Approvata Timer prossima raccolta

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 75,0%
  • Boccio

    Voti: 6 25,0%

  • Votanti totali
    24

Neptune13

Bracciante
Proposta:
Un timer che indichi qual è l'edificio più prossimo a finire la produzione.

Metodo alternativo:
L'unico modo sarebbe controllare ogni edificio uno alla volta, un po' scomodo.

Dettagli:
In pratica pensavo di inserire questo piccolo timer sulla destra - dove credo attualmente ci sia più spazio - che indichi qual è l'edificio più prossimo a finire la produzione. Faccio un esempio: apriamo il gioco, non c'è niente da raccogliere, guardiamo il timer a destra che ci dice: "Luau: 1:15:05". In questo modo sappiamo che possiamo tornare tra un'ora per raccogliere. Poi magari sarebbe ancora meglio se cliccando sul timer si aprisse una finestra con una classifica delle produzioni, dalla più prossima a finire a quella più lontana, dove per esempio il Luau con 1 ora e 15 sarà al primo posto e un Pozzo dei desideri appena raccolto sarà all'ultimo posto con 23 ore, in modo tale che possiamo vedere se c'è un insieme di edifici prossimi alla raccolta entro un tot tempo o se - per esempio - c'è solo il Luau dopo un'ora. Spero sia chiaro. Provo a fornire degli screen.

Abuso:
Non mi sembra che si possa abusare, credo sia solo un'idea per risparmiare tempo. Ditemi se mi sbaglio, ovviamente.

Opzionale: Screen:
Sono indicativi, ovviamente non per forza graficamente devono essere così, ho solo voluto rappresentare più o meno la mia idea.
idea 1.png idea 2.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Leila ulula

Bracciante
E' una rivisitazione della mia proposta "Lista edifici presenti in città", nella quale, oltre all'elenco degli edifici, proponevo la possibilità di inserire il timer delle produzioni, ma visto che la mia era una integrazione all'idea di partenza, non credo che verrà presa in considerazione, quindi voto si per la tua :)
 

DeletedUser43663

Guest
No, no, no e ancora no.
Se gioco una volta a settimana allora ne ho bisogno.
Se gioco tutti i giorni so che ho bisogno di organizzare le raccolte e so quando raccolgo.
Per di più da app hai le notifiche che ti dicono quando le produzioni sono pronte. ( cosa che in un certo senso rende la proposta incomprensibile, visto che viene fatta per sapere quando ci sono le produzioni pronte)
Credetemi, non modifichiamo questo aspetto del gioco con menù, menù e sotto menù ecc ecc...... ne perderebbe la fluidità, la semplicità del gioco, rendendolo un grande database suddiviso tra menù ecc ecc........
Se si gioca da browser non devi entrare negli edifici, ma passandoci sopra il mouse vedi automaticamente tutto.
Ho appena presentato due metodi alternativi, gia presenti ( oltre alla propria capacità organizzativa [ che in gioco di strategia dovrebbe essere la base ] ) per mostrare sarebbe un appesantire il gioco per nulla........
Ora passi il mouse e sei già sulla città.
Altrimenti bisognerebbe guardare il menù e poi tornare alla città, facendo un Ping pong tra menù e città.........
Insomma una perdita di tempo.........
Devo continuare?
 

Neptune13

Bracciante
Ti spiego perché la proposta è comprensibile e perché le 9 persone che hanno approvato finora non sono sceme: Forge non nasce come gioco in app, ma come gioco Desktop. L'app è venuta dopo. Non tutti giocano via app, io stesso ho iniziato così ma ho dovuto smettere e passare alla versione Desktop perché occupa troppa memoria nello smartphone. Chiaro che se ci fossero state le notifiche anche nella versione Desktop non sarebbe stato necessario fare questa proposta, ma siccome non è così, ho avanzato un'alternativa. Dubito che un menù in più o una piccola casella a destra con un timer possano peggiorare la fluidità del gioco.

Se poi si vuole avanzare come proposta alternativa quella di attivare le notifiche desktop, si può, ovviamente, ma visto che non lo ha fatto nessuno, ho proposto la mia alternativa. Se si vuole evolvere la mia proposta attraverso delle notifiche, ben venga, ma non bocciamo a priori solo perché non fa comodo a noi personalmente.

Passare il mouse su ogni singolo edificio non è affatto paragonabile a una notifica, è la ragione per cui nasce questa proposta, - infatti - ho scritto "l'alternativa sarebbe controllare ogni edificio uno alla volta, è un po' scomodo". Vorrei mi spiegassi come "fare un Pink pong tra menù e città" sia una perdita di tempo maggiore che passare col mouse su ogni edificio.
 

DeletedUser43663

Guest
1) non mi azzarderei mai a offendere nessuno.
2) al contrario ho iniziato da browser,ecco perché dico che il gioco è comodo così, se mentre giochi fai produzioni brevi appena finiscono ti appare l’icona , quando poi stacchi sai che cosa hai impostato come produzioni e il tempo che ti ci vuole, non hai bisogno di aprire un menù che te lo illustri, quando torni ( ovviamente all’ora che sai di avere impostato ) se sei in anticipo di qualche minuto passi con il tuo cursore su un edificio e sai quanto manca ( non devi guardarli tutti e fai prima che dover andare ad aprire un menù)
È proprio da app invece che devi cliccare per entrare negli edifici e vedere quanto manca e addirittura i GE non lo vedi, ma lo sai......... se giochi in un certo modo.
Ripeto, non è un dire no tanto per fare....... ho giocato ad altri giochi impostati con tutti i menù per ogni virgola e non li ho più giocati perché non ti fanno avere bene il controllo ( intendo essere ben consapevole di ciò che produci...... avendo tante liste, tanti nomi e numeri) così come ora il gioco è intuitivo, diretto e ti permettere di memorizzare meglio la situazione della tua città perché vedi gli edifici e gli orari, non vedi un menù pieno di nomi, orari ( che dopo devono poi essere andati a trovare nel villo per interagirci)
E ogni volta per sapere qualche cosa devi aprire il menù e poi chiuderlo e andare a vedere nel villo sull’edificio. Adesso sei gia li, metti il tuo cursore sull’edificio e sai tutto,senza cliccare, senza aprire menù..........
È come se per vestirti hai la lista di tutti i tuoi capi e scegli in base alla tua lista........ ma farai ben prima aprendo il tuo armadio?
 

Neptune13

Bracciante
Va be', io non sono d'accordo (neanche con i paragoni), anche perché se fosse davvero meglio così com'è, come dici tu, non avrei avuto l'istinto di fare questa proposta. Se l'ho fatta è perché evidentemente ne ho sentito il bisogno. Io lo troverei molto comodo.
 
In cima