Bocciata TESORERIA GILDA - un aiuto per tutti!

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 45,7%
  • Boccio

    Voti: 19 54,3%

  • Votanti totali
    35

DeletedUser14296

Guest
Proposta:
La proposta è abilitare lo scambio beni PER LA STESSA ERA ALLA PARI del tesoro gilda con i giocatori della gilda stessa.
In pratica vorrei che un qualunque player della gilda possa scambiare beni della stessa era alla pari con il tesoro della gilda stessa, le motivazioni possono essere molte:
1) poter nel tempo anche creare un tesoro con stesse quantitativi di beni della stessa era
2) agevolare i player che possono sempre produrre i beni e non dover per forza inseguire qualcun altro per avere i beni
3) rendere una gilda con un buon tesoro migliore di una che nel tesoro non ha nulla e nessuno versa i beni

L'importante è lo scambio della stessa era che rende senza guadagno lo scambio.
Importante è anche la possibilità degli admin di Abilitare o meno lo scambio e poter decidere alcune cose tipo:
1) scambio possibile fino al quantitativo minimo dei beni di 1 dei 5 beni esempio

100 benzina
50 esplosivi
200 stagno
100 e 100 parti mecc e amianto

io posso scambiare i beni ma non li posso portare sotto ad esplosivi che è il + basso

2) scambio non possibile
3) scambio libero



Metodo alternativo:
No posso solo versare e non scambiare beni dal tesoro, con la mia idea potrebbe essere possibile fare un'operazione in cui metto 100 benzina e prendo 100 stagno mantenendo il bilancio del totale dei beni a 0

Dettagli:

Scambiare beni col tesoro rende il tesoro + fruibile per tutti, evita di dover scriver in continuazione post con cerco beni ecc ecc
In più permette di risolvere il problema delle gilde grandi di 10.000 beni di un tipo più degli altri.
Porta tutti i player a scambiare nella stessa era piuttosto che fruire di scambi sbilanciati fuori gilda!



Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
NO


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.

No e non cosi' varie idee sono state proposte ma non in queste modalità
 

Rubicone

Contadino
Mi sembra una buona soluzione per avere Beni da scambiare quando non sono reperibili nel mercato...
Però sarebbe opportuno inserire (a cura dei founder) le quantità minime di Beni al di sotto delle quali non è possibile scambiare con la tesoreria, per evitare che la Gilda si possa trovare senza un tipo di Beni per gestire le GvG. La possibilità è remota, ma non da escludere.
 

DeletedUser14296

Guest
Mi sembra una buona soluzione per avere Beni da scambiare quando non sono reperibili nel mercato...
Però sarebbe opportuno inserire (a cura dei founder) le quantità minime di Beni al di sotto delle quali non è possibile scambiare con la tesoreria, per evitare che la Gilda si possa trovare senza un tipo di Beni per gestire le GvG. La possibilità è remota, ma non da escludere.


In reltà l'ho messo nella proposta :

1) settaggio del quantitativo di beni al bene + basso

e poi la possibilità se abilitare lo scambio o meno da parte dei founder
 

DeletedUser33840

Guest
vogli essere cattivo....ma mi viene in mente una cosa.....se un player entra...scambia beni con la tesoreria....da beni che non gli servono...e prende beni che gli servono.....(anche stessa era) e poi esce......non e' una cosa piacevole per i gildiani che i beni li hanno prodotti e messi....
per me non e' una buona idea....quindi non approvo.
 

babypaola

Contadino
Boccio. Una buona gilda fa campagne di produzione mirate che portano ad una tesoreria bilanciata. Scambiare beni nel tesoro è una comoda via di fuga per quelle gilde e quei founder che non sono capaci di indirizzare i propri gildani nella medesima direzione. Se il tesoro risulta sbilanciato occorre sanare la gilda non cercare soluzioni maldestre che tra l'altro porterebbero a problematiche suggerite da chi ha scritto prima di me. Il tesoro deve restare, a parer mio, intoccabile se non per gli usi da cui la gilda ne trae vantaggi (GvG e Spedizioni), non deve certamente diventare un'alternativa al mercato.
 

DeletedUser21404

Guest
Boccio pure io pur riconoscendo che sia una buona idea.
Boccio perchè se nel tesoro i beni si sbilanciano significa che in gilda c'è una carenza di un determinato bene, e non deve essere il tesoro di gilda a compensare questa carenza. Sicuramente i giocatori non montano una certa produzione perchè preferiscono altro, una programmazione delle produzioni evita che ci siano carenze di un bene ed abbondanze di un altro
 

DeletedUser14296

Guest
vogli essere cattivo....ma mi viene in mente una cosa.....se un player entra...scambia beni con la tesoreria....da beni che non gli servono...e prende beni che gli servono.....(anche stessa era) e poi esce......non e' una cosa piacevole per i gildiani che i beni li hanno prodotti e messi....
per me non e' una buona idea....quindi non approvo.


Scusa a parte che non vedo quale sia il problema se uno entra in gilda e ti livella i beni, se prende qualcosa che alla gilda non serve perchè ne ha troppi e ne mette altri che la gilda non ha, alla pari! qual'e' il danno?

Semplicemente daremmo un senso ai mercanti!
 

DeletedUser14296

Guest
Boccio pure io pur riconoscendo che sia una buona idea.
Boccio perchè se nel tesoro i beni si sbilanciano significa che in gilda c'è una carenza di un determinato bene, e non deve essere il tesoro di gilda a compensare questa carenza. Sicuramente i giocatori non montano una certa produzione perchè preferiscono altro, una programmazione delle produzioni evita che ci siano carenze di un bene ed abbondanze di un altro


Sinceramente non capisco il tuo discorso, da una parte scrivi "di certo un gildano non mette una produzione perchè gli serve altro" e poi dici che vuoi fare programmazione!
La programmazione si fa e funzione in mondi in cui tutti hanno scoperto tutto e quindi puoi programmare, se hai 3 player del futuro e mezza gilda frammentata su varie ere che programmi? i canali della televisione forse...

Guarda il gioco dall'età del ferro in avanti e non solo per gilde che hanno 50.000 beni per tipo e non sanno che farci...
 

Rubicone

Contadino
Un esempio banale per gli scettici.
Ammettendo che nella Tesoreria siano immagazzinate:
10.000 unità di Gomma,
15.000 di Carbone,
25.000 di Tessuto,
5.000 di Olio di balena,
1.000 di Fertilizzante.
Il founder imposta (per tutti i Beni) una limite minimo di blocco per gli scambi, per assicurare le necessità di GvG, ipotizzo 5.000.
Quindi si esclude la possibilità di ottenere Olio e Fertilizzante. Ma chi possiede Fertilizzante e non trova Carbone nel Mercato, può scambiare con la Tesoreria (1), migliorandone la situazione... Da chi venga '' l'aiuto '' non ha importanza, anche se un player di passaggio con free access.
Se poi si vuole escludere tale ultima possibilità, si potrebbe inserire un'opzione che attivi lo scambio con Tesoreria solo ai "Fidati", ma qui si andrebbero ad aggiungere altre problematiche di quella abilitazione.

(1) Alternativa, attendere la Befana :p.
 

DeletedUser18198

Guest
Scusa a parte che non vedo quale sia il problema se uno entra in gilda e ti livella i beni, se prende qualcosa che alla gilda non serve perchè ne ha troppi e ne mette altri che la gilda non ha, alla pari! qual'e' il danno?

Semplicemente daremmo un senso ai mercanti!

ti porto all'estremo quanto detto da @darkpantera73:
un player entra in gilda e fa scambi non per livellarti i beni ma per togliertene uno ovvero prende un tipo di bene di un'era e te ne da delle altre 4 tipologie
il tesoro sarebbe pieno di 4 tipologie e vuoto di 1 e potrebbe mettere la gilda "in crisi" per le spedizioni o per le gvg
immagina poi che quella persona sia vicina ad una gilda avversaria che ti attacca in gvg proprio sull'era dove non hai il bene

pensa se uno che ha tempo da perdere e si mette a girare le gilde per fare questo lavoro...
 

Rubicone

Contadino
ti porto all'estremo quanto detto da @darkpantera73:
....
il tesoro sarebbe pieno di 4 tipologie e vuoto di 1 e potrebbe mettere la gilda "in crisi" per le spedizioni o per le gvg...

No, perché si prevede l'inserimento di un blocco quantità minima di Bene per impedirne lo scambio, proprio per impedire quella crisi.
Rileggere bene la proposta, la discussione e anche il mio esempio.
(per le spedizioni non sono richiesti beni tesoreria)
 

DeletedUser18198

Guest
No, perché si prevede l'inserimento di un blocco quantità minima di Bene per impedirne lo scambio, proprio per impedire quella crisi.
Rileggere bene la proposta, la discussione e anche il mio esempio.
(per le spedizioni non sono richiesti beni tesoreria)

nella proposta c'è la possibilità di mettere il blocco, quindi potrebbe anche non essere messo
per sbloccare i livelli nelle spedizioni si usano i beni del tesoro
 

Rubicone

Contadino
nella proposta c'è la possibilità di mettere il blocco, quindi potrebbe anche non essere messo
per sbloccare i livelli nelle spedizioni si usano i beni del tesoro
Se c'è la possibilità non vedo dove ci possa essere abuso... è sufficiente che il sistema, di default, non consenta alcuna transazione con la tesoreria e che sia il founder a regolare le impostazioni...
Si, hai ragione, mi era sfuggito il costo 2° e 3° livello.
 

adri81

Bracciante
Boccio perchè invece di perder tempo a fare sondaggi inutili e inconsistenti sarebbe utile impegnare il proprio tempo ad organizzare meglio la propria gilda affinchè non servano scambi o altro bensì rimpinguare il tesoro.
 

Andre81

Contadino
Boccio perchè invece di perdere tempo a fare sondaggi inutili e inconsistenti sarebbe utile impegnare il proprio tempo ad organizzare meglio la propria gilda affinchè non servano scambi o altro bensì rimpinguare il tesoro.

Credo che si debbano rispettare le proposte e le opinioni di altri anche quando sono non ci si trova d'accordo. Chiedo di esprimere la propria opinione in modo più costruttivo.
 

adri81

Bracciante
Credo che si debbano rispettare le proposte e le opinioni di altri anche quando sono non ci si trova d'accordo. Chiedo di esprimere la propria opinione in modo più costruttivo.
Non vedo toni irrispettosi verso una proposta per me da bocciare, pertanto chiedo di rispettare il mio voto. grazie.
 

Andre81

Contadino
Non vedo toni irrispettosi verso una proposta per me da bocciare, pertanto chiedo di rispettare il mio voto. grazie.
Ha giudicato inutile e inconsistente il sondaggio a cui partecipano democraticamente tutti. Questo per me è non rispettare l'opinione altrui. Tutte i pareri favorevoli e contrari sono legittimi, e il fatto stesso che mettiamo un sondaggio pubblico dimostra che vogliamo sentire il parere di tutti.
Ora andiamo avanti, grazie
 

adri81

Bracciante
Ha giudicato inutile e inconsistente il sondaggio a cui partecipano democraticamente tutti. Questo per me è non rispettare l'opinione altrui. Tutte i pareri favorevoli e contrari sono legittimi, e il fatto stesso che mettiamo un sondaggio pubblico dimostra che vogliamo sentire il parere di tutti.
Ora andiamo avanti, grazie
Democraticamente ho espresso il mio voto, motivandolo. Se qualcuno si fosse sentito offeso dalle mie truci parole me ne scuso, in ogni caso sono d'accordo con l'andare avanti.
 
In cima