Tutti in difesa e poi in attacco

disMA

Bracciante
Ragazzi devo migliorare la mia difesa? Cosa fare? Quali ge alzare e cosa mettere? A cosa è necessaria la difesa nei nuovi campi ma anke in generale? E ultima domanda la più importante quale deve essere il rapporto attacco/difesa per superare il quinto livello di spedizione ma anke nei campi?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ehehe
Bella domanda..
Allora Deal , San Basilio per esempio
Quanti PF produci al giorno?
 
Ultima modifica:
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ehehe
Bella domanda..
Per come la vedo io darei sempre la precedenza ai GE che danno PF magari prediligendo CDM che ha una doppia utilità... PF e potere OFF/DIF.
Oppure Serra che ha anch esso una doppia utilità..
Quanti PF produci al giorno?

L'utente chiede informazioni sulla difesa (quindi esercito difensivo) e non sull'attacco (quindi esercito offensivo).
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Ragazzi devo migliorare la mia difesa? Cosa fare? Quali ge alzare e cosa mettere? A cosa è necessaria la difesa nei nuovi campi ma anke in generale? E ultima domanda la più importante quale deve essere il rapporto attacco/difesa per superare il quinto livello di spedizione ma anke nei campi?
Deal no, assolutamente, è un casermone gigante. Basilio valuta tu lo spazio, aiuta sicuramente ma sa solo non basta. Anche in questo caso la soluzione sono edifici evento (e qualche piccolo ammennicolo tappa buchi) . Sono fondamentali, soprattutto quelli che hanno doppio bonus (rosso e blu) come quello di halloween in corso. Quanto alla % attacco devi verificarla da sola, io non ho mai consigliato un minimo ma ho sempre suggerito di provare e vedere autonomamente come si riesce a superare le truppe avversarie.

Quanto all'utilizzo per bonus blu al momento è attivo solo per il V lvl spedizioni, ma tutto lascia presagire, senza neanche troppa chiaroveggenza, che arriverà anche nei cdb tra non molto.
 
Upvote 1

Sinitar

Contadino
Ragazzi devo migliorare la mia difesa?
Prima dell'avvento del 5° livello di spedizione, il bonus difensivo per la città era inutile o perlomeno poca gente la possedeva per aumentare il loro ego sul fatto che la loro città non poteva essere saccheggiata. Ora devi migliorarla per poter fare almeno in manuale l'intero 5° livello (se ti interessa davvero)
Fatti gli eventi e vedrai che lentamente il bonus difensivo crescerà
Quali ge alzare e cosa mettere?
Per i ge, dipende:
Se sei alle prime armi nessuno tra quelli presenti dal momento che quelli buoni sono dell'ultima era o in ere alte; se invece sei in una buona situazione potresti alzare la serra visto che il colpo critico funziona sia quando attacchi che quando ti difendi
Se invece sei al titano allora vale la pena montare quei 2 cancelli ma costano assai e dopo il 10° livello hanno dei costi supplementari(in beni di quell'era e monete) che aumentano ad ogni livello
A cosa è necessaria la difesa nei nuovi campi ma anke in generale?
Finora nessuno sa a cosa serve la difesa dei campi che hanno introdotto di recente; sicuramente verrà utilizzata per qualcosa che verrà in futuro
Per ora quello che conta nei campi è avere un buon bonus offensivo per raggiungere un alto logoramento(se arrivi a 60 è un buon inizio )
E ultima domanda la più importante quale deve essere il rapporto attacco/difesa per superare il quinto livello di spedizione ma anke nei campi?
Questo dipende dall'era in cui sei:
più sei in avanti e più bonus difensivo ti servirà per poter fare l'intera spedizione
Là è necessario avere il kraken e serra a livelli alti(si è strana la cosa di poter usare il kraken quando stai "difendendo" ma in realtà stai usando il bonus difensivo piuttosto che offensivo dove nei precedenti 4 livelli della spedizione era necessario) e negli ultimi livelli se vuoi passarli, dovresti montare quelle statue che aumentano l'attacco ma hanno un costo in beni tra l'era attuale e precedente finché non avrai un bonus "decente"
Il rapporto attacco/difesa vale sempre la regola come quando attacchi; più attacco difensivo hai e meno problemi avresti; va da sé che la difesa non dovrai trascurarla ma è più facile reperirla
 
Upvote 0

disMA

Bracciante
attacco e difesa.jpg
nell'unità di attacco c'è sia attacco/attacco (rosso) che attacco/difesa (rosso)
nei difensori cittadini c'è unità difesa/attacco (blu) che difesa/difesa (blu)

attacco nei campi nelle spedizioni.jpg
nei campi c'è solo attacco/attacco (rosso)e difesa/attacco(rosso)
nelle spedizioni c'è solo attacco/difesa (blu)e difesa/difesa (blu).
è un pò complicato o mi sbaglio ?

io devo migliorare attacco/difesa (blu) quinfi alzare terra basilio e i nuovi ge pegaso centauro ...
quale dovrebbe essere un rapporto buono tra attacco/difesa blu e difesa/difesa blu ?
 
Ultima modifica:
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
è un pò complicato o mi sbaglio ?

In realtà no, perchè deve pensare che il bonus rosso (att/dif all'esercito offensivo) è riferito a:
- spedizioni fino al 4° livello
- campi di battaglia
- vicinato
- arena pvp (ma senza GE)
- mappa continentale (con relativi siti di estrazione beni speciali)
- GvG (ancora per poco :p )

mentre il bonus blu è riferito a:
- 5° livello delle spedizioni.

Poi ci sono edifici speciali che forniscono bonus solo in determinati ambiti del gioco, come ad esempio il Tempio Dimenticato, l'Area del Torneo o la Torre dei Campioni (Lv1 e Lv2).
 
Upvote 0

theplanner

Bracciante
Per esperienza diretta, sono all'industriale, con valori di difesa 483/608. Ebbene con qualche difficoltà riesco a fare le prime otto tappe del V livello in automatico. La terza serie presuppone un intervento manuale. Per la quarta ed ultima serie devo innalzare di 200/300 la mia difesa grazie alle porzioni per provare a fare ancora qualche step. Ma terminare non se ne parla. da tutto ciò deduco che per completare combattendo la serie finale occorra avere dei valori, di almeno uno dei due, pari a 1.000. qualcuno può confermarmi questa mia esperienza?
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Tra tutti i consigli che hai avuto, ci sarebbe anche, certo momentaneo, Sphendone dell'ippodromo, 26% attacco blu, 4x4, 15 beni 10 pf, relativamente facile da avere, sei up mi pare e si trova all'asta, ci penserei.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Nel quinto livello conta solo la difesa blu e quindi le fiamme rituali sono utili in quanto forniscono tale bonus.. ovviamente ci sono molti altri edifici che per certi versi sono più convenienti delle fiammi rituali...
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
ma nel quinto livello di spedizione influisce anke la difesa difesa blu? Conviene mettere le fiamme del rituale?

Solo Attacco e Difesa Blu.

Le fiamme rituali potevano essere un buon tampone quando il quinto livello è stato introdotto (non c'era altro ai tempi) ma ne servono parecchie per poter affrontare il quinto livello, senza nemmeno poter arrivare fino in fondo.

Concentrati sugli edifici evento recenti che ti danno un buon equilibrio tra attacco e difesa blu (compresi i figlioletti che producono) se ti vuoi cimentare nel V livello combattendo.
 
Upvote 1
In cima