Truppe

DeletedUser300

Guest
io ho notato che le truppe a cavallo e i frombolieri in fase di attacco nonostante una di queste (cavalleria ) abbia un costo elevato di risorse rispetto i lancieri e molto debole e si perde subito come i frombolieri che pero' non hanno un dispendio di materiale cosi' elevato...

quindi ripeto la mia domanda.......
quali sono le truppe di attacco e quali sono le truppe di difesa??????
esiste una combinazione precisa di truppe per attaccare e una per difendere?

gradierei avere una risposta
ringrazio anticipatamente
 

DeletedUser

Guest
Comunque, per rispondere alle tue domande, oltre all'ottima guida già postata, posso dirti che la cavalleria serve sopratutto per arginare unità a corto raggio come i frombolieri e unità a lungo raggio come i lancia macigni. I frombolieri sono deboli, infatti vanno difesi e sono molto utili per indebolire le truppe avversarie da lontano.

esiste una combinazione precisa di truppe per attaccare e una per difendere?

Non credo, questo gioco non è sviluppato come tribals (tanto per citare un altro browser game), tenuto conto anche del numero limitato di truppe che si possono portare in combattimento. Molto dipende anche da quali sono le truppe avversarie. Ad esempio se ci sono lancia macigni, potrà essere utile portare qualche cavallo per farli fuori
 

DeletedUser93

Guest
non esistono truppe difensive od offensive in questo gioco.ogni unità ha vantaggi e svantaggi contro altri tipi di truppe come c'è descritto nel link postato da trappola.
 

DeletedUser

Guest
Cio che dice l ho notato anche io, effetivamente conoscere i valori di ogni singolo soldato e importante ma e altrettanto importante comprendr come utilizzarli.... In sintesi credo torz volesse chiedere come usarli..... Anche se le condizioni cambiano a secondo di chi si attacca... Insomma un po di esempi non guasterebbero.... Grazie
 

ExMiki

Bracciante
Quella è una guida, per fare domande su di essa è necessario aprire un thread a parte nella sezione domande, questo per non creare confusione e tenere la guida ordinata e facilmente consultabile da chiunque. Per ora che non abbiamo ancora un wiki, è bene tenere in forum le guide essenziali del game, come l'utilizzo delle costruzioni e delle truppe, in maniera ordinata.

Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, ti è stata data da max.
 

DeletedUser300

Guest
Cio che dice l ho notato anche io, effetivamente conoscere i valori di ogni singolo soldato e importante ma e altrettanto importante comprendr come utilizzarli.... In sintesi credo torz volesse chiedere come usarli..... Anche se le condizioni cambiano a secondo di chi si attacca... Insomma un po di esempi non guasterebbero.... Grazie

Ho gia visto il linck ma non e' esattamente quallo che volevo sapere altrimenti non avrei postato nemmeno....
Aggiungo poi che avevo capito del corto raggio e del lungo raggio per via della conquista dei settori della mappa dove ci sono lanciamacigni ecc....
Cmq per quello che posso vedere e capire allora non basta l'espansione che ci danno ci vogliono molti piu' spazi per poter costruire piu' edfici alrimenti si e condizionati ad eliminare e costruire continuamente...
 

DeletedUser93

Guest
per conquistare tutte le province dell'età del ferro bastano 8 lanceri,per conquistare pure tutte le province della 3° era oltre a 8 lanceri(2 caserme) basta costruire una caserma di arceri e null'altro. poi bisogna esercitarsi a combattere,niente di più.non si impara in un giorno,ci vuole tempo ed esperienza che si fa con la pratica
 

DeletedUser

Guest
Cio che dice l ho notato anche io, effetivamente conoscere i valori di ogni singolo soldato e importante ma e altrettanto importante comprendr come utilizzarli.... In sintesi credo torz volesse chiedere come usarli..... Anche se le condizioni cambiano a secondo di chi si attacca... Insomma un po di esempi non guasterebbero.... Grazie

Qualche esempio l'ho già postato io sopra. Posso aggiungere, dalla mia poca esperienza, che ad esempio i lancieri (che costano poco e possono essere fatti in fretta) vanno più che bene se si affrontano unità dell'età del Bronzo. Vanno ancora un pochino bene contro i soldati (dell'età del Ferro), mentre fanno molta fatica (per non dire inutili) contro i legionari. In questo caso sarà meglio munirsi di soldati.
Sulle unità a corto e lungo raggio, come ho già detto, i cavalli sono utili per metterli subito fuori gioco, ma bisogna tener conto che sono anche molto deboli contro la fanteria.
Lancia macigni e frombolieri (o per i medesimi delle altre età) servono per indebolire la fanteria, ma vanno difesi
 
In cima