozia' per chi?
Per chi vuole fare solo il furbo passando qua e là a far scorta?
Non esiste.

E se la inno sa quel che fa, non ci penserà due volte a tutelare i suoi giocatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Ma se tu hai letto male, dobbiamo cambiare il vocabolario di italiano?

Comunque, ti faccio un sunto:
1- inserire un tasto "cerca" nel menù gilda da app mobile. (visto che da pc si ha accesso dal tasto "globale" + altri passaggi.)
2- con il tasto "cerca" si da la possibilità a chi vuol far parte di una gilda di trovarne una anche se non è stato invitato dalla gilda stessa perché magari non ha nessuno di quella gilda nel suo vicinato.
3- rimanenza minima in gilda di 90 giorni per impedire a chi vuole "giocare barando" di passare per 3 o 4 gilda al giorno a prendere beni per ricerche e negoziati, monete e in cerca di progetti.

Non sto chiedendo di cambiare le regole del gioco, sto solo cercando di poter far crescere le gilde che vengono notate meno o proprio invisibili dal proprio vicinato. Con un consiglio agli sviluppatori, visto che non hanno tenuto conto che c'è chi sfutta la possibilità di andare avanti passando da gilda a gilda, imbrogliando i giocatori che si impegnano per le loro produzioni e anche chi ha creato il gioco e tutti i suoi passaggi.

Spero ora di essere stata più chiara nella spiegazione della mia idea/suggerimento.


Io ho capito... ma uno cosi' lo prendi una volta e di solito lo segnali alle altre gilde, io se vado in una gilda a trovare gli amici ci devo rimanere 90 giorni? ma stai fuori...
 

DeletedUser39613

Guest
A trovare gli amici?
Se sono amici o li hai nella 'tua' gilda, o tra gli amici, non c'è bisogno di spostarsi di gilda..
 

DeletedUser21404

Guest
quindi se entra in gilda un player scorretto che non fa il giro, mette offerte sballate, non mette i punti sui nuovi GE ecc ecc tocca tenerlo per 90 giorni?
top....
 

DeletedUser14296

Guest
A trovare gli amici?
Se sono amici o li hai nella 'tua' gilda, o tra gli amici, non c'è bisogno di spostarsi di gilda..


Bha sarà ma ho amici anche in altre gilde, o semplicemente per dare una mano a gilde alleate... Insomma i player devono rimanere intrappolati in una gilda per 3 mesi...

in Italia manco gli assassini stanno in carcere 3 mesi prima del processo....
 

DeletedUser39613

Guest
quindi se entra in gilda un player scorretto che non fa il giro, mette offerte sballate, non mette i punti sui nuovi GE ecc ecc tocca tenerlo per 90 giorni?
...

Assolutamente no!
Nel primo post (quello con la proposta) c'è scritto "eccetto in caso di espulsione" quindi saranno gli admin della gilda, in base alle regole o mon regole gilda a decidere chi far rimnere tranquillamente o chi mandare via per comportamento scorretto.

Ma perché commentate leggendo solo uno o due commenti?
Leggete tutto dall inizio, poi se avete capito o non avete capito, posso comunque dar chiarimenti sui dettagli dell idea..

Bha sarà ma ho amici anche in altre gilde, o semplicemente per dare una mano a gilde alleate... Insomma i player devono rimanere intrappolati in una gilda per 3 mesi...

in Italia manco gli assassini stanno in carcere 3 mesi prima del processo....


Se vuoi farla tanto lunga ok, facciamola lunga, se hai amici in altre gilde o gilde alleate, per te non ci vorrà molto a richiedere un espulsione no?!??
Se conosci tutti e vai in giro solo per amicizia, non per fregare beni o in cerca di progetti.. Che problema ti fai?

A meno che non passeggi qua e là proprio per i motivi per cui ho suggerito i 90gg di permanenza e allora la cosa ti turba nel caso venisse accettata la mia proposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
3 mesi in questo gioco è un sacco di tempo, e comunque ci sono gilde dove si esige un tipo di collaborazione ed altre dove è richiesta meno partecipazione, che non sempre coincide con quanto puo'
o vuole offrire il nuovo entrato con autoinvito.
Inoltre lo scambio beni dovrebbe avvenire con fluidità in qualsiasi gilda che voglia intendersi come tale, con tassi corretti e gildani collaborativi che oltre a mettere offerte le accettano pure.. in alternativa c'è sempre la barra amici, la barra vicini e il sempre più utilizzato scambio punti per beni, il che ha aperto nuove frontiere, e non è raro vedere alcatraz al pieno medioevo o arc al moderno..
 

DeletedUser39613

Guest
3 mesi in questo gioco è un sacco di tempo, e comunque ci sono gilde dove si esige un tipo di collaborazione ed altre dove è richiesta meno partecipazione, che non sempre coincide con quanto puo'
o vuole offrire il nuovo entrato con autoinvito.
Inoltre lo scambio beni dovrebbe avvenire con fluidità in qualsiasi gilda che voglia intendersi come tale, con tassi corretti e gildani collaborativi che oltre a mettere offerte le accettano pure.. in alternativa c'è sempre la barra amici, la barra vicini e il sempre più utilizzato scambio punti per beni, il che ha aperto nuove frontiere, e non è raro vedere alcatraz al pieno medioevo o arc al moderno..

Forse possono sembrare tanti, ma farebbe passare la voglia ai furboni. E comunque con queste tempistiche si tutela chi gioca solo dal cellulare, che non ha ancora moltissime delle funzioni che si hanno da pc, infatti, per molte cose che hai citato non so neanche di cosa parli (giocando io unicamente da cellulare). Star dietro alle produzioni di beni per se stessi e per le offerte gilda costa fatica, e vedersele portare via (magari tutte le offerte attive) non è affatto piacevole e non è corretto neanche dal punto di vista dello scopo del gioco.
Anche per questo ogni gilda, dovrebbe specificare nelle proprie info quali sono le regole, gli obblighi e gli eventuali costi per farne parte.
In base a questo con il tasto "cerca" da mobile chi non usa pc e quindi il tasto "globale" ecc.. può sfogliare le gilde e sceglierne una con ingresso libero, non per entrare in cerca di beni e uscire, ma per integrarsi e crescere nel modo che ha scelto. In una gilda che pensa solo ai gvg o in una che pensa solo al far crescere la propria città in tranquillità.
 

Rubicone

Contadino
Mi sembra che si esca dal discorso.
A parte che la proposta così formulata esprime una cosa ed il suo contrario, in confronto con il possibile abuso evidenziato che, invece, sembra descrivere il motivo che ti ha spinto a formulare la proposta.
Poi:
1- inserire un tasto "cerca" nel menù gilda da app mobile. (visto che da pc si ha accesso dal tasto "globale" + altri passaggi.)
Questa funzione si trova nella tabella Classifica Globale - Gilde, accessibile, per ora dal PC. Purtroppo il filtro ricerca funziona solo con i caratteri, diciamo 'standard'. Ma i nomi delle gilde si possono anche scorrere nella stessa schermata fino a trovare quella che interessa.

2- con il tasto "cerca" si da la possibilità a chi vuol far parte di una gilda di trovarne una anche se non è stato invitato dalla gilda stessa perché magari non ha nessuno di quella gilda nel suo vicinato..
Per entrare in una gilda non serve avere un'appartenente nel vicinato. Sempre dall'elenco gilde della Classifica Globale, si cerca la gilda, si seleziona il profilo, si contatta qualcuno e da lì ad avere un invito è un attimo.

3- rimanenza minima in gilda di 90 giorni per impedire a chi vuole "giocare barando" di passare per 3 o 4 gilda al giorno a prendere beni per ricerche e negoziati, monete e in cerca di progetti..
Dopo l'impossibilità di rientrare per 7 giorni, l'obbligo di rimanere per 90. Eccessivo.

Non sto chiedendo di cambiare le regole del gioco, sto solo cercando di poter far crescere le gilde che vengono notate meno o proprio invisibili dal proprio vicinato.
E' bene farsi vedere inviando messaggi al vicinato, oppure ai player dalla classifica globale, oppure..., insomma i modi ci sono.

Con un consiglio agli sviluppatori, visto che non hanno tenuto conto che c'è chi sfutta la possibilità di andare avanti passando da gilda a gilda, imbrogliando i giocatori che si impegnano per le loro produzioni e anche chi ha creato il gioco e tutti i suoi passaggi.
L'esempio che hai riportato figura tra gli accadimenti irritanti più banali che possano accadere nel gioco. credimi.
 

DeletedUser14296

Guest
A meno che non passeggi qua e là proprio per i motivi per cui ho suggerito i 90gg di permanenza e allora la cosa ti turba nel caso venisse accettata la mia proposta.

90 giorni limitano la libertà di un player, mi ricorda il cartellino per i giocatori di calcio... I gildani sono liberi di spostarsi come vogliono è il valore della gilda che deve indurli a restare non un obbligo di 90 giorni che non ha senso!

Se una gilda importante mi prende e ho il bonus di 6 pr al giorno... che motivo ho di uscire per scambiare i beni? Questo mi sembra un trucco per intrappolare i player in gilde scarse ...
 

Andre81

Contadino
Visto che ho l'impressione che stiamo divagando e non mi è chiaro il parere di chi sta intervenendo ho aperto anche qua il sondaggio a cui chiedo di rispondere se approvate o meno la proposta.
 
In cima