Truppe Progressiste

DeletedUser

Guest
Finalmente sto per iniziare l'era progressista e mi stavo chiedendo quali tuppe convenisse realmente fare e quali no.
ho visto che si possono sbloccare le unità a lungo raggio molto falcilmente (è tra le prime ricerche) ma, visto che nell'età industriale mi sono servite a poco mi chiedo se convenga; inoltre ho notato che si possono sbloccare quasi tutte le caserme una dopo l'altra (senza diver sbloccare tante tecnologie) e quindi volevo sapere fino a dove mi conveniva ricercare e quali edifici mi conveniva costruire.
giusto per chiarire il mio "stile" io ho completato quasi tutta l'era industriale (mi mancano i territori extra) con tiratori scelti (unità leggere) e moschettieri (unità corto raggio) anche se, grazie a delle missioni, ho notato che gli obici (unità pesanti) sono veramente molto utili e quindi mi chiedevo se mi convenisse fare quelle dell'età progressiva
ora lascio la parola ai veri esperti che hanno già completato l'era (o anche non) sperando che mi possiate schiarire le idee
 

DeletedUser7300

Guest
Con la quasi imminente guerra tra gilde alle porte, direi che le truppe progressiste sono tutte importanti.
Con particolare attenzione ai carri armati ed ai cecchini.
Forse le unità che puoi sbloccare più tardi sono i blindati ( temibili se fai le battaglie in manuale, ma carne da macello se le battaglie sono fatte in automatico ).
Comunque, io ti consiglio di mettere almeno una caserma per tipologia.
 

DeletedUser

Guest
Ti parla un'esperta in combattimenti ,
quello che non ti deve mancare: carri + leve .
Possibilmente 5 + 5 caserme poi anche 2 caserme di ,massimo 3 di cecchini .
Con un esercito simile , un mese-2 fa quando ancora combattevo facevo tutti i 80 vicini in automatico in una sola passata .
 

DeletedUser

Guest
mi consigli o sconsigli i cannoni automatici? prima le unità a lungo raggio erano utilissime, ora, pian piano, mi sembrano meno utili
che ne pensi?
 

DeletedUser19608

Guest
anche io sono appena passato alla progressista e da quello che ho potuto sentire i carri armati devi assolutamente farli, ci sono dei gildani che combattono praticamente solo con quelli e i cecchini. I cannoni automatici sono i lungo raggio e se ti metti a confronto con altri player progressisti sono carne da macello comunque...
 

DeletedUser

Guest
mi consigli o sconsigli i cannoni automatici? prima le unità a lungo raggio erano utilissime, ora, pian piano, mi sembrano meno utili
che ne pensi?

Te li sconsiglio anche perchè puo ottenere lo stesso risultato contro i carri usando le leve ..
Poi i cannoni oltre ad avere il bonus contro i carri non hanno un utilizzo alternativo .
 

DeletedUser

Guest
forse è meglio che dica una cosa, non sono un grande combattente, uso le truppe solo per andare avanti nella mappa e quindi non vado a cercare scontri contro i vicini
 

DeletedUser21861

Guest
Parlo per sentito dire,la maggior parte dei player usano unità pesanti e leggere,a volte intervallate coi cecchini che sono davvero potenti.
Nelle altre ere io mi sono sempre trovato bene con unità leggere e a corto raggio,ma nell'industriale e iniziare l'europa con gli obici è fondamentale quindi una caserma falla comunque
 

Andre81

Contadino
Per quanto mi riguarda i cannoni sono comunque utilissimi... le uniche unità progressiste di cui puoi veramente farne a meno secondo me sono i blindati. Considera che io combatto cercando sempre di finire il più possibile con punteggio pieno; bene, con i blindati questo è impossibile, a meno che il tuo avversario non abbia in difesa tutti fucilieri o cecchini! I blindati purtroppo sono estremamente vulnerabili e per colpire avendo poca gittata devono comunque andare parecchio avanti rendendosi facilmente attaccabili dalle truppe dell'avversario! Se poi si trova davanti carri armati o proprio i cannoni automatici (che sono le unità più utilizzate in difesa almeno tra i miei vicini) in 2 massimo 3 mosse vengono distrutti anche se hai come me il 150% di bonus attacco!
 
Ultima modifica:
In cima