Bocciata Tempo minimo di permanenza dopo l'ingresso in una gilda.

Per quanti giorni?

  • 30 giorni

    Voti: 9 19,6%
  • 45 giorni

    Voti: 1 2,2%
  • 60 giorni

    Voti: 1 2,2%
  • Boccio

    Voti: 35 76,1%

  • Votanti totali
    46

DeletedUser39613

Guest
Proposta: Consiste nell inserire un tempo minimo di permanenza nella gilda di cui si è entrati a far parte.
Metodo alternativo: No.
Dettagli: L idea in sostanza è quella di inserire un tempo minimo di permanenza in una gilda. In modo tale che le gilda che vogliono lasciare "aperta" la loro gilda con 'invito automatico' non subiscano più le "visite" dei player che vogliono solo approfittare delle offerte nel mercato gilda per risparmiare punti forge e avanzare nelle proprie ricerche.
I tempi di permanenza minima che propongo sono: 30gg - 45gg - 60gg.
Visto che, ogni gilda ha le sue "regole", nel caso in cui il nuovo player non le segua, può essere espulso dagli admin della gilda.
(Rimangono comunque i 7gg in cui non si può rientrare nella stessa gilda una volta abbandonata dal player.)

Abuso: No.
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?: No.
 

DeletedUser14296

Guest
BOCCIO e manco lo voto in quanto l'opzione non sono daccordo non è prevista
 

DeletedUser39613

Guest
Aggiunta l opzione di voto "boccio". Chiedo scusa per la mancanza.
 

DeletedUser32244

Guest
non capisco che senso ha, se un player puo essere eliminato dal founder perche non deve poterlo fare da solo. se il problema è il mercato vi ricordo che uno scambio viene fatto da 2 player quindi non ne approfitta solo l'intruso ma anche il gildano che l'ha messa
 

DeletedUser21404

Guest
Boccio per quanto detto nella discussione creata prima di questa:
un player in una gilda deve poter essere libero di andarsene quando gli pare, si chiama appunto gilda, non galera dove scontare una pena.
Queste fantomatiche offerte "rubate" da player che si spostano di gilda in gilda o sono iperconvenienti (ma non credo che i giocatori svendono beni) o sono semplicemente a tasso corretto, come è facile trovare in praticamente tutte le gilde con un minimo di organizzazione.
 

DeletedUser39613

Guest
@effebi75 Infatti, il minimo di organizzazione dovrebbe essere questo.
Limitare gli abusi.
Quindi limitare il fatto di essere liberi di passare per 1, 2, 3, 4 gilda o più al giorno, questo è un abuso.
Si chiama infatti gilda e non galera certo, ma sbaglio o il senso della gilda è riunire player a far parte di un gruppo?
Se il senso della gilda è questo, allora chi entra in una gilda ci entra per integrarsi in un gruppo.
Per integrarsi in un gruppo non si fa il giro del mercato o delle monetine sperando di beccar anche dei progetti e poi si esce.


@blackjeck se le offerte in questione sono nel mercato gilda e non sul generale un motivo c'è. Giochi da molto tempo, penso tu sappia la differenza.

Invece per il discorso delle offerte convenienti..
Le offerte dovrebbero essere le seguenti:
➡ 1 offerto x 1 richiesto della stessa era
➡ 2 offerti x 1 richiesto delle ere successive
➡ 1 offerto x 2 richiesti di ere precedenti.

E visto che questo standard non viene rispettato anche perché è il gioco stesso a permetterlo ( vedo esempio attivo su mercato generale di 50 seta offerta x 100 ottone richiesto ecc ecc ecc) si è creata questa tiritera dei giocatori farfallina che svolazzano di gilda in gilda a prendere offerte.

Dovendo costringere chi amministra la gilda a tenere chiuse le porte ai pochi onesti rimasti.

Questo "vincolo" lascia la libera crescita alle gilda, senza rischi.

Oltre al fatto di tutelare le offerte di mercato gilda create dai player presenti.

Comunque se il player entrato non rispetta le poche o le tante regole che ci sono nella gilda può sempre essere espulso.

Facendo notare una cosa molto importante, se una gilda è organizzata, in armonia col gruppo e con onesto mercato, nessun player se ne vorrà andare di sua spontanea volontà.

Ps: anche perché non tutti i player sono iperattivi nel gioco, c'è chi entra poco o raramente, quindi così si ha anche il tempo di capire il funzionamento della gilda e 'conoscersi'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32244

Guest
Boccio per quanto detto nella discussione creata prima di questa:
un player in una gilda deve poter essere libero di andarsene quando gli pare, si chiama appunto gilda, non galera dove scontare una pena.
Queste fantomatiche offerte "rubate" da player che si spostano di gilda in gilda o sono iperconvenienti (ma non credo che i giocatori svendono beni) o sono semplicemente a tasso corretto, come è facile trovare in praticamente tutte le gilde con un minimo di organizzazione.
quoto in pieno quanto detto da effebi, e nonostante la replica di pepita sono ancora piu convinto a bocciare.
quindi BOCCIO
 

DeletedUser40160

Guest
Sostengo la proposta. le idee di Pepita sono ben pensate e fondate su dei principi solidi. La gilda Smart E. é caratterizzato dalla libertà dei giocatori e la tutela del commercio quindi traggono vantaggi da uno scambio garantito, e inoltre i membri investono uno nell'altro per esempio con assistensa quotidiana, consigli, link, e punti forge verso i grandi edifici. Quindi il gruppo ha un livello di bene comune.
Altre guilde potrebbero non avere interesse nel mercato, hanno focalizzato su degli obbiettivi diversi: forse vogliano un tot di unita alla settimana per combattere, oppure giocatori bravi, sopra una certa soglia nella classifica. I fondatori delle gilde dovrebbero avere la possibilità di creare vincoli (chiaramente delineati e sottoscritto con un click 'I agree' prima di aderire) a chi desidera unirsi al gruppo in quanto essi rappresentano condizioni fondamentali per partecipare positivamente al progetto di gruppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39613

Guest
Boccio anche io per i motivi descritti sopra :p

Strana coincidenza il fatto che un utente che in 6 mesi ha scritto n. 2 messaggi sul forum, sia qui a scrivere il suo messaggio n. 3 e a votare per bocciare una proposta scomodissima a molti "doppi" giocatori.

Poi se è stato proprio il caso a farlo passare di qua oggi, confido nel fatto che chi passerà dopo di lui abbia un senso del giusto più elevato.
 

DeletedUser29746

Guest
Boccio perchè un giocatore deve essere libero di cambiare gilda in qualsiasi momento se non riesce a relazionarsi con le persone all'interno della gilda.Poi se un giocatore vuole spostarsi da una gilda all'altra per commerciare in modo scorretto,può farlo anche con il tempo di permanenza,semplicemente contattando il fondatore della gilda e facendosi espellere.

Non capisco il motivo del tuo attacco a Lucagliari,visto che ognuno è libero di avere una propria idea senza essere giudicato.Se vogliamo essere precisi non esiste il giusto o lo sbagliato,perchè ognuno nella propria mente ha una visione diversa del mondo.
Mi scuso per l'OT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Strana coincidenza il fatto che un utente che in 6 mesi ha scritto n. 2 messaggi sul forum, sia qui a scrivere il suo messaggio n. 3 e a votare per bocciare una proposta scomodissima a molti "doppi" giocatori.

Poi se è stato proprio il caso a farlo passare di qua oggi, confido nel fatto che chi passerà dopo di lui abbia un senso del giusto più elevato.

Molto strano anche che un utente commenti negativamente ogni bocciatura della proposta, ma volete dire che per caso fa così perchè la proposta è la sua?

Forse ti stupirai, ma esiste un metodo funzionante al 100% per limitare questi fantomatici ladri di galline che entrano in gilda per 20 (dicesi venti) denari ingiustamente guadagnati motivando i componenti gilda e per "rubare" offerte da strapparsi i capelli: nelle opzioni della gilda spuntare una delle due voci "tramite richiesta" oppure "solamente tramite invito" . In questo modo nessun ladro di polli entrerà nella gilda facendo man bassa di preziosi beni messi in regalo per lui..
 

DeletedUser39613

Guest
Molto strano anche che un utente commenti negativamente ogni bocciatura della proposta, ma volete dire che per caso fa così perchè la proposta è la sua?

Forse ti stupirai, ma esiste un metodo funzionante al 100% per limitare questi fantomatici ladri di galline che entrano in gilda per 20 (dicesi venti) denari ingiustamente guadagnati motivando i componenti gilda e per "rubare" offerte da strapparsi i capelli: nelle opzioni della gilda spuntare una delle due voci "tramite richiesta" oppure "solamente tramite invito" . In questo modo nessun ladro di polli entrerà nella gilda facendo man bassa di preziosi beni messi in regalo per lui..


Ma dai???
Non l avrei mai detto!

Il punto è questo (ma forse io parlo un altra lingua), tutelare le gilda che vogliono lasciare l ingresso automatico, visto che, il gioco ne ha fornito l opzione senza calcolarne però gli abusi che alcuni player avrebbero potuto farne.

Eppure mi sembra tanto semplice il concetto.


@Albi il Supremo
Nessun attacco, solo una constatazione in base ai dati sul profilo.
Poi sarà anche che io non credo alle coincidenze..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ho visto player entrare ed uscire, senza neanche salutare,
Ho visto player entrare, pulire il mercato ed uscire,
Ho visto player entrare, disimpalcare GE allegramente, senza ricambiare e uscire con ironico grazie,
Ho visto player entrare e concessa fiducia, spostare il QG da posizione strategica, consentendo invasione,
Ho visto player entrare e concessa fiducia, falcidiare i beni in tesoreria,
Ho visto player entrare ottenere fiducia e poteri di founder, sciogliere arbitrariamente la Gilda in buon stato di crescita.
Tutti questi player avevano ricevuto invito, oppure era stata accettata la loro richiesta d'ingresso.
Fa parte del gioco, alla fine ridici sopra.
Come ti sentiresti, costretta a rimanere in un posto che non ti piace più, al fianco di chi non stimi più, a fare il nulla più, per 30, 45 o 60 giorni o più?
 

DeletedUser21404

Guest
vabbè, non commentero' più questa discussione.. bocciare ho bocciato... quanto al "parlo un'altra lingua" avrei da aggiungere qualcosa ma meglio che stia zitto...
 

Andre81

Contadino
Le idee possono essere approvate o bocciate: cerchiamo di non prendere una critica alla proposta come un'offesa personale.
 

DeletedUser39613

Guest
@Rubicone appunto, in base a esperienze anche peggiori rispetto alla mia penso che con una proposta simile si possano limitare i danni per tutti.
Per il discorso di rimanere lì 30-45-60gg o non ho capito, o ti contraddici.. nel senso che ad esempio:
1- la permanenza minima è di 30gg in questo tempo, quante ore effettive passi a relazionarti con gli altri player in gilda? La gilda potrebbe avere 20 player come 50 o 100.. Tu parli o hai a che fare con ognuno ogni volta che entri a giocare? Non penso. Quindi se vi fossero dei problemi, in questo caso sarebbero solo con chi gestisce la gilda. Di conseguenza se vi sono dei problemi saranno loro a "indicarti l uscita".
2- se come ho detto, ad esempio la permanenza minima è di 30gg quanto ti possono piacere, quanto puoi stimare player che magari in questo 'mese' ci hai parlato si e no per una settimana in totale? Penso poco. (ad eccezione che i player non siano vicini di casa, colleghi o compagni di scuola)

Con questi due punti credo che il problema del restare per forza in un posto non esiste, almeno per me.
A meno che qui, tutti, passino la vita solo su FoE, allora quello è un altro discorso.
 

DeletedUser10453

Guest
Di solito una gilda aperta serve proprio a favorire i mercanti che vengono quando vogliono e prendono quello che preferiscono.
Se lo scopo invece è far aderire facilmente nuovi gildiani interessati a rimanere, beh, non capisco perché non vada bene la modalità "intermedia", quella con accettazione di una richiesta di entrata: consente di escludere visitatori non graditi e di lasciare entrare quelli che hanno intenzioni serie, che non hanno problemi ad aspettare un giorno o due per venire accettati in gilda.
Comunque la permanenza di un mese mi pare eccessiva. C'è il rischio che il "reo" rimasto incastrato in gilda spinga per essere espulso combinando ogni genere di scorrettezze: al mercato, nella spartizioni dei premi dei G.E., facendo il delatore G.v.G. delle gilde avversarie ecc. ecc.
Il rimedio rischia di essere peggiore del male. Per cui sono contrario alla proposta.
 

DeletedUser39613

Guest
@giocamar

Scusa ma, un "nuovo arrivato" oltre al mercato gilda, ha la possibilità di fare spartizioni dei premi dei G.E.?
Il gioco lo permette di suo, o stiamo parlando di player che prima dovrebbero essere 'autorizzati' per mettere mano nei "tesori" della gilda?!

Perché se si parla di un 'fidato' che vuole andar via non credo che sia lì da meno di 30gg. Quindi non ha bisogno di creare scompiglio, prende ed esce.

Comunque sì, l idea è quella di far aderire per far poi rimanere.
Quindi il player legge le info, gli piacciono, entra.

L opzione intermedia l ho sperimentata sulla mia gilda per un periodo, ma non funzionava, poi sono passata da 'ingresso automatico' a 'solo su invito' e vorrei tornare indietro all automatico senza rischi.
Non saprei neanche dirvi se da app mobile si possano visualizzare le richieste per l ingresso in gilda.
Esistono? Visto che non ne ho ricevute, ma poi utenti si sono aggiunti e visto che molte funzioni da app ancora mancano?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10453

Guest
@giocamar

Scusa ma, un "nuovo arrivato" oltre al mercato gilda, ha la possibilità di fare spartizioni dei premi dei G.E.?
Il gioco lo permette di suo, o stiamo parlando di player che prima dovrebbero essere 'autorizzati' per mettere mano nei "tesori" della gilda?!

Perché se si parla di un 'fidato' non credo che sia lì da meno di 30gg.

Mi riferivo solo alla possibilità di contribuire con punti ai G.E. dei gildiani passando avanti agli altri per dispetto e per accaparrarsi punti e progetti.
Ho menzionato i primi comportamenti ostili che mi sono venuti in mente, ma ce ne saranno sicuramente altri anche peggiori.

Meglio sarebbe forse implementare una modifica per cui sia possibile espellere un gildiano dando anche una valutazione negativa e che sia impedito l'ingresso libero di gilda a chi ha una reputazione negativa, che verrebbe ripristinata dopo qualche settimana salvo recidive.
Ma non ho voglia di formalizzare una controproposta del genere e comunque ho già votato.
 
In cima