tasto vendi nell'inventario

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser44703

Guest
Proposta:
Aggiungere il tasto vendi all'interno dell'inventario

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
In realtà al momento per vendere un edificio prima bisogna posizionarlo in città poi si può vendere.
Con l'aggiunta del tasto vendi nell'inventario si salta il passaggio di costruirlo e poi venderlo.

Dettagli:
Come detto sopra l'aggiunta del tasto vendi in inventario, farebbe vendere un oggetto direttamente da inventario senza doverlo necessariamente metterlo in città.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non esiste alcun abuso


Opzionale: Screen:
vendiiiii.png
 

babypaola

Contadino
Se ho ben capito, la proposta vorrebbe che l'operazione di vendita dell'edificio in magazzino generasse gli stessi effetti della vendita dell'edificio posizionato in città con rimborso quindi di risorse (diamanti esclusi ovviamente). Se è così forse sarebbe opportuno chiedere la modifica del tasto "cestino". Chiedo pertanto di approfondire le intenzioni della proposta e modificare dando avviso rispondendo qui sotto dell'eventuale correzione.
 

DeletedUser44703

Guest
Si esattamente.
modificare il cestino e col tasto vendi si han gli stessi effetti della vendita dell'edificio posizionato in città con rimborso quindi di risorse (diamanti esclusi ovviamente)
 

DeletedUser44703

Guest
C'è il pulsante con il cestino per eliminare gli edifici superflui.
è già 20 volte che replichi senza nemmeno sapere di cosa tu stesso stia parlando
secondo te non avevo visto il cestino?

ma il cestino è diverso da vendi
a volte mi chiedo se leggi prima di scrivere

per fortuna babypaola ha capito.
 

RedRed

Contadino
Non sarebbe meglio come proposta aggiungere la funzione vendi al tasto elimina? (o sostituirlo dove è applicabile). In altre parole, avendoli entrambi a cosa serveirebbe il cestino se a fianco c'è il pulsante vendi che fa la stessa cosa e in più ti da anche qualcosa indietro?
 

DeletedUser44703

Guest
Non sarebbe meglio come proposta aggiungere la funzione vendi al tasto elimina? (o sostituirlo dove è applicabile). In altre parole, avendoli entrambi a cosa serveirebbe il cestino se a fianco c'è il pulsante vendi che fa la stessa cosa e in più ti da anche qualcosa indietro?
si hai ragione
infatti pensavo inizialmente di tenerli entrambi
ma infatti è meglio tenere il vendi e togliere il cestino

ci stavo pensando
ma non sapevo se era il caso di chiudere questa proposta o semplicemente modificarla
 

Rubicone

Contadino
è già 20 volte che replichi senza nemmeno sapere di cosa tu stesso stia parlando secondo te non avevo visto il cestino?
ma il cestino è diverso da vendi a volte mi chiedo se leggi prima di scrivere
per fortuna babypaola ha capito.

Ah se tu @king andu. ora ricordo, sei quello che non vuole contraddizioni. Perdonami, ma stamattina non avevo letto il nickname dell'autore della proposta (raramente lo faccio, credimi) e forse come dici tu non ho letto neanche il post e forse neppure quello che ho scritto... comunque questo è un problema di comunicabilità tra noi due e non c'entra nulla con il tema, perciò mi esprimo sull'argomento.

Avevo capito perfettamente dove voleva arrivare questa proposta, ma come spesso avviene, la finalità o l'eventuale utilità viene mascherata o non chiaramente descritta (specifica di chi presenta proposte pro domo sua, cioè per fini personali).

Dove sta la differenza tra Cestino e Vendi senza costruire? Allora spiego cosa accade, per motivare (cosa che alcuni non fanno) la mia posizione)
Chi vuole eliminare uno o più edifici dall'inventario ha due opzioni: cestino o costruire-vendere. Nella seconda opzione con gli edifici non speciali, non GE ecc.. si ottiene un obolo in monete e materiali (una sorta di riscatto). Quantità che può essere irrisoria, ma a volte anche utile. A cosa? A completare alcune quest, ad esempio, che richiedono monete o materiali quando non c'è disponibile imminente raccolta di risorse: dopo aver rimosso 4/6 Fabbri per creare spazio, si prende dall'inventario la bella Fabbrica di aeroplani, si costruisce e si vende, per ottenere 50.000 (dico un numero a caso) monete o materiali necessari a soddisfare la quest.
Ecco la differenza con quanto proposto. Un player, con il tasto vendi nell'inventario, si converte direttamente un edificio in risorse, senza metterlo in gioco e, aggiungo, senza neppure scomodarsi nel creare spazio adeguato a costruirlo e rimuoverlo due secondi dopo.
Il tutto aggirando una difficoltà reale del game con una scorciatoia elusiva per concludere in breve tempo una fase di gioco, quando in realtà richiederebbe più tempo (attendere la raccolta) oppure la rimozione e ricostruzione di uno stesso edificio.
Esempio2: ho già una Fabbrica di aeroplani nel villo e tre in inventario; vendere un solo edifico mi è sufficiente a completare la quest ed ottenere il Santuario. Ma non ho spazio, perciò -ora come ora- vendo quello del villo e poi metto in costruzione il medesimo edificio dall'inventario, che però non sarà produttivo prima delle 13-15 ore ( non ricordo) necessarie per la completa sua costruzione.
Ecco quelle che, secondo me, possono diventare due opportunità di abuso reale concretizzabili inserendo nell'inventario un tasto vendi, affiancato o in sostituzione del cestino.
Gli oggetti in inventario, per essere sfruttati, devono essere giocati. Eliminarli dal magazzino non è uguale a metterli in gioco.
 

DeletedUser44703

Guest
si tratta solo di cambiare il simbolo cestino col simbolo vendi

non ti ho chiesto la storia della tua vita
lo so che non lo fai apposta

qualche tempo fa ero ankio come te e facevo il tuttologo
ma il tuttologo sta antipatico a tutti
infatti ora sto pacificatamente nella mia ignoranza e vivo + sereno

cmq qualche ora fa prima del tuo intervento ho chiesto che venisse chiusa questa proposta
dato che ancora non è partito sondaggio
e che cambiare un simbolino migliora il gioco
ma neppure di tanto...non serviva il tuo intervento

un consiglio visto che ci son già passato anchio nella fase del tuttologo
non spiegare le cose agli altri come se fossero ignoranti

io consigliavo e spiegavo le cose x evitare ad altri di fare errori
ma son gli errori che fan crescere
quindi lascio sbagliare gli altri x dargli la possibilità di correggersi
in piu arrivava un messaggio negativo di superiorità

naturalmente la cosa non era voluta e fin un certo periodo nemmeno me ne rendevo conto

confido che ne uscirai anche te..
 

Andre81

Contadino
Visto i toni assolutamente fuori luogo e la richiesta fatta dallo stesso autore della proposta, chiudo e archivio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima