In discussione: Termina Produzione di Beni - aumento campi di applicazione

Refestus

Bracciante
Proposta:
Estensione del campo di applicazione del nuovo oggetto "Termina Produzione di Beni", ad esempio a:
- edifici speciali che producono solo beni (in determinati tipi di produzione, ad esempio costruttore di slitte/hotel insetto produzione da 1gg
- produzioni di beni edifici delle colonie (al momento non è possibile aprire il menu degli oggetti)

Metodo alternativo:
Non esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto.

Dettagli:
Al momento questo nuovo oggetto è quasi inutile per giocatori avanzati che non utilizzano edifici propriamente per la produzione di beni nella propria città. Sarebbe un modo semplice per renderlo utile senza sconvolgerne il funzionamento. Particolarmente adatto per velocizzare la produzione di beni in occasione di rilascio delle nuove ere, ma senza un impatto pesante in quanto sono strumenti ad uso su singolo edificio.

Abuso:
Un giocatore previdente li accumulerebbe in vista del rilascio di nuove ere, ma non creerebbe una differenza sleale. Ogni giocatore può, con intelligenza, utilizzare i propri strumenti nel modo più efficace.

Opzionale: Screen:
Non applicabile

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato e sembra di no, ma potrei sbagliare.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Particolarmente adatto per velocizzare la produzione di beni in occasione di rilascio delle nuove ere, ma senza un impatto pesante in quanto sono strumenti ad uso su singolo edificio.
Interessante ... Considerato che con l'ultima era ne servono a tonnellate potrebbe essere utile ....Anche se qualcosa mi dice che....
 

Refestus

Bracciante
Cosa avrà voluto dire?Visualizza allegato 20658

Se non sbaglio, esiste già uno strumento per terminare la produzione degli edifici Speciali.
Confermo, per singolo edificio e per tutti.
Il fatto è che il Termina produzioni beni al momento è pressoché inutile, specialmente in fase di gioco avanzato in quanto la maggior parte dei player non costruisce più in città edifici di produzione beni.
L'intera meccanica associata, che prevede l'utilizzo di risorse non rifinite per produrre beni rifiniti, non è mai messa in atto. È tutto superato dalla larga diffusione di edifici "speciali" che rendono obsoleti gli edifici "per beni".
Tanto vale dare un senso almeno a questo oggetto, peraltro introdotto da poco, che per lo più giace nell'inventario o è destinato all'antiquario.
Mi interessa soprattutto il parere della community, ho appreso da tempo che anche le proposte votate e approvate possono richiedere anni per essere implementate (e alcune non lo saranno mai).
R
 

Onan bang

Contadino
Ah ok, io chiamerei questa proposta: "metodo per non scassarsi troppo la uallera su Titano cercando disperatamente i beni".
 

Onan bang

Contadino
Appunto.
Ti spiego, hanno fatto così anche per evitare che giocatori come te arrivassero a liv 80 con tutti i GE Titano tipo in una settimana, non cambieranno, so che è dura ma stacce e prenditi un Voltaren per le dita!
:)
 
Ultima modifica:

Refestus

Bracciante
Appunto.
Ti spiego, hanno fatto così anche per evitare che giocatori come te arrivassero a liv 80 con tutti i GE Titano tipo in una settimana, non cambieranno, so che è dura ma stacce e prenditi un Voltaren per le dita!
:)
In realtà mi piace molto questa meccanica, da un senso ai beni che ad un certo punto diventano quasi superflui e rallenta uno spread di GE avanzati (molto avanzati) verso le ere piu basse.
Diciamo che li vedo come un sistema castello, che cresce lentamente ma ti segue nel tempo..

Ovviamente presto o tardi si svaluteranno, e potremo avere giocatori in ere basse con bonus un tempo impensabili. Ma so che stanno lavorando su altre Features per motivare l'avanzamento nelle ere.. Molti player passano anni in un era. Io gioco da 2 anni e tutto sommato mi sono vissuto tutte le ere senza farci la muffa.
 

Onan bang

Contadino
In realtà mi piace molto questa meccanica, da un senso ai beni che ad un certo punto diventano quasi superflui e rallenta uno spread di GE avanzati (molto avanzati) verso le ere piu basse.
Diciamo che li vedo come un sistema castello, che cresce lentamente ma ti segue nel tempo..

Ovviamente presto o tardi si svaluteranno, e potremo avere giocatori in ere basse con bonus un tempo impensabili. Ma so che stanno lavorando su altre Features per motivare l'avanzamento nelle ere.. Molti player passano anni in un era. Io gioco da 2 anni e tutto sommato mi sono vissuto tutte le ere senza farci la muffa.
Ti piace bruciare le tappe, anche a me, eh, questione di gusti, io sto in gilda con gente che gioca da prima di me e magari è su Marte, gli piace così :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ti piace bruciare le tappe, anche a me, eh, questione di gusti, io sto in gilda con gente che gioca da prima di me e magari è su Marte, gli piace così :)
e si ... direi una questione di gusti.. Io per esempio sono stato 2 anni nell' ERA MODERNA ... Mi è piaciuta tantissimo..Purtroppo però questo da una parte mi ha penalizzato... Dall'ora appena posso passo di era tanto bene o male ora almeno un anno bisogna restarci per forza noi che siamo alla fine...
Tuttavia ho approvato..
Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
La differenza tra le Ere 'terrestri' da quelle 'Spaziali' è impostata sulla difficoltà relativa di velocizzare la crescita, ma è solo leggermente percepita nelle seconde.
Visto anche il recente annuncio di spingere sulle ere inferiori, si potrebbe interpretare che questo tipo di strumenti introdotto da qualche tempo, possa offrire una piccola, ma molto piccola incentivazione. A meno di un solito semplice specchietto per le allodole, come peraltro ne abbiamo visti e/o ricevuti con somma illusoria gioia.
Tali strumenti, ma in particolare il "Termina Produzione di Beni", potrebbe trovare utilità nella protezione di un raccolto, piuttosto che nella anticipata disponibilità della risorsa. Di fatto non la vedo come grande opportunità, neanche sul Villo, considerando le alternative per ottenerla nell'immediato.
Non conosco la loro diffusione, ma non credo vengano distribuite a pioggia.
Le funzionalità di gioco esterne alla città, come gli Insediamenti Culturali e le Colonie spaziali, hanno seguito moduli di crescita differenti, anche nell'utilizzo di buff, probabilmente per motivi di gameplay ipotizzati.
Lo stesso "Termina Produzione di Beni", può essere utilizzato per gli edifici di Sintetizzazione dei Beni di un'Era spaziale precedente, costruiti nella città.
Dal mio punto di vista l'oggetto qualificato anche per le Colonie può ritenersi complementare, ma resta il dubbio sulla effettiva efficacia per lo sviluppo, anche nel breve termine.
 

.BumBum.

Popolano
Boccio o_O

Nel mio caso nn produco beni e nn mi serve questo pacchetto...ma molti big player producono beni x la tesoreria della gilda di ere medio/piccole, altri player corrono verso l'era finale producendo beni x avanzare rapidamente. Non tutti giocano nello stesso modo, nn tutti sanno giocare. :)

Quindi boccio xchè questo pacchetto è uguale a tante cose che vende il negozio, utile ai piccolini. ;)
 
In cima