Approvata Tasto "inverti" edifici per App.

Cosa ne pensi?


  • Votanti totali
    12

DeletedUser39613

Guest
Proposta: Inserimento tasto "inverti" su app mobile, per invertire 2 edifici della propria città senza bisogno di spazi vuoti
Metodo alternativo: Al momento è possibile "invertire" gli edifici solo se si ha sufficiente spazio libero sulla griglia, spostando il primo edificio prima nello spazio vuoto sulla griglia, il secondo edificio nello spazio appena liberato poi riposizionare il primo edificio nella zona in cui lo si voleva. E non sempre si può se lo spazio libero non è abbastanza.
Dettagli: Per ottimizzare l'organizzazione della propria città tra, produzione di beni, materiali, esercito, abbellimenti e GE propongo un 3° tasto "inverti" da inserire vicino ai 2 tasti già esistenti: sposta e vendi, cosicché se in quel momento non si dispone di spazio libero/espansioni si possano invertire gli edifici che occupano gli stessi spazi es 3x3, 4x4 ecc..
Questa opzione renderebbe più comodo il gioco per chi vuole organizzare tutto per 'sezioni' oppure, spostare un GE (Faro o altri molto invasivi) che in un primo momento è stato costruito dove si aveva spazio ma che ora "copre" case, edifici produttivi ecc.
Oltre al discorso pratico, per il ritiro/messa in produzione di monete/beni e materiali vale anche per chi volesse invertire gli edifici in base al proprio senso estetico della città.
Nel dettaglio l'ho pensata così: nuovo tasto "inverti" inserito vicino ai 2 già esistenti sposta e vendi, una volta cliccato basterà selezionare il primo edificio che si vuole 'invertire' e automaticamente verrannno evidenziati (magari in color azzurro) gli edifici con le stesse caratteristiche (3x3/4x4 ecc), una volta visualizzati e scelti gli edifici da invertire basterà selezionare il secondo edificio e i due verranno invertiti.
Esempio pratico: Ho un vigneto 3x3 vicino al bagno pubblico, non mi piace e vorrei portarlo vicino agli altri edifici di produzione dei beni, vicino all'orafo ho un mercato 3x3, uso il mio tasto "inverti" e il vigneto va vicino all'orafo e il mercato vicino al bagno pubblico. Un secondo ed è fatto.
Spero di essermi spiegata bene visto che difficilmente riuscirò a fornire un immagine della mia idea.

Abuso: No. Anzi, aumenterebbe la praticità del gioco.
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?: No, non credo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29746

Guest
L'idea era già stata proposta tempo fa ed era stato detto che faceva parte del gioco la mancanza di un tasto per ruotare edifici.
 

DeletedUser39613

Guest
Ho letto la discussione, io non propongo di ruotare gli edifici su se stessi, ma di invertirli di posto.
Tipo ho un vigneto 3x3 vicino al bagno pubblico, non mi piace e vorrei portarlo vicino agli altri edifici di produzione dei beni, vicino all'orafo ho un mercato 3x3, li inverto. Il vigneto va vicino all'orafo e il mercato vicino al bagno pubblico.

Ps: ora aggiungo questo esempio anche nella proposta, così è più chiara, nel caso qualcuno non leggesse altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29746

Guest
Ok,chiedo venia.
Si può già fare utilizzando il tasto sposta:l'edificio X può essere trascinato sopra l'edificio Y e con un clic l'edificio X verrà posizionato al posto dell'edifcio Y.Per questo non vedo l'utilità della tua proposta e boccio.
 

DeletedUser39613

Guest
Parliamo sempre da pc allora, non ne sono a conoscenza, non usandolo, poi ovviamente non vi è un elenco delle funzioni presenti su pc o su app, modificherò per ottenere l'inserimento sulla app.
Vi chiedo gentilmente di modificare il voto visto che la proposta ha subito variazioni. (sempre se possibile)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29746

Guest
Probabilmente è già in elaborazione la possibilità di spostare gli edifici come su pc,quindi non cambio la mia posizione e boccio.
 

DeletedUser39613

Guest
Giustamente hai il tuo parere.

Anche se con il "probabilmente" non si risolve questa mancanza che è sicuramente da far notare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
sul pc è già in uso normalmente, non uso l'app da cel, ma se non c'è questa possibilità, approvo
 

DeletedUser32244

Guest
se è per l'app allora approvo perche penso sia giusto che chi gioca solo da cell abbia le stesse possibilità di chi gioca da pc
 

DeletedUser14296

Guest
scusate, ma perchè non leggete.

12 post di gente che scrive su pc si puo' fare quando scrive:

Inserimento tasto "inverti" su app mobile,

Ora premesso che potete approvare o bocciare quello che vi pare, prima andrebbe quantomeno letta e capita la proposta!


ps: ovviamente approvo, in quanto ritengo che 'app debba permettere le stesse cose del gioco da pc
 

DeletedUser39613

Guest
scusate, ma perchè non leggete.

12 post di gente che scrive su pc si puo' fare quando scrive:

Inserimento tasto "inverti" su app mobile,

Ora premesso che potete approvare o bocciare quello che vi pare, prima andrebbe quantomeno letta e capita la proposta!


ps: ovviamente approvo, in quanto ritengo che 'app debba permettere le stesse cose del gioco da pc

C'è stata un incomprensione, nel senso che io uso solo la app, quindi non ero a conoscenza del fatto che su pc esistesse già questa funzione. L idea era nata senza la precisazione "su app mobile" nei primissimi commenti vedrai che ho scritto che l avrei modificata e ho chiesto anche di valutare in base alla modifica fatta in seguito.
Colpa mia. Ma penso di aver sistemato. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima