Approvata Truppe veterane - acquisizione livelli esperienza truppe

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 21 58,3%
  • Boccio

    Voti: 15 41,7%

  • Votanti totali
    36

DeletedUser22428

Guest
Proposta:
Attivare la possibilità di rinforzare le abilità delle singole truppe per esperienza di battaglia. Truppe veterane di vari livelli con abilità speciali aquisite sul campo

Metodo alternativo:
Non so immaginare alcun metodo alternativo

Dettagli:
Ogni singola truppa potrebbe aquisire punti esperienza da una battaglia se sopravvive (opzione: se riportata in vita con diamanti ( facciamo contenti i produttori del gioco ;)) si può decidere se far mantenere i bonus aquisiti o incrementarli). Si potrebbero creare più livelli di abilità: veterano 1 livello - 2 livello ecc. con punti esperienza e abilità da implementare (es. soldato del ferro attacco 9 (I° livello) attacco 10 (II° livello)). I furfanti in nessun modo dovrebbero essere affetti dal livello della truppa in cui si trasformano. Gli sviluppatori avrebbero ampia scelta sulle modalità di crescita per livello .

Abuso:
Tutti i giocatori potrebbero far crescere i livelli delle proprie truppe facendo centinaia di battaglie, ma penso che tutti sarebbero nella stessa situazione. La particolarità è che l'abilità aquisita potrebbe limitare l'uso della battaglia in automatico per non rischiare di perdere la truppa veterana

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllando nell'elenco non ho visto alcuna idea simile
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40852

Guest
Un metodo alternativo potrebbe essere quello di usare i potenziamenti militari offerti dalla taverna. In questo caso aumenterebbe il bonus attacco.

La proposta di far aumentare l' "esperienza militare" ai sopravvissuti in battaglia è già utilizzata con successo da altri giochi (esempio: edit by staff). L'idea è buona.
Aggiungerei alla proposta un metodo per acquisire 3 livelli di "esperienza militare":

ogni 3 battaglie vinte, le unità da caserma sopravvissute ricevono: +1 Bonus difesa, fino ad avere al massimo +3 Bonus difesa.

Queste unità potrebbero essere contraddistinte dalle altre come in figura.
170311 Proposta livelli esperienza.jpg

La quantità di livelli e dei bonus sarà poi la Inno a deciderli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
L'idea non dispiacerebbe, ma il bonus di potenziamento Offensivo/Difensivo, in questo gioco, è fornito dai GE bellici e da alcuni edifici speciali, che in FoE sono l'alternativa all'Esperienza applicata in altri games.
Impiegando entrami i potenziamenti, qui ci troveremo a combattere con degli Universal Soldier invincibili.
Poi vedo pronte le schiere dei faker.
Infine non voglio pensare a come potrebbe reggere il sistema dovendo gestire (per esempio) 3000 Unità di un solo player con i relativi livelli di esperienza: il banco salta e buonanotte.
 

DeletedUser32244

Guest
Infine non voglio pensare a come potrebbe reggere il sistema dovendo gestire (per esempio) 3000 Unità di un solo player con i relativi livelli di esperienza: il banco salta e buonanotte.
questa cosa è verissima, secondo me la inno non è in grado di gestire questa modifica, ha gia parecchi problemi cosi figuriamoci se ogni unità fosse diversa dalle altre...
 

DeletedUser40852

Guest
Io non ne capisco di informatica e di programmazione, non saprei dire se si può o se non si può fare.
Aggiungerei che le unità, con i loro rispettivi livelli di "esperienza militare" dovrebbero essere distinguibili anche sul campo di battaglia.
Per esempio con 1, 2 oppure 3 tacche rosse.
E poi esplode il game Ahahahahaha
 

DeletedUser10453

Guest
C'era già stata un'idea simile qualche anno fa, il punto due di questa. In quella attuale c'è in più l'accenno ad abilità speciali, il che me la fa preferire all'altra.
Per quanto riguarda l'obiezione che sarebbe troppo pesante gestire diversi livelli di esperienza di migliaia di unità osservo che già di esse vengono gestiti i diversi livelli di salute. È quindi possibile che aggiungere altri tipi di differenziazione non sia penalizzante; comunque questo lo valuteranno gli sviluppatori.
 

DeletedUser40852

Guest
Riporto qui per completezza l'idea di Generale Morte nella sua proposta del 19.12.2014, cioè l'idea di perdere l' "esperienza militare" se l'unità viene resuscitata. Se l'unità viene curata con diamanti allora l' "esperienza militare" dovrebbe essere preservata.
 

babypaola

Contadino
C'era già stata un'idea simile qualche anno fa, il punto due di questa. In quella attuale c'è in più l'accenno ad abilità speciali, il che me la fa preferire all'altra.
Riporto qui per completezza l'idea di Generale Morte nella sua proposta del 19.12.2014, cioè l'idea di perdere l' "esperienza militare" se l'unità viene resuscitata. Se l'unità viene curata con diamanti allora l' "esperienza militare" dovrebbe essere preservata.
Specifico, per chiarezza, che un'idea non presente nella lista Idee & Suggerimenti può essere proposta e quindi ridiscussa. La proposta a cui fanno riferimento i post citati è stata archiviata e non presenti nella lista. Ricordo che per proporre nuove idee occorre controllare che l'idea non sia presente nella sezione suddetta e non nell'archivio. Pertanto questa proposta ha tutti i requisiti necessari per essere da voi valutata e votata.
 

DeletedUser14255

Guest
L'idea non dispiacerebbe, ma il bonus di potenziamento Offensivo/Difensivo, in questo gioco, è fornito dai GE bellici e da alcuni edifici speciali, che in FoE sono l'alternativa all'Esperienza applicata in altri games.
Impiegando entrami i potenziamenti, qui ci troveremo a combattere con degli Universal Soldier invincibili.
Poi vedo pronte le schiere dei faker.
Infine non voglio pensare a come potrebbe reggere il sistema dovendo gestire (per esempio) 3000 Unità di un solo player con i relativi livelli di esperienza: il banco salta e buonanotte.

Be', intanto se levassero alcune cose inutili da gestire, tipo i trofei e anche il porto, che tanto serve solo per il promezio, che si potrebbe semplicemente produrre come tutto il resto...
Inoltre, dessero la possibilità di alzare la difesa truppe come si fa con l'attacco, a me basterebbe a avanzerebbe pure.
Comunque voto sì, tanto non passa.
 

DeletedUser17225

Guest
L' idea è interessante: credo si potrebbe pensare che l'esperienza dia, non tanto potenza di attacco (già ricevuta dai vari edifici e bonus del gioco),
quanto delle tacche di vita in più rispetto la base di partenza. E' più dura farli morire.
 

DeletedUser23208

Guest
io voto no,
già è difficile ogni volta selezionare le truppe indipendenti, o integre, durante le battaglie gvg, figurati ad andare a scegliere quelle con esperienza, ... la tacca vita in più la danno già i tamburini, che però in battaglia contano come una truppa in meno.. proporrei invece di inserire un edificio, Ge di guerra come cdm aqui o zeus, o in alternativa caserma o decorazione, che desse un fisso di bonus difesa in battaglia, (non a difesa città, di quelli ci sono troppi a mio avviso) o ancora possibilità di acquistare in taverna un bonus % difesa x attacco.
 

DeletedUser22428

Guest
Condivido le perplessità di alcuni, mi meraviglio di alcune risposte rivolte alle problematiche dei programmatori. Suppongo che la Innogames lavori per migliorare e come ha proposto qualcuno si potrebbero eliminare alcune attività superflue che rallentano il sistema.
 
non si rischia poi di avere truppe di ere inferiori che diventano praticamente uguali o più forti del corrispettivo di era superiore? bisognerebbe forse ritarare tutti i valori di attacco e difesa delle unità...
 

DeletedUser

Guest
Potrebbe essere interessante.
E se poi quelle veterane vengono messe a difesa della città?
Altro aspetto......facendo girare bene le truppe, intendo facendole risanare dopo un combattimento e sostituendole, in poco tutti potrebbero avere eserciti veterani, ritornado in paragone alla stessa identica soluzione di ora.
E per quel che riguarda le truppe che non diventino troppo forti..... in mappa sto combattendo le truppe progressiste mentre sono ancora all'industriale.
Insomma, potrebbe essere una bella cosa, ma penso che possa favorire ancor più chi è già favorito.
Inoltre.......facciamo che io attacco sempre i miei vicini....... in pochi giorni so chi mette solo i due lancieri. In un attimo mi metto a fare battaglie contro loro per fare diventare veterane le mie truppe........
Ripeto......interessante.......ma
Da aggiustare
 

DeletedUser39995

Guest
Bella! Provata in altri giochi, alla fine ti affezioni ai tuoi veterani... :)
 
In cima