Total War Rome II

DeletedUser

Guest
Sto aspettando con ansia questo gioco, c'è qualcuno che già lo ha acquistato o scaricato e mi può dare una prima impressione? secondo me questo è il gioco migliore di Settembre in barba ai GTA V, PES o FIFA, voi cosa ne pensate?
P.s. sn l'unico a pensare che forge of empires è uguale ad un misto fra age of empires III e Civilization V?
 

DeletedUser

Guest
Aspetto con ansia questo titolo in quanto ero un fanatico del primo rome, però non puoi paragonarlo a gta e fifa che sono tutti giochi diversi tra loro...

Comunque sia FoE di civilization ha ben poco se non per la navigazione, per il resto sembra uguale ad Imperium ^^
 

DeletedUser

Guest
Bhé, io ho giocato a Medieval Total War 1 e 2 e Rome invece non mi era piaciuto un gran ché (questione di gusti sull' Etá Storicha :p )... Comunque le recensioni del Game sono a dir poco Ottime e in alcune riviste importanti di Game é anche stato valutato 10/10 !!
Sicuramente é un Game imperdibile per gli Amanti degli Strategy Game in Real Time e la grafica sicuramente é accessibile nella sua totale risoluzione solo a chi possiede le Schede Grafiche di ultimissima generazione, altrimenti (nel mio caso) Crasherebbe alla prima battaglia :(
Come dice slime96 , sicuramente non lo si puó nemmeno lontanamente paragonare a GTA V o Fifa che sono Game di tutt'altro Genere :rolleyes:
A mio avviso comunque FoE e Civilization hanno in comune solo l' Albero delle Ricerche e i GE :mrgreen:, ma con Age of Empires non vedo somiglianze.
Alla fine dico solo... Se hai un Buon Pc in grado di far funzionare con una Risoluzione Ottimale un Game come Rome, allora non aspettare e scaricalo (Ops :devil:) cioé Compralo il prima possibile !!!
 

DeletedUser

Guest
Quello del pc è un problema un pò di tutti ma se abbasso tutte le texture grafiche credo che dovrebbe andare; poi i periodi storici di medieval e rome nn mi sn dispiaciuti ; forse x il mio modo di giocare (mi piace mandare in attacco molta carne da macello, la fanteria, x poi colpire con le unità a Distanza) invece con empire c'erano solo unità di breve o grande distanza e poi era troppo semplice mi ricordo che con i paesi bassi ero arrivato a conquistare tutta l'India, l'America e i Caraibi, invece con medieval c'erano dei fattori parecchio fastidiosi, mi ricordo ancora le bestemmie e imprecazioni che ha causato quel benedetto papa che mi scomunicava ogni 5 minuti.

Cmq lo paragonavo a GTA V, per l'attesa che suscita, nn per il gameplay di tutt'altro genere ( chiudo qui xk GTA V secondo me ha qualcosa da dimostrare dopo quello scempio di GTA IV)

Bé Foe assomiglia a Civilization V x l'albero delle ricerche e il modo di combattere, poi il vecchio Age of Empires è stato il primo gioco che ha inventato i GE
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Guarda ci sto giocando ora a Rome II, è molto bello, ha un valore aggiunto rispetto agli altri titoli. Gli do un 8+
 

DeletedUser

Guest
Quello del pc è un problema un pò di tutti ma se abbasso tutte le texture grafiche credo che dovrebbe andare; poi i periodi storici di medieval e rome nn mi sn dispiaciuti ; forse x il mio modo di giocare (mi piace mandare in attacco molta carne da macello, la fanteria, x poi colpire con le unità a Distanza) invece con empire c'erano solo unità di breve o grande distanza e poi era troppo semplice mi ricordo che con i paesi bassi ero arrivato a conquistare tutta l'India, l'America e i Caraibi, invece con medieval c'erano dei fattori parecchio fastidiosi, mi ricordo ancora le bestemmie e imprecazioni che ha causato quel benedetto papa che mi scomunicava ogni 5 minuti.

Cmq lo paragonavo a GTA V, per l'attesa che suscita, nn per il gameplay di tutt'altro genere ( chiudo qui xk GTA V secondo me ha qualcosa da dimostrare dopo quello scempio di GTA IV)

Bé Foe assomiglia a Civilization V x l'albero delle ricerche e il modo di combattere, poi il vecchio Age of Empires è stato il primo gioco che ha inventato i GE

Non é del tutto vero che i GE compaiono per la prima volta in Age of Empires, siccome Civilization é nato nel 1991 mentre Age of Empires é nato nel 1997 (se non ricordo male :p) ed ha preso molto spunto da Civilization... l' unica differenza é il genere, essendo Civilization un Game a turni, mentre Age of Empires un Game Strategico in Real Time.
Comunque quello che mi faceva piú "incacchiare" in Medieval era la Peste !!! mannaggia quante bestemmie ( se ancora ci penso, vedo tuttora nero :devil:) !!! io amavo molto cominciare dall' Inghilterra, poiché circondata dal Mare ed era facile da conquistare velocemente per Beneficiare dei Bonus Terreni ma la pecca era che (pur non volendo) era quasi impossibile vincere, dato che i Turchi/Arabi (con quei Maledettissimi Elefanti con Arcieri) riescono sempre a conquistare la maggioranza del Mondo e le Crociate sono una cosa Disumana, dato che partendo dall' Inghilterra (anche con migliaia di truppe ) gli eserciti ogni 2 Turni si beccavano Malattie, Carestie (chi piú ne ha, piú ne metta) e ancor prima di arrivare a destinazione anche il Generale era giá bello che sepolto :hmph:, quindi non ci arrivavo mai a Gerusalemme !!!
Hanno comunque assicurato gli Sviluppatori di Rome che il sistema di Gestione delle Province é stato migliorato parecchio e le sequenze Filmate assieme alla Storia, danno un' esperienza unica nel suo Genere!!
Che invidia e che voglia di giocarci... altro che FoE (adesso mi Bannano :mrgreen:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non é del tutto vero che i GE compaiono per la prima volta in Age of Empires, siccome Civilization é nato nel 1991 mentre Age of Empires é nato nel 1997 (se non ricordo male :p) ed ha preso molto spunto da Civilization... l' unica differenza é il genere, essendo Civilization un Game a turni, mentre Age of Empires un Game Strategico in Real Time.
Comunque quello che mi faceva piú "incacchiare" in Medieval era la Peste !!! mannaggia quante bestemmie ( se ancora ci penso, vedo tuttora nero :devil:) !!! io amavo molto cominciare dall' Inghilterra, poiché circondata dal Mare ed era facile da conquistare velocemente per Beneficiare dei Bonus Terreni ma la pecca era che (pur non volendo) era quasi impossibile vincere, dato che i Turchi/Arabi (con quei Maledettissimi Elefanti con Arcieri) riescono sempre a conquistare la maggioranza del Mondo e le Crociate sono una cosa Disumana, dato che partendo dall' Inghilterra (anche con migliaia di truppe ) gli eserciti ogni 2 Turni si beccavano Malattie, Carestie (chi piú ne ha, piú ne metta) e ancor prima di arrivare a destinazione anche il Generale era giá bello che sepolto :hmph:, quindi non ci arrivavo mai a Gerusalemme !!!
Hanno comunque assicurato gli Sviluppatori di Rome che il sistema di Gestione delle Province é stato migliorato parecchio e le sequenze Filmate assieme alla Storia, danno un' esperienza unica nel suo Genere!!
Che invidia e che voglia di giocarci... altro che FoE (adesso mi Bannano :mrgreen:)
verissimo,che ricordi T.T mi ricordo che con l'Inghilterra una volta in medieval II fui circondato completamente dai Tartari (nn era rimasta nemmeno + una nazione), cmq le crociate le facevo solo se mi convenivano economicamente (quindi mai) ed ecco il motivo delle continue scomuniche; che aumentavano il malcontento, erano proprio una rottura di palle.
Se sceglievi una nazione musulmanna cioè l'Egitto o gli ottomanni ti arrivavano subito i Mongoli, altro problema nn indifferente.

Se Rome mi darà almeno la metà dei problemi che mi ha dato Medieval II sarà una goduria, se invece ripercorrono la strada fatta con Empire sarà una grande delusione, cmq si dice che la grandezza del gioco sia di 35 GB o_O , troppa roba........
 
In cima